Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    19/03/2011    3 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 3

In viaggio verso una nuova avventura

 
 Ma adesso è arrivato il momento di salutarci.Ho deciso di partire.”
“COSA!”dissero i due amici
“Così presto?”gli chiese Chimchar
“Sì,siete stati molto gentili con me,ma devo scoprire chi ero prima di perdere la memoria e ho bisogno di informazioni.”il tono della sua voce era leggermente triste e Piplup lo notò
“ALLORA RESTA QUI!”era stato proprio lui a dirlo “La Gilda è il luogo più informato dell’intera regione!Non andartene!Perché non resti qui?Perché…non diventi un membro della nostra squadra?”
“COSA?”Chimchar e Piply erano sorpresi,molto sorpresi.Piply era rimasta addirittura scioccata.
Quella richiesta l’aveva messa in difficoltà.Si sentiva bene lì,ma aveva bisogno di risposte.Cosa doveva dire.Voleva andarsene…oppure no?
“Pensaci su.Vuoi veramente partire?”
Quella richiesta l’aveva lasciata senza parole…letteralmente!Era come se fosse caduta in trans.
“Secondo me no.”
A quelle parole era come se si fosse svegliata. Alzò lo sguardo e incrociò quello di Piplup.
Il Pokémon le stava sorridendo con uno sguardo dolce. Lei era diventata tutta rossa.
“Tu non vuoi partire e io lo so.Ti trovi bene qui,ti senti a tuo agio,Allora perché vuoi andartene?”
“Perché ho una missione!”disse in un sussurro lei
Piplup non capiva!Una missione?
“Quale missione?”
Gli occhi di Piply si fecero malinconici “Non lo so,ma sento che sono qui per uno scopo ben preciso.Ho una missione da portare a termine!”
“Ma noi ti possiamo aiutare!Ti ho promesso di…”
 “Adesso basta ,Piplup!Non la puoi costringere!”
Chimchar stava cercando di farlo ragionare,e ci riuscì.Le parole dell’amico gli fecero capire che era stato troppo diretto e in questo modo aveva messo in difficoltà Piply.
“Scusami.Ho detto delle cose senza senso.”
Era mortificato e abbattuto.Voleva aiutarla e invece aveva peggiorato le cose.Si sentiva malissimo!
“D’accordo!”disse lei
“Spero però di rivederti presto.”
“No,d’accordo!Resto!Entro a far parte della vostra squadra!”disse Piply sicura e sorridente
Piplup era quasi scioccato“Ma io stavo solo…”
“…dicendo quello che stavi pensando.Mi vuoi aiutare e di questo te ne sono grata. E poi…ti dico che non mi dispiacerebbe entrare a far parte di una Squadra d’Esplorazione.” poi gli si avvicinò fino ad arrivare a pochi centimetri dal suo muso,Piplup era imbarazzo sottoforma di Pokémon.
“Ti ringrazio.”gli disse dolcemente
“P-Prego.”disse completamente rosso
Sentirono qualcuno gridare al piano di sotto:
“LA VUOI SMETTERE DI URLARE!”
“DEVO URLARE,ALTRIMENTI TU NON TI SVEGLIERESTI VISTO CHE HAI IL SONNO PESANTE!”
“COSA?!?GIURO CHE SE TI PRENDO…”
“OHIBò,SMETTETELA,VI PREGO!”
“CALMATEVI!”
“Non è possibile!Litigano anche di primo mattino!”disse Chimchar esasperato
 “Di chi parli?”chiese Piply
“Di Sunflora e Loudred!Litigano almeno sette volte al giorno,ma in fondo si vogliono bene.”
In cuor suo ringraziava gli amici per aver salvato Piplup dall’imbarazzo “Se vuoi veramente entrare nella nostra squadra devi dirlo al Capitano.Vai nella sua stanza,noi arriviamo subito.”
“D’accordo.”
Piply era scesa al piano di sotto e i due amici erano rimasti soli.
“Avanti,Piplup.”il Pokémon si girò verso l’amico “Ti piace così tanto che non la volevi far andare via!”
Ora era molto più che imbarazzato “NO,NO,NO,NO!COME TI VENGONO IN MENTE CERTE IDEE!”
“Si capisce lontano un miglio.Non sono mica cieco!Sei stato brusco solo perché non la volevi perdere.Forse hai fatto bene a chiederle di diventare un membro della nostra squadra. Andiamo! Dobbiamo parlare con Wiglituff.”
Così scesero al piano di sotto.
 
“Sono molto felice della tua scelta,Piply.”
I tre Pokémon erano nella stanza del Capitano. Piplup e Chimchar si ricordarono della prima volta in cui misero piede in quel posto:volevano diventare apprendisti e creare un Squadra d’Esplorazione,erano stati molto eccitati(soprattutto Chimchar)di aver fatto quella scelta e con tutti gli altri apprendisti loro amici avevano vissuto molte avventure,molti ricordi riaffioravano in quella stanza.
Adesso un nuovo membro entrava a far parte della loro squadra:Piply.Con lei avrebbero vissuto molte altre avventure,ne erano sicuri.
“Da oggi anche tu farai parte del Team Pokéamici.Spero che ti impegnerai affondo nelle missioni che vi verranno assegnate.”
“Te lo prometto Wiglituff…cioè Capitano!” si corresse dopo aver incrociato lo sguardo di Chatot, che voleva che tutti chiamassero Wiglituff con un nome rispettoso,Capitano appunto.
“Non sai molte cose sulle Squadre d’Esplorazione,giusto?”
“Direi che non so proprio niente!”
“Allora Chimchar e Piplup ti spiegheranno tutto ciò che devi sapere.” poi fece cenno di andare. Piply fu la prima ad uscire,seguita dai due Pokémon che però vennero trattenuti da Wiglituff:
“Ragazzi!”i due Pokémon si girarono “Dopo averle fatto vedere tutto e averle spiegato ogni cosa,vi prego di tornare qui.” poi fece una piccola pausa “Tutti e tre.”
I due Pokémon erano sorpresi!Non avevano praticamente mai visto il Capitano così serio e preoccupato!
Si guardarono,annuirono e lasciarono la stanza.
La porta si chiuse.
“Capitano?” disse poco dopo Chatot “Lei pensa al peggio?”
Wiglituff ci pensò un po’ prima di rispondere
“Purtroppo sì,Chatot.”
 
I tre Pokémon erano andati a fare tutto il giro della Gilda e di Borgo Tesoro,spiegando tutto quello che sapevano e rispondendo ad alcune domande di Piply.Dopo il “giro turistico” tornarono alla Gilda:
“Perché siamo tornati?”chiese Piply
“Di preciso non lo sappiamo.”rispose Chimchar “Wiglituff ci ha chiesto di tornare tutti e tre da lui dopo averti spiegato tutto.”
“Ma credo che ci voglia parlare di qualcosa di molto delicato.”aggiunse Piplup
“Cosa te lo fa pensare?”
“Wiglituff è sempre stato…come posso dirlo…molto giocherellone mentre quando ci ha fatto questa richiesta era molto serio.”
I tre erano arrivati,bussarono ed entrarono:
“Bene,ci siete tutti.Vi ho chiamato per affidarvi una missione molto importante,ma sono sicuro che riuscirete a portarla a termine visto che lo avete già fatto.”
“Che tipo di missione?”chiese curioso Piplup
“Dovete recarvi al Lago Foschia.”
“Dove vive…”Chimchar stava per parlare quando si ricordò che li con loro c’era anche Piply.
“Esatto!È lui che dovete incontrare.”
“Lui?”chiese Piply che di quella storia non ci stava capendo molto.
“Uxie.Dovete incontrare Uxie.”
“Ma…”disse Piplup indicando Piply
“Ormai quella storia è conosciuta e anche lei ha il diritto di saperla.”
“Quale storia?Parlate,perché non ci sto capendo niente!”
“Esiste un posto che si chiama Lago Foschia dive si narrava,fino a poco tempo fa,che vivesse un Pokémon che avesse il potere di cancellare la memoria.”raccontò Piplup
“Cancellare la memoria?”chiese curiosa.
“Non può aver cancellato la tua perché cancella solo ciò che riguarda il lago.Durante un nostra spedizione lo abbiamo incontrato e ci siamo guadagnati la sua fiducia,in questo modo non ci cancellò i ricordi,a patto che noi non raccontammo di averlo incontrato.”
“Perché?”continuava a chiedere.Era sempre più curiosa.
“Perché lui custodiva un Ingranaggio del Tempo.”
“Un…cosa?”questa volta non aveva proprio capito.
“Un oggetto che controlla il flusso del tempo.”rispose Chimchar
“Domani mattina voglio che partiate e controlliate il Lago Foschia e l’Ingranaggio del Tempo.
Voglio che siate puntuali e che vi prepariate subito.”
I tre annuirono e uscirono diretti a Borgo Tesoro.


L'Angolo di Piplette
Ciaoooooooo
Ecco a voi un altro capitolo.Le cose iniziano a farsi interessanti.Wiglituff pensa al peggio.
Ma quale peggio?
Piply ha deciso di entrare nella loro squadra,secondo voi perchè?
Aspettate ancora un po' perchè le cose inziano a farsi interessanti.
Alla prossima fic
                                                                                                   Piplette
P.S. Alcune parti non sono un granchè perchè ho visto il 5° film dei Pokémon e una cosa mi ha sconvolto,quindi siate clementi

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru