Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: micRobs    20/03/2011    4 recensioni
Storia classificatasi sesta, incredibilmente, al "Tanti Baci Perugina" contest, di mafra.
Dalla storia:
"perché qualcosa doveva esserci in quelle parole non dette tra loro, in quelle frasi lasciate in sospeso, in quei giorni trascorsi evitandosi."
Hope you like it!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Ron&Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
silenzi forzati nvu
-Nick:  Lady_Thalia
-Titolo:  Silenzi forzati
-Personaggi principali: Hermione Granger
-Citazione: Nessuna sorpresa produce un effetto più magico dell’essere Amati…(Anonimo)
-Genere : Romantico
-Personaggi secondari (se presenti):  //
-Rating : Verde
-Avvertimenti: FlashFic

Storia classificatasi, oltre ogni previsione, sesta al “Tanti baci perugina” contest indetto da mafra (che ringrazio infinitamente!). In fondo trovate il giudizio della giudicia! Sperando vi piaccia! ^^



Nessuna sorpresa
produce un effetto più magico
dell’essere Amati…
(Anonimo)

Silenzi forzati


Probabilmente se non fosse stata seduta si sarebbe sentita sprofondare.
Aveva come la sensazione che qualcuno la privasse della terra da sotto i piedi, come se un’invisibile aspirapolvere magica risucchiasse tutta l’aria dalla stanza. Non riusciva a respirare, aveva il petto ed il cuore stretti in una morsa talmente stretta che ormai non riusciva a sentire neanche più il dolore. In realtà non sentiva più nulla. Suoni, colori, emozioni, tutto le appariva ovattato, coperto da uno spesso strato di nebbia che le impediva la concreta percezione della camera e delle persona che la circondavano. Poteva udire voci in lontananza che discutevano sommesse, bisbigli preoccupati, singhiozzi silenziosi, riusciva a stento a captare la presenza di una mano poggiata sulla sua spalla, una mano che forse più che consolare aveva bisogno di essere consolata. Ma lei non aveva tempo di preoccuparsi anche di questo, non ne aveva voglia. Tutto ciò che desiderava era continuare a sedere su quella sedia fissando quegli occhi e sperando con tutta sé stessa che finalmente si aprissero.
E d’improvviso non contava più nulla. I litigi, le lacrime versate, i silenzi forzati… appartenevano ad un altro mondo, uno parallelo in cui la gravità non la teneva incollata a quel letto e la costringeva a considerare il suo occupante come l’unico centro al quale tendere ed essere chiamati.
Perché, nonostante le avessero ripetuto più e più volte che Ron era, fortunatamente, fuori pericolo, il pensiero di non potersi più perdere nei suoi profondi occhi blu la angosciava terribilmente. La paura che le ultime parole che gli avesse rivolto non fossero, in realtà, quelle giuste la tormentava nel profondo.
Perché, nonostante tutto, lei voleva e doveva sapere, perché qualcosa doveva esserci in quelle parole non dette tra loro, in quelle frasi lasciate in sospeso, in quei giorni trascorsi evitandosi.
Doveva esserci, ed era proprio questa convinzione che le permetteva di perdonarlo ogni volta e le impediva di affrontarlo razionalmente. Tra loro non c’era nulla di razionale.

“Er…mo…ne”
...e d’improvviso seppe.
 



NdA:
Non ho messo l’avvertimento “Missing Moment” perchè non penso che lo sia. In realtà, come spero si sia capito, questa flash è ambientata nel libro sesto, precisamente nel momento in cui Ron, dopo essere stato avvelenato nell’ufficio di Lumacorno, si trova in infermeria e pronuncia il nome di Hermione. Ad onor del vero non ricordo se Hermione fosse presente in questo momento nel libro,ma sono abbastanza certa che nel film ci sia, per cui ho voluto mettere su carta cosa pensasse la poverina ad osservare Ron addormentato e mezzo avvelenato. La frase che ho scelto mi ha fatto subito venire in mente la sorpresa che si prova nello scoprire di essere amati. Io credo che se qualcuno in stato semicomatoso pronunciasse il mio nome io qualche domanda me la farei,così come credo che abbia fatto Hermione!
Per cui,eccola qui!
Non ne vado fierissima,anzi,pensavo di avere più tempo per scrivere e di elaborare l’idea visto che mi è venuta da subito in mente. Però tra esami e problemi vari ho sempre rimandato!

Ecco il giudizio! Spero vogliate lasciarmi una recensioncina piccina picciò! Mi farebbe estremamente felice! XD


Sesta classificata: Silenzi forzati- Lady_Thalia
-Grammatica: 7.5 punti
-Stile: 9 punti
-Sviluppo della trama: 10 punti
-Originalità: 9 punti
-Caratterizzazione personaggi: 9 punti
-Gradimento personale: 9 punti
Per un totale di 53.5 punti.
La grammatica non è perfetta, a causa della punteggiatura, in cui c’è una sovrabbondanza di puntini sospensivi, che nell’ultima riga divengono due, e di varie virgole al posto sbagliato. Hai, però, un buono stile, piacevole e grazioso. Hermione, come l’hai caratterizzata, è molto ben fatta, credo anche io siano stati proprio quelli i suoi pensieri durante l’attesa del risveglio di Ron. Mi è piaciuta la tua fan fiction, l’hai scritta bene.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: micRobs