Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: LaU_U    20/03/2011    4 recensioni
«Castle, non ho bisogno di una tata.»
«Lo so, infatti non sono la tua tata. Sono il tuo personal shopper»

Lo scrittore si presenta a casa di Beckett e con insistenza le propone di aiutarla a fare la spesa e a liberarla dalla sua dipendenza dai templi di polistirolo...
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo del tempo libero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Dato che abbiamo preso la carne, ora possiamo dedicarci alla scelta del vino adatto.»
Vino, finalmente Beckett si trovava d’accordo. Un bicchiere di rosso l'avrebbe aiutata a rilassarsi e a dimenticare il mal di testa. Magari l’avrebbe in seguito reso più forte, ma la donna era indirizzata ad un benessere immediato.
«No, no, no, no...»
Castle scorreva le bottiglie una ad una, alla ricerca di quella più adatta.
«Beh, con questa si va sul sicuro. Vino italiano DOC.»
Tenendo delicatamente l’oggetto con entrambe le mani, mostrò l'etichetta alla donna che si avvicinò per leggerla.
«Ma tu sei Richard Castle!»
Una voce trillante attirò l'attenzione dei due. Apparteneva ad una donna castana sui venticinque anni che si avvicinò a gran passo con gli occhi spalancati per l'incredulità.
«Non posso crederci, sei davvero tu?»
«Credo proprio di sì» replicò lo scrittore rispondendo con lo stesso sorriso che gli stava rivolgendo la giovane.
«Oh, caspita! Adoro i tuoi libri, sono così... intriganti.»
Beckett non aveva alcun dubbio sul fatto che quella tizia stesse cercando di flirtare con Castle. Trovava la cosa fastidiosa ed imbarazzante per tutti: per Rick, che stava già iniziando a fare il divo affascinante, per la ragazza, che sarebbe finita a fare la figura dell'oca e per se stessa, che avrebbe dovuto assistere a tutta la scena.
«L'intrigo è il mio mestiere.»
Ecco, appunto.
«E quella Nikki Heat è una vera forza, anche se il mio preferito è Rook. È così... sexy.»
Lasciava sempre una pausa prima di dire una parola di seduzione, per creare l'attesa. Nel frattempo lo squadrava da testa a piedi, spogliandolo con gli occhi. La detective fece per andarsene più in là, dato che la conversazione non la riguardava, ma Castle l'afferrò per un braccio.
A quel punto la giovane sembrò notarla per la prima volta.
«Oh, scusa, non mi ero accorta... Non sapevo che fossi... impegnato.»
Questa volta l'interruzione prima dell'ultimo termine diede un'idea più di sdegno che d'altro. Beckett pensò una seconda volta di allontanarsi.
«Non preoccuparti, stavo andando a...»
Lo scrittore non mollò la presa, al contrario mise con naturalezza un braccio sopra le spalle della compagna di lavoro e l'avvicinò a sé.
«Stavo solo facendo un po' di spesa con Kate.»
Beckett lo fissò alzando un sopracciglio. La ragazza fissò la detective con evidente disappunto.
«Oh, bene. È stato un piacere, Rick. Buona... giornata.»
La giovane fortunatamente si dileguò, forse indispettita per non essere al centro delle attenzioni della star che aveva di fronte; un'altra pausa ad effetto e la poliziotta l’avrebbe atterrata con una mossa di lotta libera. Beckett prese con due dita la mano dell'uomo e la tolse dalla sua spalla.
«Non credo che fare il tenerone con me sia stata una buona tattica per adescare la ragazzina. Non tutte le donne gradiscono i triangoli amorosi.»
«Sono molte più di quante tu creda» rispose lui con tono allusivo.
Lo guardò con apprensione, per fargli capire che non credeva alle sue spacconate da casanova. Anche se in realtà riteneva più che possibile che lo scrittore avesse avuto delle avventure con un numero di partner superiore all’unità.
«In ogni caso la mia tattica ha funzionato alla perfezione. Grazie per avermi aiutato a liberarmi di lei.»
«Non avevi l’aria di uno che voleva esattamente liberarsi
di una fan.»
«Perché dici questo?»
«Oh, credo di sì, l'intrigo è il mio mestiere» lo sbeffeggiò, facendo caricatura di ciò che l’uomo aveva detto poco prima.
Lui ridacchiò alla vista di Beckett intenta ad imitarlo.
«Siamo gelose, detective?»
«Non è gelosia. È a te che manca l’amor proprio. Non so chi dei due sembrasse più ochetta, se lei o te.»
Possibile che dovesse sempre abbassarsi a certi livelli per sentirsi apprezzato?
«Stavo solo facendo il gentile, non c'era bisogno di trattar male nessuno. Alcuni di noi non alzano la pistola per far colpo sulle persone.»
«Io non...»
«Uh, uh, uh... basta così. Non voglio più parlare di quella ragazza.»
L’uomo mise la bottiglia nel carrello e si incamminò, facendo poi un ultimo commento, senza neanche voltarsi.
«Io sono cordiale con le mie ammiratrici. Proprio ora sto aiutando la mia fan più accanita a far la spesa.»
Beckett sbuffò e alzò gli occhi al cielo. Quanto era pomposo!

 

-----------

Due capitoletti in un giorno (li avevo già pronti, dovevo solo dare una sistemata). Ed ecco che anche il reparto vini è stato visitato. Ho provato a cercare un vino adatto alle polpette della parte precedente, ma non ci sono riuscita, quindi ho brutalmente tagliato la scena... Castle sta sul vago e Beckett non fa in tempo a leggere l'etichetta. Mi sarebbe scocciato mettere un nome a caso. Voi sapete che vino può star bene con delle polpette con spinaci e patate?
Ho scelto di mettere Casanova (invece di Don Giovanni, ad esempio) con cognizione di causa. E' un'altro dei miei omaggi ad altre serie tv che ho amato (Casanova con David Tennat, guardatela perché è splendida e lui è sempre rouggedly handsome ed extraordinary).
Un'ultima cosa (inutile, ma è il mio spazio e lo riempio come mi pare :P ). Faccio un quiz abbastanza difficile (a cui nessuno risponderà). Ho concluso il capitolo con "Quanto era pomposo!", facendomi ispirare da qualcosa. Qualcuno di voi sa da dove proviene la citazione: "Si può essere più pomposi?"
Spero gradiate la lettura! Sempre grazie!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: LaU_U