Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marziolin    20/03/2011    10 recensioni
"Un silenzio spettrale regnava sovrano nella stanza dei ragazzi del settimo anno, mentre un sussurro dettato dal vento faceva rabbrividire –di freddo o di paura?- uno dei presenti.
Un tavolino, posizionato al centro della stanza, divideva i quattro ragazzi, seduti ognuno a un lato di esso.
Al centro del tavolo, un cappello a cilindro."
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La legge del cilindro

Un silenzio spettrale regnava sovrano nella stanza dei ragazzi del settimo anno, mentre un sussurro dettato dal vento faceva rabbrividire –di freddo o di paura?- uno dei presenti.
Un tavolino, posizionato al centro della stanza, divideva i quattro ragazzi, seduti ognuno a un lato di esso.
Al centro del tavolo, un cappello a cilindro.
-Siete sicuri di voler decidere così, ragazzi? Potrebbe essere rischioso.
-Non importa, James. È giusto che tutti noi corriamo gli stessi rischi. Siamo dei Grifondoro, e che diamine!
-Sirius ha ragione, James. Facciamolo.
Quattro mani si avvicinarono contemporaneamente al cappello, tremanti. Una alla volta, tirarono fuori dal cappello un biglietto.
James, Remus e Peter sospirarono, sollevati.
-No, no e poi no!- esclamò Sirius infuriato.
-Cosa c’è, Felpato?- chiese James, ghignante.
-Tocca a me.. io mi rifiuto!
-Non puoi rifiutarti Sirius, è la legge del cilindro!- disse Peter, improvvisamente molto più rilassato.
-Non lo farò mai! Perché devo essere io?
-Perché così ha deciso il cappello- Esordì Remus.
-Maledetti cappelli. È del primo anno che creano confusione!
-Arrenditi, tocca a te farlo Sirius. Oh che sarà mai! Nemmeno a noi è andata bene, abbiamo dei costumi ridicoli per la festa di Halloween!
-Cosa? Tu devi vestirti da clown, Remus da cowboy e Peter da cacciatore di taglie, e io…no! Non mi travestirò mai da Mocciosus per Halloween, la questione è chiusa!

 

 

 

 

 

----------------------------------------------------------------------
Non scrivo nulla di demenziale da….secoli, credo.
Ma sono tornata, con una flash abbastanza idiota, credo.
Spero possa piacervi almeno un po’, strappandovi qualche risata!
Alla prossima, Marzia.

Ps: Se fosse dipeso da me, sarebbe ancora tra i file del pc ._. ci tenevo a specificarlo xD

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marziolin