Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Appleeatyou    21/03/2011    2 recensioni
Scritta per il Contest "Threesome is Better" indetto da Setsuka - in attesa di risultati!
Una fiaba con tanto di Principi, Re, Angst e perfino una morale. Ma quale sarà?
[S. Valentine's fiction] [Death-fiction]
Threesome Light/L/Mikami - accennata
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito, Ryuuk, Teru Mikami
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie ad Aras 13 per il commento, ti ho risposto ... e grazie mille anche a tutti quelli che hanno aggiunto la mia storia ai preferiti, alle ricordate ed alle seguite! Se vorrete lasciarmi un'opinione sarò molto, molto felice :)

Grazie anche a chi legge, se volete farmi sapere il vostro parere è benaccetto :)

Dunque, questa storiella si è classificata... SECONDA! Su nove partecipanti :)
Sono davvero felice per il podio, ma soprattutto vi invito a leggere il commento di Setsuka se la storia dovesse risultarvi poco chiara... lei penso che abbia pienamente centrato il mio messaggio.
E' davvero un enorme risultato essere arrivata seconda ad un esperimento, e questa è una delle storie alle quali tengo di più... perché pensavo che fosse buona fin dall'inizio. Io no lo penso mai nelle mie storie, ho sempre qualcosa da ridire, ma questa... forse perché la fiaba non è poi cosi difficile da scrivere? Chissà :)

In ogni caso leggere il commento finale, è davvero azzeccato. Complimenti alle altre podiste ed alle altre partecipanti... e niente più da dire, tranne:
Buona lettura!

(P.S: la storia è stata concepita come oneshot, ma per ragioni di lunghezza l'ho suddivisa in due capitoli... vi consiglio di rileggere il capitolo precedente, così ricordate bene ^^)





-“ Venite, mio Mago.”-

Watari venne avanti, le mani congiunte e la testa bassa: -“ Il Re mi desidera?”-

 

Re Light poggiò il gomito sul bracciolo del suo trono – un trono che era solo suo, che non avrebbe mai diviso con nessun altro – e la guancia sul palmo. La sua posa lasciva non parve però tale nell’ombra proiettata sul muro alle sue spalle; anzi, era quanto più simile alla proiezione di  un cadavere grottescamente abbandonato su di una scranna.

 

-“ Voglio incaricarti di un compito importante: sarai tu a dirigere i lavori per i funerali del Principe L e del Marchese Mikami. Solo di una cosa mi raccomando: che siano degni di uomini del loro valore,”- disse il Re con un’inflessione ironica sulle ultime parole.

 

-“ Avete realizzato il vostro desiderio, Signore? Siete soddisfatto?”- Chiese il Mago, non in tono di rimprovero… ma semplicemente interessato.

Il Sovrano si alzò dal trono, e la sua ombra lo seguì; giunse di fronte allo specchio, di fianco alla grossa porta che divideva la Sala del Trono dal Corridoio Principale, e la luce che filtrava da essa proiettò l’ombra del Re sulla parete vicino al Mago.

 

-“ Non crediate che sia stato facile, mio Mago, ho agito solo per il bene del mio popolo. Nessuno oltre me merita di regnare su queste terre… cosa avrei dovuto fare? Prender consorte a discapito del regno? Un Re deve prima di tutto pensare al bene dei suoi sudditi. Non c’è stata mai nessuna altra alternativa.”-

 

Il Mago fissò intensamente la schiena del Sovrano, poi chinò il capo e mormorò. –“ Vi chiedo di perdonarmi, Sire, ma non posso fare a meno di credere che le vostre azioni siano state determinate dal puro desiderio di divertimento.”-

 

Il volto riflesso nello specchio si distese lentamente in un sorriso furbo e gelido: -“ Non ho mai detto che non sia stato anche divertente,”- mormorò il Re, poi si diresse verso la grossa porta e sparì nel corridoio; non si accorse che la sua ombra aveva ripetuto, da brava ombra che era, le sue azioni ma, proprio come il Re era sparito nel corridoio, così la sua ombra si fuse con l’oscurità del muro e giunse a sfiorare la spalla del Mago.

Watari si girò verso quel tocco accennato, sorrise, e i suoi occhi azzurri parvero brillare di magia.

 

-“ Tra poco mia cara. Tra poco.”-

 

*

 

Passò molto tempo prima che Re Light si accorgesse che la sua ombra era scomparsa – infatti, avvenne per caso: una mattina stava passeggiando tra le rose quando si accorse di non gettare ombra sui rovi dove si chinava per annusare i fiori.

 

-“ Strano,”- si disse, -“ quando ho perduto la mia ombra?”-

 

Giacché non se ne era minimamente accorto, e se non fosse stato per quelle rose chissà quando ne avrebbe preso coscienza, concluse che non c’era da preoccuparsi e se ne dimenticò presto. Ogni tanto però, quando leggeva a lume di candela per esempio, trovava strano il fatto di non vedere la propria fedele proiezione sul muro…

Fu proprio una sera di quelle, intento in un’interessante lettura serale, che avvertì battere alla porta della Biblioteca.

 

-“ Avanti,”- sussurrò, ancora immerso nella lettura. Non alzò lo sguardo, e non si accorse dalle strane e grottesche sagome filiformi che si allungarono fino alla poltrona dove era seduto.

 

Improvvisamente le candele si spensero.

 

Il Re ebbe un sussulto, mentre alzava il volto dal libro e sul suo viso veniva riflessa la luce della Luna che filtrava dalla finestra aperta. Avvertì solo un tocco gelido sulle guance, e spalancò la bocca in un grido di terrore quando avvertì la stretta feroce sulla sua mascella e sul suo braccio; il suo volto venne bruscamente girato verso destra, e il Re si trovò faccia a faccia con il cadavere del Principe L.

 

-“ Io vi amo, ricordate?”-, chiese l’apparizione, mentre gli occhi sporgenti luccicavano sinistri nella spettrale luce fredda – e Re Light vi si vedeva riflesso, distorto e grottesco quanto L lo era stato in vita. Quando la mano sul volto allentò la stretta, Light si sentì trascinare in senso opposto, scivolando leggermente sul velluto della poltrona, e le sue labbra vennero toccate da una bocca gelida, amara quanto il veleno di un cobra – e quella bocca aveva il sapore non solo dell’amaro veleno, ma dell’amara e bruciante delusione delle aspettative tradite del Marchese Mikami.

 

-“ Io vi amo, come ho promesso,”- sussurrò proprio il Marchese quando il bacio finì.

 

Re Light tentò di divincolarsi, balzando fuori dalla sedia con un urlo di terrore - ma nessuno giunse, nonostante la porta fosse rimasta aperta. Forse tutti dormivano, o forse qualcuno agiva affinché non ci fossero interventi estranei in quella faccenda… 

 

Light gridò di nuovo, chiudendo con ferocia gli occhi fino a farsi spuntare protuberanze gonfie e violacee al posto delle palpebre, e indietreggiò alla cieca fino a giungere alla porta – dove sbatté contro qualcosa di non proprio corporeo e cedevole.

 

Alzò lo sguardo, trovandosi di fronte una riproduzione piuttosto smagrita di sé stesso, vestita di nero e in qualche modo… evanescente. Quella sua proiezione lo strinse per le spalle con spirito cameratesco, e un sorriso gli sfiorò i lineamenti non proprio precisi, confusi, ma abbastanza distinguibili.

 

-“ Non mi riconoscete?”- Chiese il Light alla porta, e Re Light sbatté le palpebre in confusione.

 

-“ Sono la vostra ombra! Ricordate?”-

Il Re Annuì freneticamente, mentre indicava dietro di sé le due apparizioni che non si erano mosse dalla postazione vicino alla poltrona. Era abbastanza felice di ritrovare la sua vecchia compare, ma in quel momento aveva altri grilli per il capo.

 

-“ Ti riconosco! Ora però guarda… guarda quegli orrori! Cosa sono? Perché sono… perché siete qui? Come hai fatto a diventare…?”-

 

L’ombra corporea sorrise freddamente, afferrando il braccio del Sovrano fino a condurlo nuovamente alla poltrona. Si appoggiò al tavolino, mentre Il Marchese e il Principe si disponevano intorno a lui come se fossero parte della corolla di un fiore.

 

-“ Sono domande molto semplici, mio caro Padrone. Vi hanno ben giurato amore, vero? Sono semplicemente tornati per mantenere la loro promessa. E per quanto riguarda me…”- disse l’ombra con un gesto eloquente, -“ … devo la mia salvezza al Mago Watari: voi mi avete perso, come succede a molte persone col loro senno – lui però ha avuto il coraggio di venire sulla Luna a cercarmi, e mi ha reso corporeo. Le sue magie sono meravigliose, sapete?”-

 

Il Sovrano si limitò ad annuire nuovamente, decisamente scosso da tutte quelle notizie. Non potendo più sopportare tutta quella tensione si coprì il volto con le mani, esalando un gemito simile a quello di un animale ferito.

A quel suono, i due cadaveri scambiarono uno sguardo gioioso con l’ombra, come per un tacito accordo.

 

___

 

Piano piano, l’ombra del Re acquistò sempre maggiore consistenza. Poteva camminare al sole, anche se non aveva perso l’attitudine di vestirsi in scuro – il Re aveva però dato disposizione per almeno una decina di completi di colore nero, e l’ombra si riteneva soddisfatta.

Aveva perfino migliorato i lineamenti che la costituivano, e dalla confusa fisionomia di ombra era giunta ad avere un aspetto assolutamente identico a quello del suo antico Padrone, solo più alto e filiforme del solito.

 

Re Light, invece, pareva assottigliarsi sempre più. Circondato di continuo dalle opprimenti presenze dei suoi due “amanti”, non poteva più dormire di notte, e di giorno non osava allontanarsi da loro per timore che potessero mostrarsi alla Corte per i morti viventi che erano; per questo delegava la maggior parte dei suoi compiti alla sua ombra, che ormai era talmente uguale a lui che nessuno, neppure suo padre, si era accorto della differenza.

 

In fondo era la scelta migliore, dato che la sagoma poteva muoversi liberamente, senza essere seguita dai cadaveri del Marchese e del Principe. Però Re Light era tanto immerso tra quei cadaveri  da non accorgersi che l’ombra pareva fortificarsi man mano che le sue forze scemavano, e che sembrava diventare sempre più forte e corporea man mano che lui diventava più debole e sottile.

 

-“ Oh…”- sospirava talvolta l’ombra e tutti, giacché credevano che a sospirare fosse il Re, si prodigavano per cercare una soluzione ai suoi crucci.

 

-“ Cosa succede, figlio mio?”- chiedeva il Reggente.

 

-“ Padre… per un motivo incomprensibile la mia ombra si è staccata dai miei piedi, e ora resta sempre chiusa nella mia camera. Dovreste sentirla! E’ convinta di essere totalmente corporea e di essere Re come me!”-, si lamentò la sagoma. Dopo qualche secondo di silenzio, continuò: -“ E non è tutto, padre; sapete che meraviglioso Mago sia Watari, e quanto sia potente la sua magia… ebbene, io mi son pentito delle mie azioni, e l’ho implorato di riportare indietro il Principe L e il Marchese Mikami. Ci è riuscito, ma la mia ombra li tiene sempre chiusi nelle mie stanze, non vuole che escano!”-

 

-“ Che ombra maleducata!”-, ruggì il Reggente, che sapeva essere una chioccia con il suo primogenito.

 

-“ Ho provato a farla ragionare… e mi spiace delle mie parole, ma è tanto convinta di essere umana che crede di amare il Principe L e il Marchese Mikami…”-

 

-“ Oh, povera creatura,”- aggiunse il Ciambellano Matsuda, un uomo piuttosto incline alla compassione, -“ non sarebbe meglio sollevarla per sempre dalle sue sofferenze? Non è che un ombra che ha perso la sua identità.”-

 

-“ Sarebbe il caso di toglierle per sempre questo peso…”- sussurrò il Reggente.

 

-“ Mi è stata fedele per così tanti anni…”- disse in tono mellifluo la sagoma, ma il Mago Watari lo interruppe con il suo sguardo calmo: -“ Non abbiatene a male, mio Re. E’ la soluzione più giusta, l’unica che possiamo prendere.”-

 

Solo quando il Ciambellano e il Reggente si allontanarono per assolvere il loro compito, Watari guardò negli occhi l’ombra e sussurrò spietato: –“ Occhio per occhio. Non dimenticatelo.”-

 

Gli occhi dell'ombra brillarono per un secondo di rosso, come un vecchio richiamo alla ferocia che aveva contraddistinto il vero Re Light. 

Annuì.

___

 

Oh! Fuochi d’artificio, festa dentro e fuori le mura del castello, puro divertimento e clima gioioso per il matrimonio del Re Light!

Lassù, dal grosso balcone della sua camera nuziale, il Re osservava la vita che scorreva sotto la sua torre, anche dopo essersi ritirato nelle sue stanza assieme ai suoi Consorti.

Un tocco delicato scivolò sulla sua spalla, e delle labbra fredde si posarono sulla sua guancia come una carezza. Re Light si voltò, guardando dritto nei volti degli ultimi due uomini che avevano tentato la sorte, erano periti e erano tornati indietro a causa di quel legame d’amore che li ancorava alla terra.

Oh, se solo il popolo avesse sospettato che a governarlo vi erano ora due cadaveri e un’ombra divenuta uomo…!

 

-“ Mio Divino, a cosa pensate?”- Sussurrò la voce del Marchese. Afferrò una mano affusolata del nuovo Re Light, portandosela alle labbra per baciarla.

 

Il Re sospirò.

 

-“ Talvolta… penso al mio vecchio Padrone…”- disse, poi continuò: -“ E’ stato un uomo crudele, perfino agli occhi della sua ombra – e io non avevo occhi, pensante un po’ quanto era malvagio!-, ma…”-

 

-“ Nessun ma, “- intervenne L, i cui occhi rilucevano come specchi, -“ qualunque siano le ragioni, solo una linea d’azione è davvero giusta: occhio per occhio.”-

 

L’ombra divenuta Re guardò negli occhi dei suoi Sposi, riconoscendoli per quello che erano – nulla più che due cadaveri riesumati, ormai freddi e senza vita, ma in qualche modo esistenti. Re Light, il vero Re Light, era cadavere per davvero, molto più dei due Nobili, che pure avevano la pelle talmente bianca e trasparente da mostrare il reticolo di vene sottostante, e gli occhi che erano tanto simili a quelli dei pesci: biglie oscure e dallo sguardo fisso.

 

Ma, nonostante tutto, l’ombra li amava – e il suo era l’amore vero che il  Re si era rifiutato di provare per chiunque. Mikami ed L erano spiriti ancorati alla terra proprio a causa di quell’amore, e proprio grazie ad esso si erano accettati a vicenda, giungendo ad una serena convivenza al fianco dell’ombra che restituiva i loro sentimenti da cadavere.

 

L’ombra sorrise, baciando alternativamente le labbra di Re L e Re Mikami, e voltò le spalle alla Foresta che per dieci anni era stata la dimora del sonno del vero Light ed ora ne era l’eterna tomba.

 

Infatti al di fuori delle mura, dove un tempo sorgeva la bara di diamante, troneggiava invece la testa mozzata del Re Maledetto.   

____

 

Ryuk non si era mai aspettato di poter comprendere gli esseri umani – ma di essere divertito da loro sì, e nella sua breve permanenza in quel regno di fiaba ne aveva assolutamente tratto il maggior giovamento possibile.

 

Era stata un finale stranamente ironico: Re Light, il re più potente e inespugnabile, battuto dalla sua misera ombra, anche se c’era una sorta di giustizia ironica in tutto ciò… la storia di un Re crudele al quale perfino la sua stessa ombra aveva voltato le spalle.

E c’era ancora più macabra ironia nel fatto che ora proprio la sua sagoma fosse a capo del regno, assieme agli ultimi due uomini che avevano amato il Sovrano ed erano giunti ad un compromesso pur di conquistare il suo amore.

 

Ryuk sorrise al capo mozzato del suo Re Maledetto – e lui, Light, che era stato il suo maggior complice e la sua più povera vittima, ora non esisteva più. In fondo le persone crudeli come lui non potevano far parte delle favole e sperare di avere un lieto fine, perché se c’era una cosa che le fiabe insegnavano era che i buoni vivevano per sempre felice e contenti. Su una cosa però Re Light aveva avuto ragione: le leggi vengono fatte dai vincitori, e i “buoni” erano ora i tre Sovrani che governavano in quel momento, e forse loro era il “per sempre felici e contenti”.

 

-“ Se Re Light avesse vinto, Re Light sarebbe stato nel giusto,”- sussurrò lo Shinigami Nero a quel capo scarnificato dal tempo.

 

–“ Ma chi ha vinto ora, Re Light? Non ho forse vinto io, alla fine?”-

 

E, in effetti, chi aveva avuto la meglio? Non di certo due cadaveri riesumati che si illudevano di poter camminare di nuovo tra i viventi, e di certo non un’ombra che si era sostituita al suo Padrone – e, se era per quello, neppure il Re che aveva perso la sua testa.

No, il vero vincitore era lo Shinigami Nero, Ryuk, il fautore della vicenda – lui, che aveva scagliato la Maledizione sul Re e aveva alimentato la sua superbia, dandogli potere di vita e di morte sui Principi che tentavano di svegliarlo -, la Fata Madrina Oscura che aveva ritirato il suo incantesimo allo scoccare della mezzanotte.

Lo Shinigami aveva avuto il suo divertimento, e questo bastava perché fosse l’unico ad avere il vero  lieto fine.

 

Ryuk ragliò un’ultima risata sulle ossa che un tempo erano state coperte da una pelle di pesca, dispiegò le sue ali e volò via – e visse felice e contento per molto, molto tempo.

 

 

 

…And he lives happily for a long, long time.

 





 

Fine.

 

 

 

Note finali Autrice: hahahaha, è davvero da un bel po’ di tempo che immaginavo d scrivere una cosa del genere… scriverla per davvero mi riempie di soddisfazione – anche se magari il risultato non è dei migliori… beh, posso dire che almeno ci ho provato!

Questa storia prende ispirazione, in buona misura, da due fiabe in particolare: Biancaneve e L’Ombra, una fiaba-racconto sconosciuto ai più di Hans Christian Andersen. Oltretutto vi sono molti altri riferimenti, come per esempio al senno perso che va a finire sulla luna (ripreso dall’Orlando Furioso di Ariosto – un modo di dire che ho trovato molto, molto azzeccato…) allo Shinigami Ryuk – Fata Madrina Oscura. Poi abbiamo l’elemento del sonno lungo cento anni, ripreso dalla Bella Addormentata, e infine un lieve accenno all’Acciarino Magico – quando i due principi vengono giustiziati.

I continui richiami alla Luna sono collegai al nome di Light che, come saprete si scrive col simbolo月, cioè Luna (Tsuki).

Ho provato a seguire il modello delle fiabe comuni, anche se devo dire che mi sento più vicina a HC Andersen che ai Grimm o Perrault… In fondo questa era una storia per un concorso, e non potevo essere… beh, riassuntiva quanto lo sono le fiabe normali, ma non poteva neppure creare un romanzo…

Chiedo scusa se per caso fosse una storia troppo lunga… o troppo corta, dipende dai punti di vista!

 

Beh, cosa dire? Che le Fiabe, alla sottoscritta, piacciono nella loro forma originale – e no, non sono simili ai prodotti Disney, proprio per nulla (anche se adoro anche quelle versioni, che però prendo come… beh, come un prodotto per ragazzi più giovani di quanto sia io…).

Questa fiabetta è splatter quanto Cenerentola e Biancaneve messe insieme… e tende all’horror.

E c’è un lieto fine? Ma certo che c’è - ed è, in un certo senso, relegato solo al caro vecchio Ryuk… che poi non è quel che accade nel manga di Death Note?

Io la vedo così, huh?

 

A proposito dei personaggi… HO TENTATO di mantenerli il più IC possibile, pur facendo di loro cadaveri e ombre e Fate Madrine. Però non voglio addurre come giustificazione all’OOC il fatto che questa sia una fiaba, e non lo farò. Non penso che sia una scusante… questa, alla fin fine, non è che una AU, giusto?

Insomma, ho fatto del mio meglio, e se ho sbagliato è stata una negligenza mia. Però, ho cercato di riprodurre il più fedelmente possibile almeno le reazioni ed i pensieri del Principe, del Marchese e del Re – infatti Re Light è superbo, poco disposto a condividere il suo potere (più o meno come nel manga..), il Marchese Mikami è adorante e feroce quando le sue aspettative vengono deluse,  e il Principe L… si porta i pollici alla bocca ed è particolarmente indisponente verso il Re (nonostante lo ami, huh?).

 C’ho provato XD L’unico che penso di aver centrato in pieno e Ryuk – e non ci vuole molto…

Ho scelto l’interpretazione “serena convivenza, spero si capisca… infatti, ho cercato di “bilanciare” l’importanza dei personaggi: Light guarda per primo L, ma guarda più a lungo Mikami. Bacia entrambi… nei primi due paragrafi, il punto di vista è alternato, prima L e poi Mikami… però nessuno di loro è “buono”: nel manga, tra Mikami, L e Light, non ho trovato nemmeno uno, dico uno, al livello di Soichiro. E ho cercato di riprodurre questa mia impressione nel manga – il cattivone pare Light, ma anche L e Mikami sono bramosi e superbi quasi quanto lui… questo è quello che il manga mi ha trasmesso, anche se forse è solo una mia impressione.

Qualche altro appunto: scusate per le rime orrende, che però ho trovato carine ed abbastanza adatte alla struttura di una fiaba… no, non sono portata alla poesia xD Talvolta troverete qualche Oh! e qualche altra esclamazione del genere… le ho trovate in molte fiabe, e ho voluto mantenere questo piccoli elemento. Le maiuscole non sono un errore: Luna, Marchese, Principe, Mago e tutte gli altri nomi comuni (erroneamente) maiuscolati sono voluti, sempre per seguire quella vecchia tendenza delle fiabe ad aggiungere maiuscole ai nomi comuni per indicarne l’importanza  - e sì, Maledizione e Luna e Principe e Marchese e sono parole rilevanti nella storia…

 C’è anche qualche termine un po’ in disuso, tipo “abbiatene”… anche quei termini sono voluti.

 

Oh, posso essere per un attimo una fangherl sciocca? Ebbene, ma QUANTO mi piace la fine?

Onestamente, nella mia ottica, non avrei potuto idearne una migliore – e anche se a voi non piace, sappiate che… beh, io la AMO. E’ praticamente… beh, è impagabile Ryuk che tira le somme della vicenda e conclude con il suo solitario “visse per sempre felice e contento…”… ironizzando anche sulla visione del mondo del Light/Re/Kira…

Non per dire, eh, ma Death Note non finisce così…?

 

Ok, taccio. Insomma, più che una fiaba, questa pare una favola molto lunga con tanto di morale… e questa morale è forse “they live happily for ever after…?” (in inglese rende di più!)

Io penso di no.

 

Il lieto fine è per chi vince… non per chi torna dalla tomba e per chi si illude di esistere pur essendo una misera ombra. E tra tutti, l’unico che ha vinto davvero è Ryuk, e solo a lui spetta il lieto fine.

 

E.

 

 

(Once upon a time: C’era una volta.

He lives happily for a long, long time: lui visse felice e contento per molto, molto tempo.

So che sapete, ma ho aggiunto queste note per specificare…)





Giudizio Setsuka


SECONDA CLASSIFICATA: Chi visse per sempre felice e contento?
di Erena

C'erano una volta un Principe e un Marchese che con un bacio d'amore volevano riportare in vita il bel Re Light vittima di un crudele incantesimo. Il Mago Watari fa a loro una predizione, devono svegliare insieme il Re! ...ammetto che questa parte iniziale -qui riassunta da me- mi aveva lasciata un po' perplessa, nonostante da subito il musicale linguaggio e lo stile perfettamente fiabesco ( a parte diverse imprecisioni nella punteggiatura e ripetizioni come "Luna gravida" che non so quante volte compare ) mi allettavano alquanto, ma voglio esser onesta: inizialmente non mi aveva convinta per niente, avevo pregiudizi e credevo che il finale fosse alquanto prevedibile. Oh quanto mi sbagliavo!
Nel momento in cui L e Mikami baciano Light, lo sfondo lontano dark si insinua, penetra, nella storia sempre più e rivoluziona qualcosa che pareva scontato e Disneyano, fa emergere la vera natura delle fiabe in questo universo dove i personaggi di Death Note -che inizialmente sembrano pesci fuor d'acqua- calzano a pennello in questo universo parallelo dove rivivono lo stesso fato della storia originale, o almeno io la penso così: L è morto a causa del suo affetto ( amore? ) per Light, così come Mikami per il suo amore per Kira ha mandato tutto a rotoli e segnato il suo destino. E in questo universo Fantasy e grottesco la storia si ripete e ancor più macabra, con un lieto fine che non è quello del manga, è simile, ma non sono i buoni a trionfare, Ryuk non è buono, nella serie originale è semplicemente neutro, nell'anime affezionato invece a Light, o almeno questo è quello che io ho percepito, è interessante però che nel tuo universo di Fiaba finalmente i "Cattivi" vincono e hanno il loro lieto fine, avvicinandosi -per certi aspetti- a quelle che sono le cronache della realtà e così facendo però non si allontana allo stesso tempo dallo spirito delle Fiabe: c'è una lezione, c'è una morale, che Light non ha imparato, non ha compreso e non comprenderà, ma lo farà al suo posto il lettore.
Light è la figura centrale in cui ruota tutto, tanto protagonista da metter all'oscuro un po' il Threesome, il tema principale, che hai sicuramente centrato ma appare marginale anche se intrinsecamente fondamentale, anta portante del racconto che però si focalizza su Light e la sua Ombra, figure comunque incredibilmente affascinanti e che si divertono a confondere il lettore, visto che non credo propria sia casuale il riferimento a Light e Kira, apparentemente la stessa persona ma che in realtà sono due entità ben definite. Chi era Light? Chi era Kira? Che Light fosse il Re che per inseguire il suo dovere di sovrano perde se stesso e lascia entrare dentro di se tanta oscurità quanto nella sua ombra ( Kira)? Oppure il Re che ricorda tanto l'affascinante e crudele Salomè è forse Kira che aveva ridotto a semplice ombra Light che è riuscito a riprendere il suo ruolo uccidendo l'Ombra/Kira e dunque in realtà la storia ha un'Happy Ending anche per lui? Apparentemente è tutto così chiaro eppure il dubbio rimane e onestamente quando una storia è interpretabile in più modi ed è ambigua allora è sicuramente speciale, ha vinto la simpatia e il gradimento dei lettori e merita tanto, tantissimo rispetto per la sua originalità non può che essere premiata.

Vincitrice del Premio Bonus Originalità, in quanto un'apparente innocente e banale fiabe si trasforma in un racconto gotico enigmatico e che lascia con mille domande.

Correttezza grammatico-morfo-sintattica & punteggiatura: 9
Trattamento Threesome: 9
Stile: 9
Originalità: 10
Caratterizzazione: 10
Gradimento personale: 10
Punteggio totale: 57/60


Banner by MyPride

Secondo Posto



Banner premio Originalità (come al solito xD)


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Appleeatyou