Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: marygirlonfire    21/03/2011    1 recensioni
Lucy continuava a fissare il quadro e si accorse con stupore che le onde e il veliero iniziarono a muoversi. Spruzzi d’acqua iniziarono a uscire ed a colpire la ragazza. Sapeva cosa stava accadendo.
-Edmund!-urlò.
I due si girarono
-Che sta’ succedendo?-chiese Eustace stupito. L’acqua scendeva continuamente e allagò la stanza. I mobili, i vestiti e tutti gli altri oggetti, iniziarono a galleggiare. Eustace si gettò sul quadro e cercò di strapparlo dalla parete, i due cugini lo fermarono. Lucy, Edmund e Eustace presero l’ultima boccata d’aria e si ritrovarono completamente sott’acqua. Scalciarono per tornare a galla e quando ci riuscirono, erano in pieno mare, a Narnia, sovrastati dal Veliero.
[E se Peter e Susan tornassero a Narnia, sul Veliero dell'Alba, insieme a Edmund, Lucy, Eustace e Caspian?? Leggete per sapere cosa succederà!XD]
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7.Il Primo Lord

 
Le onde facevano ondeggiare lentamente il Veliero dell’Alba.
-Terra in vistaaaaa!!!!!!!-urlò sbracciandosi, l’uomo di vedetta.
Lucy fu la prima a raggiungerlo, prese il cannocchiale e guardò quella vasta distesa di sabbia –Non credo che troveremo dei viveri, là sopra-commentò, cercando qualche tipo di vegetazione, senza risultato.
-E da quando te ne intendi di isole?-le chiese Edmund in tono leggermente amaro.
Lucy rise –Eh dai, non ce l’avrai ancora con me perché ti ho battuto!![per sapere di che cosa stanno parlando, guardate l’angolo autrice del capitolo precedente]
Ed non rispose, provocando una risata ancora più fragorosa da parte di Lucy, il fratello divenne ancora più imbarazzato e per risposta le diede una sberla affettuosa sul capo.
Caspian li raggiunse e il suo sghignazzare significava che aveva sentito la loro conversazione e che si era ricordato la scena. Edmund cercò di nascondere il viso leggermente arrossato nel cannocchiale.
Questa volta Lucy scoppiò del tutto e iniziò a ridere a crepapelle e dovette sedersi per terra, piegata in due dalle risate, con le lacrime che le scendevano sul viso.
Si sa poi cosa succede, quando uno inizia a ridere, tutti lo seguono a ruota, per istinto… così Edmund si ritrovò circondato da persone che sghignazzavano e divenne color porpora.
-Cosa sta succedendo qua?- Ed ringraziò mentalmente Eustace, che con quella domanda, aveva fatto tornare tutti normali (tutti tranne Lucy).
Poco dopo arrivarono anche Peter, seguito da Susan.
Il re supremo guardò l’isoletta –Preparate le scialuppe, andremo a vedere se c’è qualcosa.
Riuscirono a dissuadere Orduk dall’idea di seguirli:  non erano mica bambini!!
Così Ripicì , Peter, Caspian,Edmund,Eustace,Susan e Lucy salirono sulla barchetta e poco dopo raggiunsero la sabbia.
Susan andò per prima, mentre gli altri (non illudetevi, Eustace li guardava soltanto) stavano legando la scialuppa.
Sembrava completamente disabitata, oltre ad essere completamente di sabbia. Susan stava per raggiungere il centro quando sentì la sabbia muoversi sotto di lei, stava cadendo!!
Cercò di aggrapparsi a qualcosa e strillò disperata, ma ormai stava già cadendo, toccò terra poco dopo, era finita alcuni metri sotto.
Sentì i suoi fratelli e Caspian urlare il suo nome e la raggiunsero.
-Prendiamo una corda e ti tiriamo fuori-la rassicurò Peter
-Chi è là?-domandò qualcuno, sotto terra come la ragazza. Era una voce roca, sembrava un tono vissuto, come se fosse lì da tantissimo tempo.
-Susan! Non muoverti-le ordinò Caspian, ma a malincuore, la ragazza gli dovette disobbidire.
-Mi chiamo Susan, Susan Pevensie… e voi?-si guardò attorno ma era circondata solo dal buio. Continuò a camminare. Una fiamma si accese all’improvviso e illuminò un uomo. Aveva una lunga barba e il viso era pieno di rughe.
-Voi… voi siete… UN LORD!!-esclamò Susan, il problema fu che l’ultima parola la strillò; ma i ragazzi “sopra”non capirono cosa disse e credettero che era in pericolo, con il risultato che poco dopo, Caspian era davanti a lei, con la spada sguainata.
-CASPIAN!! Abbassa la spada!! È un lord!!!- Caspian la guardò sbalordito, poi fissò l’uomo.
-Siete lord Bern? -gli chiese infine. Lui annuì -Sono re Caspian- continuò il sovrano.
-Mio re!-esclamò lord Bern.
Una corda scese dalla buca e lo interruppe.
-Come avete fatto a sopravvivere qua sotto?-gli chiese Susan.
Il lord indicò una sorgente d’acqua alle sue spalle e una massa di cibo- Il cibo si riforma ogni volta che è quasi finito.
-Potrebbe risolvere i nostri problemi…
-Mi dispiace, ma funziona solo qua.
Riuscirono a recuperare molto cibo e una grande quantità d’acqua.
Gli altri li aiutarono ad uscire dalla buca.
-Che nome diamo a quest’isola?-chiese Peter
-Non ne ho idea…l’isola del lord?
-No…qualcosa di più significativo-ribattè Edmund
-Che ne dite di “Isola di Sabbia?- propose Susan.
-ho un’idea!-esclamò Lucy-l’isola dorata! La sabbia è talmente fine e pulita che da lontano sembra oro.
-è un nome fantastico!
-Idea approvata!-disse Caspian
Si avviarono verso la scialuppa, quando Susan chiese: -Dove è Eustace?
Si guardarono attorno, effettivamente Eustace era scomparso. Iniziarono a chiamarlo.
-Sempre pronto a dar fastidio-commentò Edmund
-Saà qua attorno. L’isola non è grande.-rispose Ripicì.
Un grido si levò dalla buca, la voce era quella di Eusace-Siamo ricchi! Siamo ricchi!!-stava urlando a squarciagola.
I ragazzi si affacciarono al fossato. Apparve Eustace con la braccia piene di bracciali d’oro e di collane, aveva una corona in testa e continuava a urlare, felice come non lo era mai stato in vita sua.
-NO!!!-urlò il lord-Cosa hai fatto?!? Quel tesoro è maledetto! Dobbiamo scappare!
Presero Eustace e corsero alla barca, pochi secondi dopo erano già a bordo del veliero.
-Muovetevi!! Dobbiamo andarcene!-urlò Peter.
Eustace voleva tornare indietro a riprendere i gioielli che il lord aveva gettato nella fossa.
Il veliero iniziò ad allontanarsi fino a quando un’esplosione  fece sollevare un’onda enorme che sbalzò leggermente la nave. Si voltarono e videro l’isola che andava a fiamme e che piano piano scompariva nel mare.
-Il tesoro dell’isola era maledetto… è stato creato per valutare la bontà d’animo degli uomini che arrivavano sull’isola. Se veniva violato, l’isola doveva andare in fiamme… come effettivamente ha fatto-spiegò il lord.
Ormai l’isola Dorata era del tutto scomparsa sotto le onde del mare.

_LucyLaValorosa96_

 
ANGOLO AUTRICE XD:
Ciao!!!
Come vedete, abbiamo ritrovato un lord!!!XD
Ringrazio Margii_pazzoide_chan, l’unica che recensisce questa storia…insomma… non volete fare contenta una poveretta?? Basta solo che lasciate una recensione!!!!!
Comunque… lo so sono scema, ma mi sono dimenticata i nomi dei lord!!! Qualcuno saprebbe dirmeli????
Grazie mille

Francy

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: marygirlonfire