Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Burnt Orchid    21/03/2011    7 recensioni
Ragazze, se volete che James Potter sia vostro per una sera, preparate la paletta e i soldi per partecipare all'asta clandestina. E cliccate qui!
"50 galeoni!", gridò una ragazza di Corvonero. Le sue compagne si voltarono verso di lei incredule, ma quella semplicemente scosse le spalle, per niente pentita della sua offerta.
Sirius ghignò e sussurrò a James: "Cominciamo a ragionare, amico."
Poi si rivolse nuovamente al pubblico esclusivamente femminile e annunciò "Su, ragazze, osservate questo pezzo d'arte contemporanea! Non vale così poco!"
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Illegal Auction
Illegal Auction


"50 galeoni!", gridò una ragazza di Corvonero. Le sue compagne si voltarono verso di lei incredule, ma quella semplicemente scosse le spalle, per niente pentita della sua offerta.

Sirius ghignò e sussurrò a James: "Cominciamo a ragionare, amico."

Poi si rivolse nuovamente al pubblico esclusivamente femminile e annunciò "Su, ragazze, osservate questo pezzo d'arte contemporanea! Non vale così poco!"

Diede uno strattone a James, costringendolo a voltarsi. Quello sbuffò, ma si lasciò manipolare e, dopo che si fu voltato udì delle risatine giulive provenire dalle ragazze. Poi sentì la mano di Sirius dargli un'affettuosa pacca sul sedere, azione che provocò un altro eccesso di gridolini.

Sirius sorrise e disse "Forza ragazze! Cosa devo fare per farvi alzare il prezzo? Spogliarlo nudo?!"

Alcune studentesse saltarono sul posto e strillarono entusiaste: "Sì!!! Nudo!"

E poi iniziò un un coro di voci eccitate: "Nudo! Nudo! Nudo!"

James impallidì e voltò il viso verso Sirius, dicendogli "Non ci provare, Pad!"

"James, vuoi andare in vacanza in Sardegna o no? Io sì, quindi mi dispiace, amico. Devo farlo", replicò Sirius e, prima di dare a James la possibilità di scappare, estrasse la bacchetta e con un semplice movimento fece sparire i suoi vestiti, lasciandolo solo in pantaloni.

James gridò e poi fulminò l'ex-amico con gli occhi.

Le ragazze continuavano ad intonare "Nudo! Nudo! Nudo!"

"Eh, no, ragazze! Se davvero lo volete vedere nudo, dovrete vuotare le tasche!"

Subito, la voce impaziente di una ragazza raggiunse le orecchie di James: "100 galeoni!"

E poi un'altra: "150!"

"170!"

"200!!"

Allora James riudì la voce della ragazza che aveva offerto 170 galeoni: "250 galeoni!"

Tutti si zittirono. E James credette che la ragazza avesse vinto, ma poi quella che aveva offerto 200 disse, con voce perentoria: "300".

E le due ragazze si scambiarono sguardi pieni d'odio prima di lanciarsi in una battaglia a colpi di numeri e mani alzate.

"350!"

"370!"

"400!"

"440!"

"Wow", disse Sirius, "sembra che abbiamo un duopsonio qui!"

James alzò le sopracciglia, perplesso. Un che?

Sirius ghignò e rispose alla sua domanda silenziosa: "Mi sono documentato."

"450!"

"460!"

Allora una voce tuonò. "1000 galeoni e la facciamo finita."

James spalancò la bocca e si voltò. C'era solo una mano alzata, una mano candida ed elegante e, quando James abbassò lo sguardo sui capelli rossi della ragazza, tremò di paura.

Presto anche tutte le ragazze si accorsero che era stata Lily Evans a parlare e, dopo un suo sguardo glaciale, si dileguarono rassegnate.

James deglutì. Lily avanzò verso i due malandrini con fare minaccioso. 

"Di chi è stata l'idea?"

James indicò subito Sirius e quest'ultimo indicò James. Tipico.

"Dite la verità", disse Lily, estraendo la bacchetta.

Sirius si morse un labbro e si nascose dietro alle spalle di James, il quale fece una faccia imbarazzata. 

Poi si udì la vocina di Sirius provenire da dietro James "Ehm, ecco, Lily-flower, io... beh... l'ho fatto per una buona causa, capisci. Io... stavo cercando di raccogliere soldi per beneficenza... sai, per il canile di Hogsmeade. Quei poveri cuccioli abbandonati... poveri... teneri cucc--"

"Black, eclissati. Se non vuoi finirci tu in un canile."

Gli occhi da cucciolo di Sirius spuntarono da sopra la spalla di James.

"Ehm, sì, certo Lily-flower... Sei troppo buona... troppo buona con me... non me lo merito... davvero."

Lily e James rotearono gli occhi contemporaneamente.

"Black, sparisci, ho detto. O niente croccantini per te stasera."

Allora Sirius si allontantò dal suo scudo umano e si diresse verso la porta della Sala Grande, ma prima di uscire si voltò un'ultima volta e borbottò "Ehm, Lily-flower, sai per quei 1000 galeoni... non eri seria, vero? Perché, sai, quei poveri cuccioli indifesi..."

"BLACK! VATTENE! O TI COMPRO UNA MUSERUOLA, GIURO!!!!!!"

James rabbrividì e lo stesso fece Sirius, il quale lanciò uno sguardo contrito all'amico, prima di scappare, terrorizzato.

Lily allora si rivolse al suo bellissimo, seminudo ragazzo e, anche se i suoi occhi rimasero glaciali, il suo viso si sciolse in un piccolo sorriso. Allora James smise di tremare e le si avvicinò.

La prese per i fianchi e la portò a sé. Poi le sussurrò all'orecchio: "Sapevo che mi avresti salvato."

Lily gli lanciò un'occhiataccia. 

"Forse ti ho salvato da quelle ragazze. Ma nessuno vi salverà da una bella punizione della McGranitt, amore mio!"





SPAZIO AUTRICE

Follia dell'ultimo minuto! Che ne dite? Spero che vi abbia fatto sorridere!
Baci,
pikkola prongs.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid