Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    21/03/2011    1 recensioni
Una Favola ricca di contenuti fantastici che parla di una principessa bellissima che ha età da marito.
Mille e uno sono i pretendenti ma solo uno la bacerà nel suo regno dove il sogno diventa realtà e la realtà un sogno.
Un povero indiano, di origine asiatica, porta lei una fiaba ogni sera; lei la principessa Stellaris vive le favole nei suoi sogni, ma una sera...Dedicata a Sasita e liyen in modo assolutamente cordiale e affettuoso per entrambe.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Fanciullino Creativo.

 

 

Anche questa volta come per le precedenti volte, il Gran Duca si arrabbiò moltissimo che la principessa Stellaris mostrava più interesse per una favola anziché per la sua pietra preziosa di gran valore, e disse lei:

  • Stanotte principessa io ti rapirò e ti sposerò nel mio regno!!-

  • Inutile che ci provi Gran Duca già in precedenza altri pretendenti lo hanno fatto senza nessun risultato, perché io sono protetta dalle mie fiabe- rispose lei fieramente e orgogliosa di avere scelto anche questa volta una fiaba da comprare con tanto buon cuore.

Stellaris si ritirò nel suo appartamento adagiò come al solito la sua favola nella colonnina di cristallo insieme a tutte le altre, si fece una doccia rilassante e dopo si distese nel suo letto color turchese da dove poteva ammirare la volta celeste.

La luna era di un intenso colore rosso quella sera e anche questa volta la principessa espresse un desiderio.

Poi pian pianino fu rapita dal sonno e come per incanto incominciò a sognare la fiaba che aveva comprato dall'indiano Agit; la storia era quella di un fanciullino che creava delle opere d'arte che vendeva poi ai nobili e ai ricchi per ottenerne qualcosa di valore in cambio.

Verso la mezzanotte però evadendo la sorveglianza il Gran duca riuscì effettivamente a indrodursi nella camera di Stellaris per rapirla.

E mentre lei stava sognando di gran gusto quatto quatto, egli si avvicinò al letto della principessa per svegliarla, quando si materializzò lo stesso “Fanciullo Creativo” che disse:

  • Gran Duca se per stasera lasci dormire la principessa io ti darò un mio quadro in cui Stellaris è così reale in esso che il medesimo ha un valore astronomico; in più di darò una scultura rassomigliante la principessa che vale una fortuna, ma devi lasciar dormire lei nel suo sogno in questo momento.-

Il Gran Duca era anche un uomo d'affari e pratico e sapeva che si sarebbe arricchito al di la di ogni sogno con un quadro e una scultura rassomiglianti la principessa Stellaris e, quindi accosentì a questa richiesta che gli aveva fatto il “Fanciullino Creativo”.

La notte era ancora giovane il nobile uomo era andato via e il fanciullino Puff... era ritornato nel mondo dei sogni della nostra principessa.

Quale altro pretendente avrebbe incontrato Stellaris l'indomani e quale altra fiaba le avrebbe portato l'indiano Agit?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo