Fumetti/Cartoni americani > Due fantagenitori
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    22/03/2011    15 recensioni
Dieci momenti. Dieci risate. Dieci storie. Per Cosmo e Wanda ♥
#01: Food fight ~ Eppure, quando il ragazzo con i capelli verdi le aveva involontariamente gettato la torta in faccia, era scattato qualcosa.
#02: Practical jokes ~ « Ma come, Wanda? Non sai che giorno è oggi? Eppure sembri così intelligente. »
#03: Fun times ~ « Oh, dovevi dirmelo subito! Vado subito a prenderti un gelato al pistacchio. Ti piace il pistacchio? »
#04: Victory! ~ « E poi, dovresti anche dirgli di cambiare profumo. Questo qui fa proprio schifo. »
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cosmo, Wanda
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Third. Fun times ~

 

 

 

 

Aveva dovuto allontanarlo a forza con la magia e con le cattive maniere. Non che non apprezzasse la commedia, intendiamoci; ma sorbirsi Il folle e fantasmagorico fantatour del Re degli Scherzi di Fantamondo e dintorni per sei ore e mezza di fila non rientrava decisamente nel suo archetipo di primo appuntamento. Così, quando al fly-in accanto era partita la proiezione di Fantatitanic – con regia di Cupido, vincitore di undici premi Zappy – non aveva esitato ad indirizzarvi Cosmo con tutta la gentilezza con cui si può trascinare una fata per le ali. Andiamo, nessuno l’avrebbe biasimata per questo. Il Re degli Scherzi proprio no.

Da quando si era ritrovata a fare i conti con la goffissima corte di quella minaccia ambulante, Wanda si era scoperta – e mai lo avrebbe ammesso, neppure sotto le leggendarie torture di Jorgen Von Strangle – molto più romantica di quanto avesse mai creduto. E quel film, oh, le sarebbe piaciuto immensamente, e le avrebbe anche strappato la classica lacrimuccia, se solo...

« Wanda, chi è quella signora considerevolmente grossa con lo sguardo truce da assassina? »

« È la fantamaschera, Cosmo. Si occupa di mandar via gli scocciatori. Tu, per lei, sei un potenziale scocciatore. Ora lasciami guardare il film. »

« Cooosa? Vuoi dire che tirerebbe fuori dalle tasche arnesi strani e digrignerebbe i denti contro di me se le andassi vicino? »

« Sì, Cosmo. Qualcosa del genere. Molto probabilmente. Ora lasciami guardare il film. »

« Urge provarci. »

« Non pensarci nemmeno, Cosmo. Ti mangerebbe vivo. Da bravo. Guarda il film. »

Silenzio.

« Cosmo?... Cosmo! »

Gli corse dietro in tempo per sentir strillare la donna, appena assalita dal suo strambo accompagnatore. E Cosmo alzò gli occhi dall’attaccatura dei suoi capelli – dove aveva conficcato polpastrelli e bacchetta – e scrutò Wanda con uno sguardo esageratamente deluso.

« Ma non c’è la sua vera faccia, qui! »

Fine primo tempo.

« Wanda, prendi dei popcorn! »

« No, ti ringrazio, Cosmo. Non amo il cibo salato. »

« Oh, dovevi dirmelo subito! Vado subito a prenderti un gelato al pistacchio. Ti piace il pistacchio? »

« Sì, certo, ma... Cosmo, non credo sia il caso. Resta pure qui. »

« Ma io voglio prenderti un gelato al pistacchio. »

« Cosmo, la fantamaschera è già stata abbastanza gentile da non sbatterci fuori. Cerca di fare il buono, per favore. »

« Buono? Ah! Ho capito! »

Un lampo della bacchetta magica, un puff, e davanti agli occhi di Wanda fluttuò un cono verde con gli occhi di Cosmo. Naturalmente nel corso della trasformazione i popcorn erano volati dappertutto.

« Oh, Cosmo... »

Wanda era giusto sul punto di sciogliersi – ma ciò le fu risparmiato: fu Cosmo stesso a sciogliersi, letteralmente, dritto sulla sua gonna nuova nuova in mussola rosa. E per la seconda volta quegli occhioni verdi la fissarono costernati.

« M-m-mi dispiace! F-f-fa f-f-freddo così! »

Fine intervallo.

« Wanda... »

« Non ora, Cosmo! Jock sta per salvare dalle gelide acque artiche Miss Dewittfantabukater! »

« Dew... Dutte... Beh, questo dovresti proprio scrivermelo. Magari in stampatello. »

« Shhh! È un momento cruciale! I poverini stanno affogando! »

« Sì... Sì, ecco, è proprio questo che... »

Un tuono improvviso, immediatamente seguito da uno scroscio ghiacciato di acqua fitta.

Wanda sobbalzò e si voltò finalmente a guardare Cosmo, che per la terza volta la guardò con l’aria di un cucciolo spaesato.

« Visto? È che si è rotta la cappotta. Mi dispiace, Wanda, annegheremo come il Fantatitanic! »

Wanda non replicò. Lontano alle loro spalle, dal fly-in al lato opposto della strada, il pubblico del Re degli Scherzi rise a crepapelle. E allora – perché con Cosmo era così: ogni accenno di razionalità se ne andava chissà dove, e non restava che il nonsenso – Wanda si ritrovò a ridere con loro; e Cosmo con lei; e gli sguardi a dir poco oltraggiati degli spettatori del terribile naufragio non li sfioravano neanche di sfuggita.

Il folle e fantasmagorico fantatour del Re degli Scherzi di Fantamondo e dintorni? Una serata con Cosmo era immensamente più comica.

 

 

[ 635 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Questo capitolo è così pregno di riferimenti – più o meno evidenti – che meritate un premio se siete riusciti a decifrare quelli più difficili xD Per chi di voi si è perso qualcosa, invece, eccovi qualche giusta spiegazione.

 

- Il ‘fly-in’ è essenzialmente un drive-in; il cartoon ci mostra che i giovani Cosmo e Wanda uscivano in macchina, ma poiché sono fate e sanno volare, beh, trovavo un po’ inutile la cosa. Allora ho trasformato la dicitura in ‘fly-in’, per restare un po’ più fedele alla loro natura alata.

- Fantatitanic è naturalmente la versione del Fantamondo di Titanic, e gli undici premi Zappy corrispondono agli altrettanti premi Oscar vinti dalla pellicola.

- Quando Cosmo chiede se la fantamaschera “tirerebbe fuori dalle tasche arnesi strani e digrignerebbe i denti” e poi cerca di trovare “la sua vera faccia”, quello è invece un riferimento a The Mask, di Jim Carrey, film che ha segnato la mia infanzia e il cui protagonista è quasi demenziale quanto Cosmo. xD

- Perché il gelato al pistacchio? Ma perché il colore di Cosmo è il verde, e l’unico gelato che sia verde è al pistacchio, naturalmente! :P

 

Confesso di essermi un po’ incartata nel corso dei capitoli quattro e cinque e non so ancora se sarò regolare nei prossimi aggiornamenti. Spero comunque che anche questo piccolo episodio vi sia piaciuto.

Grazie di vero cuore a everyday per la recensione al secondo capitolo – nonché per aver inserito la storia tra le preferite, così come amanotsukiko4evr; grazie anche a marly29 e Marti TD per averla aggiunta alle seguite. Uao, non pensavo che ci sarebbero stati tanti lettori! *-*

Aya ~

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Due fantagenitori / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc