Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: 881    23/03/2011    1 recensioni
Quanto tempo era passato? Com'era possibile?
Perso nei suoi pensieri girò la testa verso un gruppo di persone in piedi e sgranò gli occhi sorpreso.
Rosa. Capelli rosa. Quella ragazza … lui la conosceva!
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conservando un Sorriso

 

Non era possibile. No, no, no … NO!

Il ragazzo diede un calcio allo scooter. Erano mesi che aveva deciso di cambiarlo ma non pensava che la sua ora fosse già giunta.

Con un sospiro si lasciò dietro quell'ammasso di rottami per raggiungere la metro.

Ora di punta. Non gli erano mai piaciuti i posti molto affollati, ma si sedette comunque tra la gente senza farci caso. Sentì il cellulare vibrare, lo estrasse con un sorriso dalla tasca.

Scordatelo, ci vieni e basta. Kiba

Rassegnato lo rimise al suo posto. Kiba … è sempre stato suo amico da quando ricorda. Era uno dei pochi amici con cui aveva ancora rapporti dopo la fine del liceo.

Sorrise al ricordo di tutte le cavolate che faceva assieme ai suoi amici … Scherzi ai professori, ai compagni …

Il liceo era finito troppo presto si ritrovò a pensare. La scuola, la spensieratezza, la sua infanzia … puff! Il tempo era volato in un secondo … proprio ora aveva scritto, senza successo, a Kiba che non era proprio sicuro di voler partecipare ad una cena coi vecchi compagni del liceo.

Kiba … vecchiaccio … era l'unico che si prendeva la briga di organizzare uscite del genere, del resto non era neanche cambiato tanto da quando avevano diciassette anni.

Naruto si immaginò se stesso seduto in seconda fila al primo anno delle elementari, e un secondo dopo in giacca e cravatta pronto per un colloquio di lavoro.

Quanto tempo era passato? Com'era possibile?

Perso nei suoi pensieri girò la testa verso un gruppo di persone in piedi e sgranò gli occhi sorpreso.

Rosa. Capelli rosa. Quella ragazza … lui la conosceva!

Flashback

Un ragazzo biondo raggiunse il muretto dall'altra parte del cortile assieme ai suoi amici e, come al solito qualche minuto dopo, quando gli altri fumavano l'ennesima sigaretta, iniziò a fischiettare.

Fischiettava sempre "Don't worry be happy" di Bob Marley. Gli piaceva quella canzone: allontanava l'energia negativa. L'energia negativa che proveniva dalla sua destra.

Una strana ragazza dai capelli rosa passava la ricreazione da sola a mangiare un panino su quella panchina, tutti i giorni.

C'avevano fatto tutti l'abitudine; lei sembrava persa in un mondo tutto suo e nessuno provava più ad avvicinarla.

A Naruto quella ragazza piaceva, ma mai in quei cinque anni di liceo aveva provato a parlarle anche se la vedeva ogni giorno durante la ricreazione, fino a quando inevitabilmente le loro strade si separarono.

Fine Flashback

Non poteva crederci, quella ragazza era proprio davanti a lui. Non era proprio sicuro che fosse lei, ma d'altronde quante persone coi capelli rosa conosceva?

Sarebbe dovuto scendere alla prossima fermata, ma voleva accertarsi che fosse lei, quella ragazza con cui aveva condiviso la ricreazione per cinque lunghi anni, tutti i giorni.

Iniziò a fischiettare la sua canzone preferita. Nessuno si girò verso di lui, erano tutti troppo impegnati a pensare ai propri problemi. Non guardò verso la rosa per cui non sapeva se lei lo stava guardando o se si era accorta di lui ma continuò a fischiettare.

Continuò a fischiettare fino a quando scese, e quando si girò vide la ragazza sorridergli dal finestrino. Gli occhi verdi che ricordava dal liceo erano leggermente sgranati per la sorpresa, ma ci si leggeva lo stesso una lieve tristezza.

Continuarono  a guardarsi fin quando il treno non ripartì, la ragazza aveva sorriso tutto il tempo.

Lui non ricambiò il suo sorriso, ma lo conservò dentro di sé per poi regalarlo a qualcun altro.

S'incamminò verso casa. Erano passati ben otto anni dall'ultima volta che l'aveva vista. Pensava di averla rimossa dalla mente eppure si sbagliava perché l'aveva riconosciuta subito.

Certo erano cambiati entrambi. Lui aveva vinto l'imbarazzo e si era fatto una vita, anche lei sembrava cambiata, più cresciuta. Anche se portava con sé quell'alone di tristezza e solitudine.

Tirò fuori le chiavi, aprì la porta di casa e si tolse le scarpe. Si diresse verso la cucina e vide sua moglie indaffarata dietro ai fornelli.

"Sono a casa!" abbracciò la sua Hinata da dietro e le baciò i capelli.

Lei girò il volto verso di lui con un sorriso e posò dolcemente le sue labbra sulle sue. "Bentornato."

Stavolta Naruto sorrise, sorrise di rimando, quel sorriso che tenne per sé mentre fischiettava la sua canzone preferita. "Grazie."

Un grazie pieno di significato. Erano passati anni dal liceo, era cambiato, aveva studiato e trovato un lavoro, si era sposato con la donna della sua vita ed aveva infine realizzato che la vita è molto più bella di quanto si possa immaginare.

Aveva imparato che le persone nella vita vanno e vengono. Ha sempre saputo che ci sarebbero state delle persone che non avrebbe mai più rivisto in vita sua, e non gli dispiaceva nemmeno tanto come idea. Molti si sarebbero dimenticati di lui proprio come lui avrebbe fatto con loro.

Ma era felice che la ragazza dai capelli rosa l'avesse riconosciuto, dopotutto quella canzone era stata la colonna sonora della loro ricreazione per ben cinque anni, puntuale, ogni giorno.

Dentro di sé le augurò ogni bene, sperando che un giorno quella tristezza e malinconia perenne sparisse dai suoi occhi.

E sorrise di nuovo a sua moglie, accarezzandole il pancione decisamente enorme, mentre la sua Hinata gli accarezzava il viso.

Lei, la sua dolce Hinata, era una di quelle poche persone che una volta entrate nella sua vita non sarebbero più uscite.

Si sorrisero felici, e Naruto desiderò che un po’ della loro felicità potesse andare a quella vecchia amica dai capelli rosa. Sakura.

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'Autrice:

Beh, siete ancora vivi a quanto pare! Scusate questa sciocchezza, ma andava scritta. Sono un po’ indecisa a scrivere la storia anche dal punto di vista di Sakura …

 Se vi piace ditemelo così posterò anche la seconda parte! Però tecnicamente la storia finisce qui o.o

Scusate gli errori, non fatevi assolutamente problemi a farmeli notare! Anzi, ve ne sarei riconoscente!

Baci

San-chan

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: 881