Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: isya14    23/03/2011    2 recensioni
“Devo farlo davanti a tutti o mi segui di tua spontanea volontà?” chiese l'uomo mettendosi impaziente le mani sui fianchi.
“Cosa dovresti fare? Invitarmi forse al ballo?”
Don Lamb non era famoso per la sua pazienza, era sì un uomo di legge, ma della sua legge, semplicemente sceglieva lui chi condannare e chi lasciar libero e, molte volte, lo faceva senza tener conto della colpa.
“Veronica Mars, ti dichiaro in arresto [...]" disse lo sceriffo prendendo le manette.
Genere: Drammatico, Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa:


Lo so, lo so: ho troppe FF incomplete, ma giuro che questa è l'ultima che inizio prima di finire le altre ç___ç
Comunque lascerò alla fine qualche mio pensiero su ciò che ho scritto. Prima di tutto la mia FF si ambienta in un'ipotetica 3 stagione ambientata ancora al liceo. Quindi è da escludere la reale 3 stagione e alcuni particolari della seconda stagione, come ad esempio il diploma, che non c'è stato.

Troubled Time


La porta dell'aula di giornalismo si aprì all'improvviso lasciando entrare il preside Clemmons seguito da tre uomini in divisa. Uno di essi era lo sceriffo.
Scusi professoressa Dent, lo sceriffo aveva premura di parlare con una nostra studentessa”
Una donna dai capelli lunghi e marroni annuì con un leggero sorriso stampato sul volto che lasciava facilmente trasparire il suo disagio di fronte alla singolare visita.

Veronica Mars..” cominciò lo sceriffo.

Lamb!” lo interruppe la ragazza “Lo so che non riesci a fare a meno di me, ma sarei a lezione...a scuola...in un luogo pubblico”
Devo farlo davanti a tutti o mi segui di tua spontanea volontà?” chiese l'uomo mettendosi impaziente le mani sui fianchi.
Cosa dovresti fare? Invitarmi forse al ballo?”
Don Lamb non era famoso per la sua pazienza, era sì un uomo di legge, ma della sua legge, semplicemente sceglieva lui chi condannare e chi lasciar libero e, molte volte, lo faceva senza tener conto della colpa.

Veronica Mars, ti dichiaro in arresto per l'omicidio di Molly Fitzpatrick. Hai il diritto di rimanere in silenzio; qualsiasi cosa dirai potrà essere usata contro di te in tribunale. Hai il diritto di chiamare un avvocato, se non lo farai te ne sarà affidato uno d'ordinanza.” disse lo sceriffo prendendo le manette.


Qualche ora prima...

Veronica rimase sveglia quasi tutta la notte, un pensiero, quel pensiero le attanagliava il cuore. Il pensiero di rivederlo tutti i giorni, con quel suo sorriso da idiota, con quel sorriso che la faceva impazzire ma che allo stesso tempo abbatteva tutte le sue difese.
Era ormai mattina e la ragazza decise di preparare la colazione per il padre, ma, quando andò in cucina, trovò Keith Mars seduto sulla poltrona con il giornale in mano.

Buongiorno tesoro, pronta per un nuovo anno?” le chiese alzando lo sguardo dalla lettura.
Ciao papà..” cominciò dandogli un bacio sulla fronte “..ricorda: noi Mars siamo sempre pronti a tutto!”
Lo era davvero? Era davvero pronta ad un nuovo anno di bugie e chiacchiere?
Prese una ciotola in cui versò una quantità abbondante di cereali. Mentre versava il latte, suo padre la riportò alla realtà leggendo il titolo in prima pagina.

Adolescente scomparso: continuano le indagini sulla sparizione di Molly Fitzpatrick...pazzesco come Lamb non si sia ancora deciso a chiamarmi”
Veniva nella mia scuola, l'anno scorso Weevil l'ha aggredita dopo la morte del suo amico Felix”
Pensi sia stato lui?”
No, l'ha aggredita a parole, non fisicamente..Weevil non ne avrebbe il coraggio” disse prima di cominciare a mangiare.
Qualche minuto dopo, Keith uscì di casa per andare in ufficio lasciando la figlia da sola. Veronica, molto svogliatamente, si vestì, prese la borsa e la macchina fotografica e si diresse verso il parcheggio.

Arrivata a scuola, parcheggiò la macchina di fianco ad una Lamborghini da cui uscì una ragazza dai capelli neri.

Jackie, non eri tornata da tua madre?” chiese sorpresa la giovane detective.
Veronica! Noto che il mio ritorno ti rende estasiata! Comunque durante l'estate mio padre ha cambiato idea e ha pensato bene che fosse meglio per me tornare e finire gli studi qui” disse sorridendo.
Le due ragazze si incamminarono insieme verso l'entrata dell'istituto dove trovarono Wallace con un sorriso a 32 denti che venne presto nascosto da un bacio della giovane Cook.

Allora ragazzi, pronti per affrontare il nostro ultimo fantastico anno al liceo?” disse Veronica con una voce tanto euforica che avrebbe quasi entusiasmato persino lei.
Veronica e Wallace salutarono Jackie per recarsi ai propri armadietti dove la ragazza trovò Logan Echolls ad aspettarla.
Qualche mese prima sarebbe stata contenta nel trovarsi lo 09 di fronte, ma ora, dopo tutti i casini successi quell'estate, non lo era e anzi avrebbe preferito cambiare universo pur di non affrontarlo.

Buon giorno anche a te, Veronica..” disse Logan notando che la ragazza non aveva intenzione di rivolgergli la parola “..ehi Wallace, ultimo anno eh? Forza pirati!” aggiunse rivolgendosi all'altro ragazzo prima di andarsene.
Non vi capisco, è un prendi e lascia continuo la vostra relazione..” cominciò Wallace riponendo dei libri nell'armadietto.
Mi stai dicendo che la tua relazione con Jackie è stabile? Andiamo Wallace, siamo a Neptune, figurati se qualcosa di semplice come una relazione possa essere poco complicata. L'unico che forse non ha problemi in questo ambito è Dick Casablancas, solo per il fatto che non ha una relazione..” rispose Veronica chiudendo l'armadietto “..Ora di giornalismo, uno dei pochi motivi per cui vengo ancora a scuola!”
Ci vediamo a pranzo” disse Wallace vedendo la sua amica allontanarsi.

Buon giorno ragazzi, spero abbiate passate un'ottima estate..” cominciò la professoressa Dent mentre distribuiva tra gli studenti dei volantini “..questi sono esempi di articoli di giornale che voglio trovare quest'anno sul giornalino della scuola, saranno, in poche parole, i vostri modelli. Per quanto riguarda le foto, confermo i nomi dell'anno scorso: Meredith Arson, John Martin e Veronica Mars.”
Veronica, come tutti, cominciò a sfogliare il materiale appena datole dalla professoressa, cercava di star concentrata su quei fogli, cercava di non guardare intorno per non incrociare il suo sguardo, lo sguardo di Logan.
La porta dell'aula di giornalismo si aprì all'improvviso lasciando entrare il preside Clemmons seguito da tre uomini in divisa. Uno di essi era lo sceriffo.

Scusi professoressa Dent, lo sceriffo aveva premura di parlare con una nostra studentessa”
Una donna dai capelli lunghi e marroni annuì con un leggero sorriso stampato sul volto che lasciava facilmente trasparire il suo disagio di fronte alla singolare visita.

Veronica Mars..” cominciò lo sceriffo.
Lamb!” lo interruppe la ragazza “Lo so che non riesci a fare a meno di me, ma sarei a lezione...a scuola...in un luogo pubblico”
Devo farlo davanti a tutti o mi segui di tua spontanea volontà?” chiese l'uomo mettendosi impaziente le mani sui fianchi.
Cosa dovresti fare? Invitarmi forse al ballo?”
Don Lamb non era famoso per la sua pazienza, era sì un uomo di legge, ma della sua legge, semplicemente sceglieva lui chi condannare e chi lasciar libero e, molte volte, lo faceva senza tener conto della colpa.

Veronica Mars, ti dichiaro in arresto per l'omicidio di Molly Fitzpatrick. Hai il diritto di rimanere in silenzio; qualsiasi cosa dirai potrà essere usata contro di te in tribunale. Hai il diritto di chiamare un avvocato, se non lo farai te ne sarà affidato uno d'ordinanza.” disse lo sceriffo prendendo le manette.
Veronica rimase shockata, non aveva mai rivolto la parola a quella ragazza e ora era la prima sospettata per il suo omicidio? Ecco perchè Lamb non aveva chiamato suo padre, non lo voleva semplicemente tra i piedi.
Nell'aula scolastico precipitò il silenzio, rimasero solo pochi bisbiglii. La maggior parte dei presenti, Logan compreso, rimase ad osservare la scena incapace di poter dire o fare qualcosa.


Spazio dell'autrice:
Allora? Che ne pensate? Siate clementi ç__ç
Ho deciso che pubblicherò un capitolo a settimana, se mi è possibile ogni mercoledì (:

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: isya14