Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    24/03/2011    12 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie per i commenti ragazze!

Ecco il riassunto creato da me di Bones.

Cos'è Bones?

In poche parole è la storia dell’introversa Dr.ssa Temperance ‘Bones’ Brennan, antropologa forense di fama mondiale che, insieme alla sua squadra di squints, collabora alla risoluzione di casi di omicidio in cui il corpo è un po' troppo decomposto. (in poche parole quando si ha a che fare con le ossa). La donna lavorerà sotto la giurisdizione dell'FBI rappresentata, in questo caso, dall’estroverso e affascinante Agente Speciale Seeley Booth, ex cecchino che si è ritirato per fare l'agente dopo aver scoperto di star per diventare padre.
Temperance non è però una normale dottoressa, di quelle che adorano stare solo e solamente nel laboratorio. Lei è una donna d'azione così decide di seguire Booth al di fuori del suo regno.
Fin da subito possiamo notare che tra loro c'è molta tensione sessuale (tipo quella tra Castle e Beckett) ma la ignorano dando spiegazioni assurde o mortalmente logiche su come mai è meglio per entrambi se non stanno insieme.

Riassunto della coppia Bones & Booth

Durante i loro anni di collaborazione Booth e Bones si vedono costretti ad affrontare molte situazioni difficili. Serial Killer, rapimenti, casi sotto copertura e quant'altro ed ognuna di queste esperienze lascia un segno su di loro.
Uno dei primi fatti che modifica la loro relazione è quando la donna si troverà a lavorare lei stessa al caso della morte di sua madre. Max Keenan e sua moglie, Christine, ladri di banche, abbandonarono lei e suo fratello per proteggerli da alcune persone che li cercavano per ucciderli. Purtroppo Christine morì dopo appena due anni dalla fuga mentre Max è rimasto latitante finché non è stato arrestato da Booth. L'uomo, oltre che per le varie rapine era ricercato per duplice omicidio, ucciso il vice direttore dell'FBI che cercava di uccidere Temperance e suo fratello Russ. Alla fine della seconda stagione si lascia arrestare per stare vicino alla figlia ma questo evento lascerà comunque segni sul rapporto tra i due partner che si vedono costretti dall'FBI a seguire una terapia con Lance Sweets, giovane psicologo dell'FBI. Grazie all'aiuto del ragazzino sembrano superare le loro difficoltà e ritornano ad avere un buon rapporto lavorativo. Durante la terza stagione, grazie all'intervento di Caroline, avvocato amica di Booth, i due hanno il loro primo bacio (anche se è un ricatto praticamente) Durante gli ultimi due episodi della stagione Booth si prende una pallottola al posto di Bones e si finge morto, a sua insaputa, per 15 giorni per cause di sicurezza nazionale. Temperance soffre moltissimo e si chiude in se stessa. Quando Booth farà la sua ricomparsa al proprio funerale Bones gli tirerà un cazzotto per non averla avvertita della messa in scena. Si scoprirà che l'idea di non dirle niente era di Sweets.
Durante la quarta stagione il loro rapporto cresce ma i due devono affrontare un nuovo problema: viene diagnosticato un tumore al cervello a Booth che deve essere operato operato. Dopo l’operazione resta in coma per quattro giorni, a causa di complicazioni con l’anestesia e durante quei giorni sogna una vita diversa, al fianco di Temperance, scoprendo così al suo risveglio di essere innamorato della donna.
A seguito del sogno post-coma Booth avrà dei problemi a dissociarsi dalla realtà del sogno. Quando finalmente tornerà totalmente se stesso capirà che i suoi sentimenti per Bones sono comunque reali.
I due continuano a seguire una terapia di coppia con Sweets per dare la possibilità all'uomo di scrivere un libro su di loro. Una volta che entrambi però hanno letto il libro in anteprima si trovano costretti a raccontare a Sweets la verità sul loro primo caso che non è stato, come il ragazzo credeva ,quello della puntata 1x01 (per capirci)
I due svelano di aver collaborato in precedenza ad un altro caso e di aver cercato di intraprendere una relazione. Si sono addirittura baciati ma poi Bones se ne è andata rifiutando di fare l'amore con Booth e loro si sono persi di vista per oltre un anno, fino a che Bones non ha iniziato la collaborazione con l'FBI. Sweets rivolgendosi a Booth lo spinge a rivelare i suoi sentimenti a Bones e lui lo fa, la bacia e le dice che la ama, ma lei, sentendosi inadeguata e incapace di amarlo come merita per via, del suo essere introversa, lo rifiuta. Questo rifiuto avrà conseguenze catastrofiche per la coppia, inizieranno a lavorare peggio a sbagliare a commettere errori sciocchi che prima non avrebbero fatto. Alla fine della stagione Bones accetta un lavoro presso uno scavo in Indonesia della durata di un anno. Booth allora decide di tornare in guerra per addestrare le nuove reclute e all'aeroporto i due si salutano promettendo di ritrovarsi l'anno dopo per riniziare la loro collaborazione.
Sette mesi dopo però Cam, impantanata in un caso difficilissimo e di grande importanza si vedrà costretta a richiamarli. Tutta la squadra farà così ritorno al Jeffersonian e l'aiuterà a risolvere il caso. Tutto sembra tornato come prima ma a fine secondo episodio (se non sbaglio) arriva Hannah, la ragazza che Booth si è trovato in guerra. Hannah è una giornalista e ha deciso di seguire Booth a Washington per potergli rimanere a fianco.
Bones inizialmente è indifferente alla donna ma poi vi stringe una buona amicizia. Quando però i due lavoreranno su un caso che coinvolgerà emotivamente Bones, la donna rifletterà sui propri sentimenti e capirà di amare Booth così glielo rivela ma lui le dice di amare Hannah, che per lui la donna non è un ripiego. Bones ne rimane ferita ma continueranno a collaborare.
Qualche episodio più avanti Booth deciderà di voler chiedere ad Hannah di sposarlo ma la donna rifiuta dicendo di non volersi MAI sposare, cosa che turba Booth e che lo spinge a chiederle di andarsene. Seeley andrà ad ubriacarsi e Temperance lo raggiunge. L'uomo si sfoga con lei su i suoi disastri in amore (lei compresa) e le dice che adesso lui vuole solo essere lasciato in tranquillità. Bones accetterà il fatto di rimanere solo amici per il momento.
Alla fine dell'episodio 6x16 entrambi riescono ad ammettere l'attrazione tra di loro ma concordano sul fatto di non essere pronti per una relazione e così rimandano la cosa per quando lui non sarà più arrabbiato con le donne e lei avrà perso la sua ultima parte di corazza (sarà meno introversa).

Per capire meglio aggiungo anche un mini riassunto degli eventi tra Angela ed Hodgins

I due sono collaboratori della Brennan fin dalla prima stagione. Hodgins chiederà ad Angela di uscire durante la seconda stagione. La loro uscita sarà un successo ma la donna, spaventata dalle ripercussioni che potrebbe avere la loro relazione a lavoro decide di non iniziare la storia ma cambierà idea quando Jack verrà rapito insieme a Brennan e sepolto vivo. I due inizieranno così la loro relazione e alla fine della seconda stagione decideranno di sposarsi ma verranno fermati in quanto si scopre che Angela è già sposata.
I due iniziano a far ricerche sul marito della donna e quando lo trovano chiedono il divorzio per potersi sposare ma l'uomo va a Washington per cercare di convincere Angela a non lasciarlo.
Hodgins diventerà molto geloso dimostrando di avere poca fiducia nella sua futura moglie ed Angela dimostrerà di non essere troppo sicura della sua scelta. I due si lasciano decidendo che è meglio non portare avanti un rapporto che sarebbe destinato a fallire in quel momento.
Durante la quarta e la quinta stagione entrambi frequenteranno altre persone, Angela sopratutto avrà un importante relazione con Roxy, la sua Ex ragazza del liceo. Si scopre così che la donna è bisessuale. Alla fine però il rapporto tra le due non funziona e si lasciano. Tra lei ed Hodgins si è creata della tensione (non sessuale) che si risolve però quando la donna crederà di essere rimasta incinta di Wendell, un assistente di Temperance, che non prende bene la notizia di poter diventare padre. Hodgins si proporrà allora di provvedere lui al bambino, come amico. Durante un caso i due vengono arrestati e messi in cella dove avranno modo di parlare di loro. Entrambi si riscoprono innamorati più che mai e finiscono per sposarsi in prigione. Verranno liberati dalla squadra ma decideranno di dirgli del loro matrimonio solo a fine stagione. Quando Booth e Brennan partono per i rispettivi viaggi decidono di andare a Parigi in luna di miele. Tornati dalla città dell'amore Angela scoprirà di essere incinta.
Durante la puntata 6x16 Angela e Hodgins scopriranno di avere una malattia ereditari che potrebbe causare la cecità del bambino. Entrambi però, dopo lacrime e disperazione capiscono di poter affrontare la cosa se rimarranno insieme.

Ed ora per finire una breve storia di Cam.

La dottoressa Camille Saroyan, prima di diventare capo del dipartimento forense del Jeffersonian Institute, ha fatto il medico, poi è stata assistente federale e quindi capo coroner a New York per due anni. Durante la seconda stagione intraprenderà una breve relazione con Booth.
Cam rischierà di morire avvelenata da Epps, un killer psicopatico. Una volta che si sarà ripresa Booth la lascerà capendo di non amarla veramente.
In seguito ha avuto un’avventura con Grayson Barasa, l’ex marito di Angela.
Dopo la morte violenta di un suo ex fidanzato, Andrew Welton, con cui è stata per anni e si è quasi sposata, ne ha adottato legalmente la figlia, l’adolescente Michelle Welton con cui aveva stretto un profondo legame durante gli anni in cui era rimasta a fianco del padre di lei.
Attualmente frequenta Paul, un ginecologo conosciuto perché voleva mandare Michelle da lui per un controllo. I due dopo alcuni problemi iniziali riescono a stabilire una bella relazione.


Se avete dubbi o domande chiedete pure a me tramite MP.... Okay? 


Comunque ecco il nuovo capitolo di questa mia pazza FF

Buona lettura!!!!

p.s. Ho inserito anche una cosa carina su una terza coppia di cui sono una grande shippatrice XD

Capitolo 4 – Everybody!



I due si dirigono a passo svelto verso lo studio della donna.
“Angela...” la chiama Temperance affacciandosi.
“Si dolcezza?” risponde subito lei avvicinandosi ai due partner.
“Ti andrebbe di venire a fare un piccolo lavoro a New York?” le chiede sorridendo Seeley.
“NEW YORK?!” esclama la donna. “E lo chiedete pure? Certo che vengo... HODGINS!” urla chiamando il marito che arriva correndo in pochi secondi.
“Cosa succede Angela? Il bambino sta male?” chiede preoccupato.
“No, stiamo bene, anzi benissimo, andremo a New York!” esclama la donna abbracciandolo.
“Dovremo lavorare Angela.” gli ricorda pratica Bones.
“Vero, ma ci sarà comunque tempo per un po' di shopping...” le risponde sicura la donna.
“Chi va a New York e perché?” domanda curiosa Cam arrivando alle loro spalle.
“Noi.” risponde in un sospiro Bones. “Sarei subito venuta a comunicarglielo dottoressa Saroyan.” aggiunge notando la sua faccia. “Un mio amico mi ha chiesto se potevo dargli una mano con alcune indagini e siccome gli dovevo un favore ho deciso di aiutarlo.”
“Mmh... Mi manca New York. Non che non sia bello lavorare qui al Jeffersonian ma c'è qualcosa nella grande mela che... non so se capite...” spiega Cam con occhi sognanti ricordando il soggiorno nella città. “E dimmi, questo tua amico lavora in polizia?” chiede curiosa la donna.
“No, affatto. E' uno scrittore. Si chiama Richard, Richard Castle. Non so se lo conosci...” mormora la donna ricordandosi che Cam preferisce non leggere di morti quando ritorna a casa.
“Quel Richard Castle!?” domanda con un sorriso a trentadue denti invece la donna. “Quello di Derik Storm e di Nikki Heat? Perché se è quel Richard Castle potrei licenziarti per non avermelo presentato prima Temperance.” aggiunge Cam semi-seria.
“Tu non me lo hai mai chiesto.” ribatte Bones passando al tu. “E poi credevo non leggessi libri del genere a casa...” aggiunge con una nota di rabbia. I suoi libri non vuole leggerli, ma quelli di Richard si. Bella discriminazione.
“Beh... è diverso... io...” balbetta la donna.
“Ti sei scavata la fossa da sola Camille...” le sussurra Booth sorridendo divertito dalla situazione. Cam lo incenerisce con uno sguardo e fa per tornare a parlare ma Angela la interrompe.
“Dai tesoro, anch'io conosco quei libri e devi ammettere che sono più leggeri dei tuoi...” cerca di convincerla.
“Beh, si è vero... Le scene del crimine sono meno dettagliate e anche se vi sono ampie descrizioni di violenza e lotta non vi sono molte scene che implicano la presenza di sangue ossa e viscere. Potremmo quindi definirli una lettura più leggera da quel punto di vista.” ammette Temperance seguendo la logica del pensiero della sua amica. “E deduco che dalla tua reazione anche tu vorresti unirti al gruppo Cam.” aggiunge con un leggero sorriso.
“Se non è di disturbo...”
“Beh, dovrò sentire Rick, non credo possa ospitarci tutti e cinque...” dice pensierosa Bones.
“Per questo non c'è problema.” la interrompe Hodgins. “Ho io un appartamento in centro. Forse a Booth toccherà dormire sul divano ma ci entreremo.”
“Perfetto...” mormora cupo il sopracitato.
“E' un divano letto, starai comodissimo, te lo assicuro. L'unica cosa non ricordo con esattezza dove si trova...” dice l'entomologo. Booth sospira.
“Beh, potremo sempre chiedere a Rick se può venirci a prendere lui. Se gli darai l'indirizzo sono sicura che saprà accompagnarci.” l'uomo fa un cenno d'assenso.
“Allora è deciso, si parte per la grande mela!” dice Angela con gli occhi che gli luccicano per la felicità.

New York
Casa di Beckett

“Chi hai chiamato oggi?” chiede alla fine curiosa la detective.
“E' una sorpresa...” risponde criptico Castle non volendo svelarle niente.
“Mi sembra quasi una minaccia.” gli dice preoccupata la donna. Castle si era fermato da lei per una birra visto che a casa sua c'erano Ashley e Alexis. Beckett seppur sbuffando un po' alla fine aveva accettato la sua presenza.
“Che ore sono?” chiede Rick.
“Le sette e mezzo ormai, credo che potresti tornare a casa Castle.” gli dice Kate.
“Beh, visto l'ora potresti invitarmi gentilmente a cena...” mormora lui sfoggiando il suo sorriso. Beckett si morde un labbro.
“No.” ce l'ha fatta, l'ha detto, anche se il suo primo impulso era stato dire sì.
“Dai, ti prego... Solo una cena...” continua Rick facendo sfoggio anche dei suoi famosi occhioni da cucciolone. Kate torna a torturare il labbro nervosa.
“E va bene, ma solo per Alexis. Sappilo!” capitola alla fine. 'Complimenti Beckett, Molto ferma e decisa...' si rimprovera mentalmente girandosi a cercare il telefono per ordinare qualcosa.
“Cosa vorresti?” chiede trovando il cordless.
“Pizza?” domanda Castle.
“Mi sembra una buona idea. Io la voglio margherita. Chiama tu.” dice passandogli il numero della pizzeria che consegna a domicilio più vicina e il telefono.
“Va bene. Tu prepara la tavola.” acconsente Rick.
Dopo nemmeno venti minuti sono entrambi seduti al tavolino con una birra e una pizza davanti a loro a chiacchierare allegramente.
“Ammettilo Beckett, ti stai divertendo...” la provoca Castle dopo aver finito di divorare il suo ultimo pezzo di pizza.
“Pensavo di peggio...” minimizza la donna sorridendo.
“Sì, certo come no.” ribatte Castle iniziando a sparecchiare la sua parte. Kate ha sempre un paio di pezzi davanti a se, così lui si risiede per tenerle compagnia sorseggiando una seconda birra.
“Devo forse ricordarti che sono una poliziotta? Ti protei arrestare.” gli fa notare la donna indicandogli la bottiglia.
“Le assicuro detective che so tenere meglio di lei l'alcool. Questa non mi farà assolutamente niente. Ma se vuole ammanettarmi al suo letto sarò felice di accontentarla.” gli dice malizioso l'uomo. Beckett rotea gli occhi ma non può fare a meno di arrossire un po'.
“Te l'ho servita vero?”
“Già...” dice ridacchiando Castle. Beckett lo osserva finire la birra, quel semplice gesto fatto da lui sembra così sexy. Tornando a torturarsi il labbro Kate non può fare a meno di immaginare come sarebbe appoggiare di nuovo le labbra su quelle dell'uomo, il ricordo del bacio di poche settimane prima è ben impresso nella sua memoria. Il cuore inizia a batterle più velocemente e le guance tornano ad arrossarsi. Per non farsi vedere Kate si alza e prende una seconda bottiglia di birra anche per lei.
“Detective Beckett, ma come?! Fai la predica a me e poi esageri anche tu?” domanda ironico l'uomo per prenderla un po' in giro.
“Sta zitto Castle. Io non devo guidare per tornare a casa.” dice Kate facendo una piccola linguaccia. Rick è stupito da quel gesto. 'E' assolutamente adorabile...' pensa l'uomo fissandola. Beckett sente il suo sguardo su di lei e inizia a sentirsi nuovamente imbarazzata. “Smettila di guardarmi con quella faccia da pesce lesso...” lo prende un po' in giro lei.
“No.. io...” il cellulare di Castle inizia a squillare.
“Salvato dal telefono.” mormora la donna. Rick tira fuori il cellulare. Tempy.
“Scusami...” dice allontanandosi dal tavolo. Beckett è stupita e si chiede per qual motivo Rick si sia allontanato.
'Forse è una donna... beh, e anche se fosse cosa interessa a te Kate? Non sei di certo gelosa di quello scrittore da strapazzo!' Continuandosi a ripetere l'ultima parte del suo pensiero alla fine Beckett riesce a convincersi che non gli importa con chi stia parlando Castle, ma infondo la curiosità è donna e quindi, rimettendo a posto le sue cose si avvicina piano piano alla camera degli ospiti dove Castle si è rifugiato in cerca di tranquillità
“... non c'è problema mia cara...” sta dicendo lui con un tono di voce molto basso per i suoi standard. Beckett sente una piccola fitta al cuore ma continua ad ascoltare la conversazione ripetendosi che a lei non importa niente di Castle.
“A domani Tempy, non vedo l'ora! Buonanotte.” conclude la chiamata. Kate si precipita in cucina per non farsi scoprire. 'Chi diavolo è questa Tempy' pensa odiando già la donna.

Rick si allontana alla svelta dalla cucina e si rifugia nella camera degli ospiti per rispondere alla sua cara amica.
“Ehi Temperance.” sussurra Castle.
“Rick, ti volevo dire che saremo un po' più del previsto.” sussurra in risposta Temperance.
“Perché tu stai sussurrando?” le domanda lui.
“Oh, scusami, condizionamento.” spiega la donna tornando ad usare un tono normale di voce. “Comunque ti ho chiamato per dirti che arriveremo domani sera verso le sette. Siamo in cinque, tutta la squadra al completo. Ma non preoccuparti, il marito di Angela ha un appartamento abbastanza grande per tutti.” lo rassicura. “L'unico problema è che non si ricorda bene dove si trova... non è che potreste venirci a prendere voi e accompagnarci?” chiede la donna.
“Certo, non c'è problema mia cara...”
“Allora a domani Richard.”
“A domani Tempy, non vedo l'ora! Buonanotte.” aggiunge l'uomo prima di riattaccare e tornare dalla sua musa.
Kate sta finendo di sparecchiare la sua parte così lui si posiziona in soggiorno e accende la televisione.
“Allora chi era?” domanda curiosa sedendosi il più distante possibile da lui, per quanto il suo modesto divano glielo permettesse.
“Nessuno di importante.” risponde lui stranamente spiccio.
“Una donna?” domanda con noncuranza Beckett.
“Può darsi... a proposito, non è che torna all'improvviso il dottorino e mi caccia a pedate?” chiede Castle cercando di cambiare discorso.
“No... non ti preoccupare. Stasera non torna.” 'E non credo che lo farà visto che l'ho lasciato...'
“Bene, così posso rimanere ancora un po'. Ti farò il grande onore della mia compagnia. Non sei felice.” domanda avvicinandosi a Kate.
“Estasiata...” mormora lei cercando di recuperare spazio, ma Castle l'ha intrappolata. Ora sono così vicini che le loro gambe si toccano. Il cuore di Kate inizia ad accelerare ma la detective si impone di non arrossire e cerca di concentrarsi sul programma. Una puntata della nuova stagione del Dottor House. E' la prima, quella in cui House e Cuddy si mettono insieme e la scena che sta passando è tutt'altro che casta e vedendola Kate non può che arrossire. 'Accidenti, pure la televisione è contro di me!' pensa disperata la donna.
Sono ormai le nove e mezzo quando il programma finisce. Beckett è rimasta immobile per tutto il tempo cercando di non sfiorare mai Rick, impresa non molto facile visto che aveva finito lo spazio a sua disposizione sul divano.
“Castle, credo sia proprio ora che tu vada. Inizia ad essere tardi.” dice Kate cercando di sicura di se.
“Va bene detective, tolgo le tende.” accetta Castle soddisfatto delle reazioni della detective alla sua vicinanza. L'uomo raccoglie le sue cose e si appresta ad uscire.
“'Notte Castle...” mormora Beckett.
“Non dirai mai a domani vero?” chiede sorridendo.
“Chissà, forse quando crederò che ci potrà essere un domani migliore...” dice sincera Kate. Castle le sorride gentile e apre la porta.
“Ah, a proposito, la prossima volta che cerchi di origliare una conversazione, accertati di non essere riflessa nello specchio della stanza Beckett.” le dice prima di chiudersi la porta dietro.
Beckett stupita dalle sue parole si risiede sul divano. Un leggero sorriso compare sulle sue labbra. 'Il solito Castle.' pensa giocando con i capelli.


TBC.....

Allora, cosa ne pensate? In questo capitolo ho introdotto anche la gelosia, nascosta e rifiutata, di KAte.
Cosa ne pensate? Vi prego commentate :)
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93