Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Roev_Chan    24/03/2011    1 recensioni
Mizu e Terra sono due allenatori di Pokémon, giovani, pieni di sogni e ambizioni. Il loro arrivo a Shirakuza determinerà il destino della città, dei suoi quattro rioni e dei Signori che li governano. Cosa si nasconde nel Rione Centrale? Chi è la bambina? Cos'è quella sfera che tiene con tanta cura? E chi sono gli uomini che la inseguono?
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mizu e Terra - Stories '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mizu si affacciò dalla nave e indicò davanti a sé.
-Guarda Terra! E’ Shirakuza, siamo arrivati!- Terra si avvicinò all’amica seguito dalla sua Umbreon. La nave sfrecciava veloce tra le onde del mare, mentre un gruppo di Saleo e Walrein nuotavano giocosi, spinti dalla curiosità. Terra osservò la città, notando la vegetazione verde che si affacciava sulla costa e le costruzioni vicino alla spiaggia; poi cominciò a sfogliare silenzioso la guida. Mizu prese in braccio il suo Zorua e, accarezzandolo sul capo peloso, allungò il collo verso la guida –Che dice?-
-Questa città è molto interessante.- Disse Terra mentre i suoi occhi gialli si illuminavano di curiosità –E’ divisa in cinque rioni, e ogni rione è governato da un “Signore”.- Mizu osservò la struttura della cartina di Shirakuza e notò che quattro dei rioni della città circondavano il quinto, posto al centro.
-C’è dell’altro? Perché questo distretto centrale è circondato dagli altri?- Chiese Mizu.
-Non lo so, qui non c’è scritto niente a riguardo...- Rispose il ragazzo accarezzando la sua Umbreon –Però in ogni rione c’è un tempio sacro dedicato ai Pokémon Leggendari; dovremo visitarli, non trovi Mizu?- La ragazza rimase in silenzio aspettando che la nave approdasse, mentre Terra andava a recuperare il suo Pichu che aveva lasciato dormire beatamente in cabina. Recuperarono i loro zaini e scesero dalla nave, incamminandosi verso una scalinata di pietra, circondata da alberi e piante rampicanti.
-Ehi, Terra… dopo aver trovato un albergo dove alloggiare che ne dici se portiamo i Pokémon a giocare in spiaggia? Il viaggio in barca è stato lungo, scommetto che hanno una voglia matta di sfogarsi un po’.- Propose Mizu mentre il suo Zorua trotterellava davanti a loro. Terra alzò la testa dalla guida e si guardò attorno, poi guardò l’amica e si bloccò –Ehi, che ti prende?- Chiese la ragazza girandosi preoccupata –Ehi? Terra?-  Il ragazzo stava osservando qualcosa in cima alla scalinata. Mizu si voltò di scatto e vide un pokémon nero e rosso, con un occhio blu acqua che li fissava da dietro una specie di criniera bianca. Aveva sembianze umanoidi, ma incuteva terrore al solo vederlo. Il piccolo Zorua si bloccò a metà tra i due allenatori e il pokémon nero, e di colpo assunse le sue sembianze per difendersi, indietreggiando verso Mizu. Terra toccò il pokédex e poi spostò la mano verso una delle sue pokéball e la creatura nera scomparve, diventando un’ombra che avanzava verso di loro dal terreno. Passò sotto Mizu che inciampò per lo spavento, mentre Terra si scansava di lato.
-Ma cos…- Il ragazzo cadde mentre Umbreon tentava in qualche modo di colpire quella cosa, ma quella scomparve tra i cespugli, verso il bosco.
-Che cos’era?!- Chiese Mizu con il batticuore, mentre Zorua le andava incontro spaventato. Terra si alzò in piedi e tese una mano all’amica, aiutandola ad alzarsi.
-Non lo so.- Rispose prendendo in mano il suo dex. Lo aprì, vedendo i dati registrati di quello strano pokémon –Doveva essere un Darkrai poco amichevole…- Concluse mettendo in tasca l’oggetto. Mizu aprì lo zaino e tastò l’uovo, sospirando.
-Meno male, non si è rotto.- Osservò con aria sollevata. Terra la fulminò con lo sguardo.
-Ti prendi cura di quell’uovo in modo superficiale, dovresti fare più attenzione, Mizu.- La rimproverò. Lei sbuffò, prendendolo in mano. Zorua fece dei cenni, tirando Terra per i pantaloni con i dentini per incitare lui e Mizu a proseguire. Ormai la scalinata era quasi finita, e i due amici si addentrarono nel centro abitato di Shirakuza. Era pieno di case a schiera, che lasciavano spazio a stradine strette che portavano quasi tutte o nella piazza centrale, o al tempio. Mizu si guardò intorno: la gente si prendeva molto cura delle piante e i fiori, c’erano un sacco di botteghe aperte dove le persone entravano e uscivano a fiotti, i bambini giocavano sorridenti e spensierati insieme ai loro Pokémon, correndo per le strade, nascondendosi nei vicoli e arrampicandosi dappertutto, anche per le grondaie delle case. Mizu sorrise, vedendo tutta quella gente così piena di vita. Terra, invece, era del tutto indifferente, e si fermò davanti a una bacheca dove, in cima vi era scritto: “Rione Sud”. Mizu si bloccò e osservò l’immagine affissa in bacheca di una bimba bionda, con gli occhi azzurri come il cielo d’estate. Sul volantino c’era scritto: “Shori, sette anni, dispersa.” Terra si voltò verso l’amica e notò il suo sguardo cupo e triste che fissava il volantino della bimba scomparsa, poi si guardò attorno.
-Anche se la gente è felice e spensierata, non vuol dire che vada sempre tutto bene…- Disse con freddezza. Mizu guardò l’amico, poi abbassò lo sguardo.
-Ma quella bambina…- Farfugliò.
-Il tuo modo di pensare è molto realista, ragazzo.- Disse una donna avvicinandosi. Terra si voltò la guardò storto: era vestita di abiti color rosso e nero, con un cappello da cowboy da dove spuntavano lunghi capelli castani. Era accompagnata da un grosso Arcanine.
-E tu chi sei?- Chiese Terra con un tono aggressivo.
-Ahaha, i giovani d’oggi sono davvero arroganti.- Osservò divertita –Mi chiamo Miku, e sono una Pokémon Ranger. Sono venuta qui a Shirakuza con un mio collega per risolvere il caso di questa bambina, Shori.- Spiegò in poche parole, presentandosi –Voi invece? Siete allenatori di pokémon, eh? Come vi chiamate?- Chiese Miku ai due. Terra incrociò le braccia.
-Dovresti aver origliato abbastanza da conoscere i nostri nomi, o sbaglio?- Fece una smorfia, scocciato.
-Io sono Mizu, e questo simpaticone è Terra.- Rispose la ragazza. Terra la guardò storto, poi la afferrò per il braccio, trascinando via l’amica.
-Dobbiamo andare, ciao.- Disse rivolto alla ranger. Mizu non oppose resistenza.
-Ci vediamo, Miku!- La salutò sbracciandosi. Miku ricambiò sorridendo, mentre Arcanine sbuffò.
-Sono tipi interessanti, eh?- Fece la donna rivolta al suo pokémon.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Roev_Chan