Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: telesette    25/03/2011    2 recensioni
Amelia deve presenziare al matrimonio di una nobildonna di Seillune, tale contessa Corneille, nonostante tra le due NON corra buon sangue. Ovviamente dove c'è un matrimonio ( e un banchetto di nozze! ) non possono mancare la maga e lo spadaccino più golosi in circolazione. Eppure, nonostante sembri tutto tranquillo, questo evento nasconde qualcosa di molto strano...
Genere: Azione, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Amelia, Gourry Gabriev, Lina Inverse, Zelgadis Greywords
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amelia x Zelgadis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Re Phil fu felicissimo quando vide arrivare la figlia, assieme ai suoi amici.

 

- Amelia, bentornata!

- Ciao papà, come stai ?

 

Padre e figlia si strinsero in un commovente abbraccio, dimenticandosi completamente di essere in presenza di Lina e degli altri.

 

- E dimmi - si informò Phil. - Ti sei comportata bene lungo la via della giustizia... Hai riportato la pace e l'ordine durante il tuo viaggio ?

- Certo, papà - rispose Amelia, illuminandosi. - Insieme abbiamo affrontato pericoli di ogni sorta: lottato con i malvagi, affrontato gli abietti, sfidato gli empi, conosciuto iniquità e nefandezze di ogni sorta... Ma alla fine ci siamo adoperati, per difendere i deboli e gli oppressi, e la giustizia come sempre ha trionfato!

- Brava la mia bambina - sorrise Phil, con evidente soddisfazione.

 

Lina, Gourry e Zel si sentirono cascare le braccia.

 

- Questi sono "fissati" - gemette la maga con rassegnazione.

- Te ne sei accorta ora ?

 

Subito Phil riportò l'attenzione generale sul motivo di quella visita.

 

- Suppongo tu abbia ricevuto la mia lettera, vero ?

 

L'espressione di gioia sul volto di Amelia scomparve immediatamente, tuttavia annuì.

 

- Lo sai dunque che la tua "cara amica" Corneille sta per sposarsi...

- Corneille NON-E'-MIA-AMICA !!!

 

Phil si grattò la testa imbarazzato.

 

- Mi... Mi dispiace che la pensi così - mormorò. - Eppure lei ti ha invitata molto espressamente, io pensavo...

- Perché vuole umiliarmi, come ha sempre fatto - gemette Amelia. - Lei è... Lei è... "cattiva", buuuaaah !!!

- Per l'amor del cielo Amelia, non piangere - supplicò Phil, tappandosi le orecchie, subito imitato dagli altri. - Cerca di ragionare, piccola mia: non possiamo rifiutarci di presenziare, sarebbe considerato un affronto gravissimo!

- Lo so, sigh - riconobbe lei.

- Amelia - intervenne Zelgadis serio. - Ricordati che, qualunque sia il problema, tu resti comunque una principessa; non puoi permetterti di venire meno a un invito ufficiale, devi fartene una ragione!

- Giusto - fece eco Phil.

- E poi non sarai sola - esclamò Lina sorridendo. - Ci saremo io, Zel, tuo padre e... Muoviti, dì qualcosa anche tu!

- Ahia - protestò lo spadaccino. - S... Sì certo, ti faremo tutti da supporto, non ti abbandoneremo certo alle frecciate velenose di una qualsiasi "vipera" altolocata... Dico bene ?

- Per una volta tanto... sì - osservò Lina con ironia.

 

Amelia si asciugò gli occhi.

 

- Grazie - mormorò. - Siete degli amici meravigliosi...

- Su su - tagliò corto Zelgadis. - Ci conviene andare adesso, il matrimonio inizia tra poco!

 

***

 

Il matrimonio della contessa fu un evento tanto importante quanto sfarzoso. Durante la cerimonia, Gourry non poté fare a meno di appisolarsi ( svegliato di tanto in tanto dalle gomitate di Lina ), mentre Amelia... Non contenta di averla invitata, Corneille l'aveva costretta ad assistere alla funzione in veste di testimone ( sotto gli occhi di tutti ) assieme a suo padre. Zel la osservò preoccupato, chiedendosi se ce l'avrebbe fatta a mantenere la calma, fortunatamente tutto andò bene e il matrimonio ebbe luogo senza incidenti.

Più tardi, mentre gli ospiti si avviavano verso il banchetto nuziale predisposto all'esterno ( ovviamente raccogliendo ciò che restava, dopo il passaggio di Lina e Gourry ), Corneille si avvicinò ad Amelia.

 

- Carissima Amelia - cominciò. - Non immagini quanto sia felice di vederti...

- Immagino - mormorò Amelia tra sé.

 

La contessa di Seillune era una giovane alta e affascinante, più grande di Amelia di qualche anno, con lunghi capelli scuri raccolti in una fulva treccia e occhi sottili color smeraldo. Se non fosse stato per quel suo tono di voce irritante e quell'inconfutabile arroganza della sua espressione, chiunque avrebbe detto che era proprio una fanciulla incantevole.

 

- Sono così contenta che tu abbia accettato il mio invito - esclamò Corneille, con un sorriso sfacciatamente fasullo. - L'onore di condividere questo giorno di gioia con la mia più cara amica, non ha prezzo!

- Dove vuole arrivare ?

 

Amelia si trattenne a fatica, tuttavia non voleva assolutamente stare al gioco di quella strega. Sapeva che, dietro al suo modo di fare, c'era qualcosa sotto: da che aveva avuto la "sfortuna" di conoscerla, non ricordava una sola occasione in cui Corneille si fosse comportata da amica con lei; le due avevano provato un'irresistibile antipatia, fin dal primo giorno in cui i rispettivi genitori le presentarono ufficialmente; tuttavia essendo più grande, Corneille sembrava godere nel far sentire Amelia più "bambina" di quanto non fosse in realtà.

 

- Dimmi Amelia - esclamò. - Hai ancora quell'idea di diventare una paladina della giustizia ? Dev'essere divertente avere così tanto tempo per "giocare", quando si ha un padre così comprensivo che fa le veci di entrambi per il bene del regno...

- E' per rendere onore a mio padre e al regno di Seillune che ho deciso di mettere i miei poteri al servizio della pace e della giustizia - dichiarò Amelia con fermezza.

- Certo, certo - tagliò corto Corneille, con fare ironico. - E dimmi, hai poi trovato il tuo principe azzurro ? Quel "nobile cavaliere, senza macchia e senza paura" che sognavi tutte le notti, abbracciandoti al cuscino...

 

Sia Phil che Zelgadis rimasero a bocca aperta, mentre Amelia arrossì per la vergogna. Come aveva potuto quell'oca permettersi di prenderla in giro, parlando così dei suoi sogni d'infanzia ?!?

 

- Oh scusa - si affrettò ad aggiungere, sempre più ipocrita. - Forse NON dovevo dirlo...

- A... Amelia - provò a dire Phil, vedendo la propria figlia fumare di rabbia.

 

Tuttavia, prima che accadesse qualcosa di irreparabile, Zelgadis decise di intervenire per risolvere la situazione.

 

- Chiedo scusa, contessa - esclamò. - Forse lei non è al corrente del fatto che, in molti altri paesi, il nome di Amelia è noto soprattutto grazie alle gesta di quest'ultima...

- Come ? - domandò la contessa sorpresa.

- Ze... Zelgadis - fece Amelia, spalancando gli occhi.

- Precisamente - continuò Zelgadis. - La sua forza, il suo coraggio e il suo profondo senso di giustizia gli sono valsi l'ammirazione di tutti i governanti che l'hanno conosciuta; dubito che esista una principessa altrettanto "famosa", ad ovest del continente e dintorni, re Phil può essere dunque fiero di sua figlia sotto ogni punto di vista!

 

Corneille si morse il labbro con rabbia.

 

- Gr... Grandioso - esclamò. - Sono proprio contenta di vedere che sei cresciuta, Amelia! Ora, se vuoi scusarmi...

 

Non appena l'insopportabile contessa si fu allontanata, Amelia guardò Zelgadis con le guance rosse di gratitudine e imbarazzo.

 

- Zelgadis, io... io non so come ringraziarti...

- Non devi ringraziarmi, infatti - puntualizzò la chimera. - In fin dei conti, ho semplicemente detto la verità... Dovresti avere più considerazione per te stessa, invece di dare tanto peso alle parole di chi non ti conosce affatto!

- Hai ragione Zelgadis - fece eco Phil, con un sorriso da un orecchio all'altro. - Ben detto! Andiamo adesso, tra poco inizieranno le danze e i ricevimenti...

 

( continua )

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: telesette