Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    25/03/2011    4 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 4

Verso il Lago Foschia

 
“Mi spiace tanto,ma continuo a non capire!”
I tre Pokémon erano a Borgo Tesoro per prepararsi all’importantissima missione che gli aveva affidato Wiglituff.Avevano spiegato a Piply in breve la storia del Lago Valore,ma lei continuava a essere perplessa:
“Non ti abbiamo raccontato bene la storia?”gli chiese Chimchar
“Forse.Mi è sembrato che ci fosse qualcos’altro in questa faccenda.”
“E cioè?”chiese Piplup
“Perché ha chiamato proprio noi?Insomma,io sono anche nuova e non credo di esserne all’altezza e, da quel che ho capito,tutta la Gilda ha partecipato a quella spedizione.”
I due Pokémon si fermarono e rifletterono un momento prima di dare una risposta.
“Forse perché siamo stati i primi a incontrare Uxie.”azzardò Chimchar
“…O forse perché siamo quelli più vicini agli Ingranaggi del Tempo.”disse con un velo di tristezza Piplup,ricordando l’avventura che avevano vissuto tempo prima,ma anche in tono molto serio.
“Che intendi dire?”chiese Piply incuriosita
I due Pokémon si guardarono allibiti per poi ricordarsi che lei,misteriosamente,non conosceva la storia più famosa di tutta la regione.
“Ti ricordi che Wiglituff ti aveva chiesto se conoscevi una certa storia?”le chiese Chimchar
“Intendi quella della paralisi del pianeta?”
“Sì,esatto.Vedi…quella storia racconta che dei Pokémon raccolsero tutti e cinque gli Ingranaggi del Tempo e li portarono alla Torre del Tempo per evitare la paralisi del pianeta.Ma sulla Torre del Tempo incontrarono Dialga,il guardiano e padrone del Tempo,che era diventato oscuro a causa del cedimento della torre.Questi Pokémon combatterono contro Dialga Oscuro e lo sconfissero,evitando la paralisi del pianeta.”raccontò Chimchar
“Ma non ho capito due cose.”rispose lei
“Cosa?”chiese Piplup
“Che cos’è la paralisi del pianeta?”chiese per prima
“È un po’ difficile da spiegare…”disse Chimchar grattandosi la testa
“Prova ad immaginarti un mondo oscuro,dove il vento non soffia,il giorno non arriva mai e tutto tace in un silenzio angoscioso.”disse Piplup ricordandosi come lo aveva descritto a loro Grovyle.
Piply si sforzò ad immaginare e quando riaprì gli occhi lo vide:un mondo deserto e oscuro,dove i Pokémon vivono lottando tra di loro per la sopravvivenza,dove vince il più forte,dove tutto è fermo e immobile.
Ma c’era qualcosa di strano!Lo vedeva come un’immagine impressa nella sua mente,come qualcosa di lontano.
“Piply?Stai bene?”le domandò il Pokémon pinguino
“Cosa?Ah,sì.”rispose come sa si fosse svegliata da un sogno “E riguardo alla seconda domanda,cosa centrate voi con la storia che mi avete appena raccontato?”
I due amici si guardarono come se si stessero leggendo nella mente a vicenda.
“Anche qui la faccenda è complicata.”disse il Pokémon scimpanzé
“Ecco…il fatto è che…siamo stati noi a sconfiggere Dialga Oscuro.”continuò Piplup con una faccia che fece comprendere meglio ciò che stava dicendo a Piply
Lei era sorpresa,anzi sconvolta!I suoi migliori amici erano due eroi!E avevano salvato il mondo! Era stata una rivelazione da Shock,come avrebbe detto Sunflora.
“Come stai?”le chiesero in coro
“E come volete che stia!?!Vengo a sapere che i miei compagni hanno salvato il mondo,come potrei stare?”disse con voce tremante “…È  una cosa fantastica!”e li abbracciò tutti e due.
Chimchar ricambiò l’abbraccio amichevole,mentre Piplup arrossiva visibilmente.
“E ora a prepararci!”urlarono in coro (Piplup era ancora scosso e non disse niente per un po’)
 
Era una bellissima mattinata e il Team Pokéamici era diretto alla Gilda.Oggi sarebbero andati al Lago Foschia a controllare l’Ingranaggio del Tempo.Erano emozionati,soprattutto Piply che avrebbe portato a termine la sua prima missione,ne era certa!
Wiglituff e Chatot erano all’entrata della Gilda.
“Eccoci,siamo pronti a partire!”disse Chimchar che non aspettava altro
“Non ancora.Dovete aspettare una persona che vi aiuterà.”gli rispose Wiglituff sorridendo.
Una persona?Cosa significava?Dovevano partire il prima possibile,altrimenti non sarebbero mai tornati!Durante la loro ultima esplorazione ci avevano messo circa quattro giorni per andare e tornare e non avevano tempo da perdere.
“Eccolo!”urlò Wiglituff volgendo lo sguardo al cielo.
I tre Pokémon alzarono lo sguardo e  rimasero senza parole,Chatot compreso,perché avevano davanti a loro uno Fearow di dimensioni gigantesche,quasi tre volte Wiglituff!
Il Pokémon atterrò elegantemente a terra.
“È da parecchio che non ci vediamo,Wiglituff!”disse
“Ciao,Fearow.Grazie per essere accorso così velocemente per aiutarci.Ragazzi,salite!”disse rivolto ai tre
“COSA!?!” disse Piplup spaventato perché soffriva di vertigini “Dobbiamo viaggiare su Fearow!?!”
“Non farò alcuna acrobazia con voi in dorso!Wiglituff mi  ha chiesto di portarvi per farvi risparmiare tempo e arrivare prima a destinazione.”disse Fearow leggermente offeso e allo stesso tempo divertito
“Io non mi tiro certo indietro!”disse Piply salendo sul dorso del Pokémon
“Neppure io!”le fece eco Chimchar
Tutti si girarono verso Piplup.Mancava solo lui!Il pinguinetto aveva una gran paura,ma aveva una missione da portare a termine e non voleva farsi vedere terrorizzato,ci avrebbe rimesso il suo orgoglio(tutti i Piplup,più che altro maschi,sono molto orgogliosi).Così salì in groppa al Pokémon senza dire niente.
Quando fu salito il Pokémon partì in direzione est,verso il Lago Foschia.
“Buona fortuna.” augurò Wiglituff ai suoi amici mentre si perdevano nel rosa del cielo.
Il sole era appena sorto.
 
Erano partiti da circa mezzora e Fearow gli aveva detto che sarebbero arrivati al lago il mattino dopo proprio quando sarebbe sorto il sole.
Piply e Chimchar erano emozionantissimi.Stavano volando,in modo indiretto,ma stavano volando,era una sensazione bellissima.Piplup era di tutt’altro parere,voleva arivare a terra il prima possibile ed era partito poco tempo prima.Piply si accorse che l’amico tremava e stava per guardare di sotto.Lei,involontariamente,gli prese la mano,suscitando su tutti e due imbarazzo.
“La cosa importante è non guardare mai di sotto,chiaro?”disse ancora rossa in viso e con voce gentile ma tremante.Piplup annuì senza lasciarle la mano e senza far diminuire il rossore sul muso.
Qualcuno intanto li guardava con l’aria furbetta.
“Volete tenervi la mano per tutto il tempo,piccioncini?”chiese Chimchar
I due Pokémon lasciarono andare la mano dell’altro e divennero ancora più rossi.
“Lo stavo solo consolando!”disse Piply imbarazzatissima e Piplup annuì senza dire una parola per la vergogna.
“Sarà.”disse Chimchar.Si divertiva un mondo a far sprofondare quei due nell’imbarazzo totale e ci era riuscito anche questa volta.Non lo faceva per cattiveria,però.
Lo faccio per fargli  capire che sono cotti l’uno dell’altra.Sono troppo timidi per accorgersene,
soprattutto Piplup!Pensava mentre li guardava con la sua solita faccia furbetta.
I due erano zitti,ancora imbarazzati,ma Piplup ruppe il ghiaccio.
 “Piply?”
La pinguinetta si girò verso di lui.
“Grazie.”disse lui sorridendole.A quel punto anche lei sorrise,senza essere più imbarazzata.
Chimchar adesso sorrideva felice,girandosi e guardando davanti a se.
In fondo li invidio.Hanno trovato l’anima gemella,cosa che Piplup credeva inesistente per lui.
Guardò in alto,oltre le nuvole e il suo volto divenne serio all’improvviso.
Ma adesso non è il momento di pensare al romanticismo, abbiamo una missine.Ma mi chiedo…perché Wiglituff ci ha inviato a controllare l’ingranaggio del tempo?Forse sa qualcosa che noi non sappiamo!Qualcosa di brutto!
Poi si girò verso i due Piplup che si stavano ancora sorridendo.
Sorrise a sua volta.
Spero di sbagliarmi.

L'Angolo di Piplette
Ciao a tutti,
Finalmente!Sono riuscita a scrivere il 4° capitolo!E ieri ho visto la finale del Gran Festival!
Tanto sapevò già chi vinceva(intuito femminile).
Ma tornando a noi(ho già usato questa frase)vi prometto che nel prossimo capitolo le cose si faranno molto interessanti.
Vorrei fare un ringraziamento speciale a Lily Waterflower per la sua storia "L'albero di Natale"
che parla della coppia AshxMisty(la mia preferita),se volete un consiglio LEGGETELA
Vi farò avere il prima possibile il prossimo capitolo.
COMMENTATE!!!
Alla prossima fic(Anche questa frase è STRA-utilizzata)
                                                                                                              Piplette
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru