Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: daphne_91    26/03/2011    4 recensioni
Il filo conduttore della raccolta è semplice: tutte le flash raccontano di una scena in cui i protagonisti prendono una decisione che sconvolgerà le loro vite per sempre, in cui fanno una scelta che cambierà il loro destino. Da qui anche il titolo ‘Non un semplice spaccato di vita quotidiana’.
~Frank Paciock.
Le urla di Alice risuonano ovunque. Ti penetrano con una forza incontrastabile, attraversano pelle e muscoli, si incuneano tra cuore e polmoni e infine arrivano dritte all’anima, facendola tremare. Ti senti scosso nel profondo, come se una fattura inattesa ti avesse colpito ripetutamente. E ancora, ancora, ancora.
~Lily Potter.
Lily, prendi Harry e corri! E’ lui! Vai! Scappa! Io lo trattengo.
Le urla di James ti riecheggiano come una filastrocca nelle orecchie mentre, bloccata dove sei, il tuo sguardo si sposta frenetico dalla figura di tuo marito, fermo davanti a Lui e le scale che portano al piano di sopra. I tuoi occhi corrono da una parte all’altra una, due, tre volte.

~George Weasley.
Socchiudi gli occhi per un attimo, l’intensità del dolore che stai provando va oltre ogni soglia anche solo immaginabile. Cento ferite sgrondanti sangue, mille ustioni sulla pelle viva, infinite lacerazioni brucianti: niente, nel modo più assoluto. Niente può essere paragonato a quel dolore. Niente, può essere peggio della consapevolezza di aver perso un fratello per la vita, un gemello per la vita. Nulla può essere peggiore del fatto che te l’abbiano strappato via, che tu abbia perso Fred per sempre.
~Fleur Delacour.
Sgambetti silenziosa dietro i signori Weasley lungo il corridoio di Hogwarts che porta all’infermeria. I lunghi capelli biondi ti dondolano scomposti davanti agli occhi, tieni lo sguardo basso e le mani si tormentano l’una con l’altra.
~Remus Lupin.
-Remus, Remus, torna indietro!- L’urlo di Hermione ti raggiunge appena mentre sbatti con forza la porta di Grimmauld Place e ti smaterializzi in uno svolazzo di mantello, prima di scendere il primo gradino.
Il respiro è affannato, le guancie arrossate e una sensazione di soffocamento ti accompagna. Senti ancora sul viso le tracce evidenti dell’ira e della ferocia che non ti hanno ancora abbandonato: lineamenti rigidi, denti serrati e occhi ridotti a due fessure. La mano stringe ancora la bacchetta, le dita sono sbiancate per il vigore della stretta. L’hai colpito. Hai colpito Harry. Il rimorso si fa strada in te e i tratti duri del tuo volto ti trasformano in un uomo tormentato.

Storia partecipante al contest 'Una raccolta per ciascuno!' indetto da Sevvie sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Fleur Delacour, George Weasley, Lily Evans, Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JJJJJJJJJJJJ

~Not a simple slice of life.

 

 

~Frank Paciock. [Quattrocentosettantuno parole]

 

Le urla di Alice risuonano ovunque. Ti penetrano con una forza incontrastabile, attraversano pelle e muscoli, si incuneano tra cuore e polmoni e infine arrivano dritte all’anima, facendola tremare. Ti senti scosso nel profondo, come se una fattura inattesa ti avesse colpito ripetutamente. E ancora, ancora, ancora.

Vorresti premerti le mani sulle orecchie per non sentire più nulla, come un bambino spaventato, ma Crouch e Rabastan ti tengono stretto; sei proteso in avanti con le braccia bloccate da quei due.

Anche se la bacchetta non è puntata contro di te, questo è peggio di una tortura, quei Crucio! spietati e disumani ringhiati da Bellatrix è come se fossero rivolti a te.

Il viso di tua moglie è una smorfia di dolore e orrore insieme, i capelli sciolti un po’ le si adagiano sul pavimento e un po’ le vanno a coprire gli occhi. Il suo corpo sussulta violentemente ad ogni nuovo incantesimo lanciatole contro.

La Mangiamorte scosta la bacchetta dal petto di Alice e ti guarda con un ghigno di derisione. -Paciock, dici che ne abbia abbastanza?- Una risata fredda da far venire la pelle d’oca le esce dalle labbra.

Tenti di liberarti dalla presa ferrea che ti trattiene, ma non riesci ad avanzare se non di qualche centimetro. Bellatrix fa qualche passo nella tua direzione, sembra che danzi avvicinandosi a te: una mano su un fianco, l’altra a stringere la bacchetta.

I tuoi occhi vanno ad incontrare i suoi e puoi leggervi dentro tutto l’odio e la ferocia che la divorano. Ad un tratto muove le labbra: ti sputa in faccia. Non fai a tempo a renderti conto di quello che è appena successo che ulula: -Un altro po’ direi, allora!- Non finisce neanche la frase che un’altra maledizione colpisce in pieno tua moglie.

Ancora urla, ancora sussulti. Poi: silenzio.

Alice non grida più. La guardi: i suoi occhi sono spenti, opachi, come se qualcuno le avesse rubato la voglia di vivere. Il suo corpo giace a terra, spezzato, ma respira, respira ancora. Un respiro affannato, ma pur sempre un respiro.

Una forza sovraumana si impossessa di te, con un strattone violento ti allontani dai due Mangiamorte e ti scagli contro Bellatrix. Ma Rodolphus si lancia su di te e ti immobilizza nuovamente con l’aiuto degli altri. Ti ritrovi il viso della donna a un soffio dal tuo. -Forse se non ti fossi mosso ti avremmo risparmiato la parte peggiore, concedendoti il dono di una morte rapida- sogghigna beffarda -adesso farai la stessa fine di tua moglie-

Ora sei tu che sputi sul bel viso della Mangiamorte. Con questo gesto hai deciso, Frank. Ora hai preso la decisione che ti porterà a seguire il destino di Alice. Ora anche i tuoi occhi diventeranno distanti, il tuo sguardo non riconoscerà più tuo figlio. Ora le tue urla si sostituiscono alle sue.

 

 

 

 

NdA:

 

Salve a tutti! Questa è una raccolta di cinque flashfic che partecipa al contest ‘Una raccolta per ciascuno!’ indetto da Sevvie sul forum di EFP, del quale siamo in attesa dei risultati.

Il contest prevedeva la scelta di un pacchetto di cinque personaggi (io ho scelto il pacchetto 5: Frank Paciock, Lily Potter, George Weasley, Fleur Delacour, Remus Lupin), e dovevamo appunto scrive una flash per ogni personaggio.

Il filo conduttore della raccolta è semplice: tutte le flash raccontano di una scena in cui i protagonisti prendono una decisione che sconvolgerà le loro vite per sempre, in cui fanno una scelta che cambierà il loro destino. Da qui anche il titolo ‘Non un semplice spaccato di vita quotidiana’.

Solo due paroline per chiarire meglio il capitolo: la scena racconta il momento della tortura di Alice quando Bellatrix e gli altri Mangiamorte li hanno catturati. Ho immaginato che prima torturassero Alice e nel momento in cui Frank reagisce passassero a lui. In questo caso quindi la scelta è quella di seguire sua moglie.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacione,

J.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91