Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    26/03/2011    3 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 5

L’Ingranaggio dello Spazio

 
 
I deboli raggi del sole appena sorto svegliarono Piplup. Non sapeva il perché, ma aveva dormito male. Sentì un venticello colpirlo in pieno muso.
È piacevole questa brezza, ti sveglia completamente!
Poi gli venne in mente una cosa.
Aspetta un attimo! Al Promontorio Sharpedo non arriva mai vento!
Aprì gli occhi e vide vicino a se Piply e Chimchar, sopra a qualcosa che si muoveva, anzi, volava!
“HAAAAAAAAA!!!” lanciò un urlo che fece svegliare i due poveri addormentati di scatto e fece sobbalzare dalla paura Fearow. Fu Chimchar a urlargli di tutto contro.
“TI È ANDATO DI VOLTA IL CERVELLO!!! PERCHÈ  HAI URLATO IN QUEL MODO???”
Solo allora Piplup realizzò: erano sopra Fearow diretti al Lago Valore per portare a termine la loro missione!
“Mi ero dimenticato dove fossimo e sono finito nel panico totale.” disse imbarazzato. Che brutta figura aveva fatto!
In quel momento Fearow si mise a ridere e insieme a lui anche Piply, mentre Chimchar sorrideva all’amico meno imbarazzato.
Poco dopo Fearow smise di ridere “Mi spiace interrompere questo momento, ma siamo arrivati!”
I tre guardarono davanti a loro e lo videro.
Il Lago Foschia.
Era proprio come se lo ricordavano, anche se la nebbia era meno fitta. Piply ,invece, era la prima volta che lo vedeva e ne era rimasta affascinata, rapita dalla bellezza di quel luogo.
Un’enorme lago che stava sopra di un monte che si faceva sempre più grande mano a mano che si innalzava verso il cielo.
Fearow atterrò elegantemente vicino al lago.
“Voi andate, io resto qui.”
I tre si avviarono.
Poco dopo arrivarono al lago. La vista era sensazionale! Dalle acque del lago si vedevano due luci, una fucsia e una verde provenire dal centro di esso. Qualcosa però turbava Piplup e Chimchar.
“Due luci?” disse il primo
“Quando eravamo venuti ce ne era solo una!” gli fece eco l’amico
“Solo una?” chiese Piply
“E VOI COSA VOLETE?”
I tre si girarono verso la voce e si ritrovarono faccia a faccia con un Pokémon di dimensioni enormi, color lava, che li guardava storto.
“E quello sarebbe Uxie?” chiese Piply spaventata e intimorita.
“Non proprio.” disse Chimchar sorridendo “Ciao,Uxie. È tanto che non ci vediamo! Usi sempre il trucco del finto Groudon?”
L’enorme Pokémon rosso sparì e ne apparve uno molto più piccolo, con un viso simpatico, di colore giallo e azzurro.
“Chimchar, Piplup, come sono felice di rivedervi!” disse
“Lo stesso vale per noi.” risposero in coro
Il Pokémon andò incontro ai due amici. In quel momento il suo sguardo ricadde su Piply
“Tu chi sei?”
“Molto piacere, Uxie. Io sono Piply.” rispose cordialmente lei
“È appena entrata nella nostra squadra.” gli raccontò Piplup
“Sono molto felice di fare la tua conoscenza, Piply.”
“Lo stesso vale per me.” disse lei sorridendogli
Poi l’attenzione di Uxie ricadde su i due Pokémon “Non credo che siate qui solo per salutarmi, sbaglio?”
 “Non sbagli. Wiglituff ci ha fatto venire qui per controllare l’Ingranaggio del Tempo e vedo che siamo arrivati al momento giusto.” disse Chimchar riferendosi alla luce fucsia.
“È apparsa poco tempo fa. Avvicinatevi e guardate meglio.”
I tre fecero ciò che gli aveva detto Uxie e rimasero sbalorditi! Vicino all’Ingranaggio del Tempo brillava
un altro ingranaggio identico ad esso, solo che emanava una luce fucsia e non verde!
“Che cos’è?” chiese Piplup
“Non lo so. Ma guardate il fondo del lago. È quello che mi preoccupa di più!”
Alzarono lo sguardo verso la fine del lago e videro soltanto oscurità, nient’altro che oscurità.
Chimchar mise una mano nell’acqua del lago “Sta diventando torbida!”
Lo stesso fece Piply, ma appena toccata l’acqua sentì qualcosa entrarle nella testa, e una voce, una voce familiare:
Allora è tutta colpa sua! È colpa dell’Ingranaggio dello Spazio!
Tutto tornò normale.
Cosa è stato? Di chi era quella voce?
“È successo tutto da quando è apparso quell’oggetto.”
“L’Ingranaggio dello Spazio.”
“Cosa?” chiese Piplup
“Quello è un’ Ingranaggio dello Spazio!” disse lei quasi spaventata da quello che aveva detto
“Come lo sai?” le chiesero
“Ho toccato l’acqua e ho sentito una voce che mi diceva che era tutta colpa dell’Ingranaggio dello Spazio.”
“HAI TOCCATO L’ACQUA…” disse Piplup
“…E HAI SENTITO UNA VOCE?!?” concluse Chimchar
“Sì, perché?”chiese lei
“M-Ma allora tu…” disse Piplup con una faccia pallida
“Le spiegheremo tutto più tardi. Ora, Uxie, puoi contattare Mesprit e Azelf? Ho un brutto presentimento!
Il Pokémon si concentrò sotto lo sguardo attento dei suoi amici, mentre Piply non capiva più niente.
“Oh,no!” disse con una faccia preoccupatissima dopo aver contattato i suoi fratelli “Mesprit dice che è apparso un altro ingranaggio al Lago Sotterraneo e che sta oscurando tutta la grotta! Azelf, invece non risponde!”
“Deve essergli successo qualcosa!” disse Chimchar stringendo i pugni.
“Torniamo da Fearow e andiamo al Lago di Cristallo!”
Piply notò lo sguardo di Uxie “Aiuteremo tuo fratello, è una promessa!” disse sorridendogli
“Grazie.”
Così salirono in groppa a Fearow e volarono in direzione del Lago di Cristallo, il lago di Azelf.

L'Angolo di Piplette
Sono veloce a scrivere!
Ecco il capitolo 5! Ne sono successe di cose! Qui la storia inizia a farsi interessante.
Perchè Azelf non risponde? Gli è veramente successo qualcosa?
Aspettate e vedrete.
Ringrazio(in ritardo,SCUSA!!!) eletro54 per il commento che ha lasciato.
EHI, MA QUALCUNO VUOLE COMMENTARE SI O NO???
Non importa.
Alla prossima fic
                                                                                                             Piplette

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru