Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    26/03/2011    0 recensioni
Caterina d'Aragona, prima moglie di Enrico VIII, ormai a Cambridgeshire ripensa alal sua vita, dall'infanzia dorata in Spagna alla plumbea Inghilterra
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so cosa gli abbia detto, o abbia fatto, ma Enrico presentò domanda di divorzio a Roma, e il Santo padre, prigioniero di mio nipote Carlo tergiversò.

Enrico non si perse d’animo, e non appena il Tribunale fu pronto mi costrinse a testimoniare. Sosteneva che io e Arthur avessimo consumato il nostro matrimonio e che il nostro fosse per questo maledetto. Folli, io e Arthur siamo stati sposati, ma il matrimonio non è stato consumato e affermerò questo per sempre.

Il Tribunale si è pronunciato a mio favore ma mio marito non ha riconosciuto quel Tribunale. Anzi, si è proclamato capo della Chiesa inglese, ha interrotto i rapporti con Roma e ha emanato un Atto di Supremazia, giustiziando tutti coloro che hanno osato difendere me o mia figlia. Poi mi ha fatto venire qui e non mi ha fatto più vedere nostra figlia, che è stata dichiarata illegittima.

Nel frattempo la Bolena ha avuto una figlia e lui l’ha sposata.

Prego Iddio che questa follia finisca, che Enrico abbandoni quella donna che non riconoscerò mai come regina d’Inghilterra e che torni da me.

Io sono Caterina, regina d’Inghilterra, nata Infanta di spagna, e nulla potrà mai cambiare questo. Nulla.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924