Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pinns    26/03/2011    2 recensioni
Come si sentì Petunia appena saputo della morte di Lily, sua sorella?
Lily era davvero diversa come per quasi tutta la vita aveva pensato Petunia?
Ma d'altronde era sempre sua sorella...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saalve! Questa piccola storia mi è balzata in testa qualche giorno fa, e solo ora sono riuscita a ''buttarla fuori'' :)
Il tutto si svolge il giorno in cui i Dursley trovano Harry sulla loro soglia...

E' scritta di getto e un po' di fretta... quindi perdonate alcuni errori

fatemi sapere che ne pensate.

Baci

Pinns:)

 

Lei era diversa.

 

 

E' andata, è andata via per davvero, e non tornerà questa volta.

Non vedrai mai più il suo sorriso, i suoi occhi... Perchè?

La mente di Petunia Dursley lavorava frenetica.

E' andata, per davvero e tu non puoi farci nulla, proprio nulla.

Ma...

Si, non le hai mai chiesto scusa. Ma d'altronde perchè avresti dovuto? Lei non si è mai scusata con te.

E per cosa doveva scusarsi?
Per quello che è... era.

Pensieri contrastanti scossero l'animo di Petunia. Vecchi dubbi che l'assalivano da molto tempo riaffiorarono.

E mentre seduta sul soffice sofà rileggeva per la milionesima volta la lettera del professor Silente qualcosa la colpì, non l'aveva notato nelle letture precedenti, non ci aveva fatto caso...

 

...sua sorella è morta per salvare la vita di Harry, suo figlio, e vostro nipote...

 

Lei, Petunia, non avrebbe forse fatto lo stesso? Certo che sì, d'altronde Lily era una mamma come lei.

Ma lei è diversa.

Diversa come!? Era una madre!
Ma era strana, e suo figlio sarà come lei.

 

Petunia ne era sicura, Harry sarebbe stato come la madre, il bimbo dormiva ancora, ignaro dello scompiglio che aveva causato nell'anima della zia, che si tormentava con pensieri assurdi.

Certamente non lo manderò in quella scuola per... pazzi.

Si sentirà escluso, come te.

Sarà vendetta? Ripicca nei confronti di Lily, tua sorella?

Non so, ci devo pensare...forse... lui non ha fatto nulla... non è colpa sua...

 

Petunia sentì un mormorio sommesso, Harry brontolava nel sonno, ma non si svegliò, così la donna continuò con la lettura della lettera...

 

...Fino al compimento dei suoi 17 anni Harry dovrà tornare tutte le estati a casa vostra, qualsiasi cosa succeda, la vostra casa sarà anche la sua. Voi siete la sua famiglia...

 

Erano la sua famiglia, quel bambino non aveva colpa, che aveva fatto? E lei si sarebbe vendicata in maniera così crudele?

Quando però pochi minuti dopo il bambino aprì gli occhi, Petunia non seppe più che pensare, gli occhi del bimbo, di suo nipote erano verdi, verdi come quelli di Lily.

Che avrebbe fatto ora?

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pinns