Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    27/03/2011    10 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 – Hi!

 

Castle, perché hai voluto che scendessi anch'io?” domanda Lanie battendo nervosamente un piede. Lo scrittore aveva fatto riunire tutta la sua nuova squadra/famiglia.

Volevo che ci foste tutti perché vi volevo dire che ho chiamato i rinforzi...” spiega l'uomo sorridendo. “Arriveranno stasera, tra due ore circa. L'unico problema è che sono in cinque e gli servirebbe un passaggio in centro se non vi dispiace...” mormora l'uomo.

E chi sarebbero questi rinforzi?” chiede curiosa Beckett.

No, niente, una mia amica e la sua squadra di geni. Sono molto bravi nel loro lavoro, te lo assicuro.”

Va bene, verrò io.” accetta Esposito.

Basta che non torni troppo tardi, ti ricordo che abbiamo una cena io e te...” gli ricorda Lanie.

Come potrei scordarlo?” la rassicura Javier.

Dove vai tu vado io fratello. Sono curioso di vedere chi ha chiamato Castle...” aggiunge Ryan.

Bene. Tu vieni Beckett?” domanda Castle.

Beh, se proprio devo...” accetta la donna con tono noncurante mentre in realtà è impaziente di capire che ha chiamato Richard.

Perfetto. Due macchine saranno più che sufficienti. Partiamo tra circa un'ora, vi sta bene?” tutti annuiscono.

Ora se non vi dispiace io torno di sopra, devo sistemare un paio di documenti poi andrò a casa. Credo che farò domani la conoscenza dei rinforzi...” mormora Lanie sorridendo.

 

Booth, Bones, Angel, Hodgins e Cam sono all'aeroporto. Il loro volo è arrivato con una quindicina di minuti di anticipo, così, dopo aver recuperato le valige, si erano messi alla ricerca dello scrittore spingendosi fino all'entrata. Proprio nel momento in cui Temperance si sta per apprestare a chiamare Richard lo vede entrare dalle porte scorrevoli. Lasciando per un attimo le valige gli si avvicina e lo abbraccia calorosamente.

Woooo, chi sei e cosa hai fatto alla mia Tempy?” dice subito l'uomo sorridendo a Bones.

Sono sempre io Richard, solo che Booth mi ha insegnato che è opportuno abbracciare un amico dopo molto tempo che non lo si vede.” gli spiega la donna con quel suo tono da maestrina che ha sempre intrigato Rick. “Ma sei solo?” domanda non vedendo nessuno con lui.

No, i miei amici sono andati a parcheggiare. Sono stato scaricato per potervi venire ad accogliere...” spiega sorridendo l'uomo

Buonasera...” saluta Booth avvicinandosi ai due. Bones lo guarda e gli sorride poi riporta l'attenzione su Castle.

Richard, vorrei presentarti l'agente speciale Seeley Booth, mio partner del FBI.” lo presenta Temperance. L'uomo allunga la mano e stringe quella dello scrittore.

Felice di conoscerla agente Booth, Tempy mi parla spesso di lei durante le nostre telefonate.” mormora Castle lievemente impressionato dalla stanza dell'uomo.

Oh, invece Bones non mi ha mai parlato di lei...” gli dice sorridendo Booth. Castle dietro quel sorriso vede mille e più sottintesi.

Loro sono Angela, la mia più cara amica, e suo marito Hodgins.” continua Bones non accorgendosi per niente di quello dello scambio di sguardi tra i due uomini. Castle stringe la mano anche alla coppia.

Veramente lieto di conoscervi. Spero che non ci siano stati problemi per lei durante il viaggio...” mormora rivolto ad Angela.

Oh, niente affatto, solo perché sono al sesto mese non vuol dire che non posso muovermi...” lo rassicura con un sorriso la donna.

Ed infine lei è Camille Saroyan, il mio supervisore al Jeffersonian...” conclude le presentazioni. Cam gli stringe la mano facendo un enorme sorriso.

Castle...” lo chiama Beckett. Lui si gira al volo e le va incontro.

Eccoti... Ryan ed Esposito?” domanda non vedendoli.

Sempre in cerca di posto...” mormora la donna avvicinandosi.

Vieni che te li presento....” le dice Castle. Temperance è sempre di spalle e Kate non l'ha ancora riconosciuta. “Ragazzi, lei è la detective degli omicidi, Kate Beckett.” inizia l'uomo. “Beckett, lei è la mia amica, non che antropologa forense di fama mondiale Temperance Brennan.” a quel punto, sentendosi chiamare Bones si volta.

Piacere di conoscerla Detective, Richard mi ha parlato a lungo di lei.” dice la donna stringendole la mano.

Beckett...” la chiama Castle.

Mi...mi scusi dottoressa Brennan. E' solo che io sono una sua fan, ho letto tutti i suoi libri... e insomma è un grande onore conoscerla.” riesce a dire infine.

Piacere mio Detective. Attraverso i racconti di Rick e i suoi libri mi sembra già di conoscerla un po' e devo dirle che l'ammiro moltissimo per il lavoro che fa e per come lo porta avanti.” dice sincera Brennan.

Loro sono i collaboratori di Tempy, il dottor Hodgins, sua moglie Angela e la dottoressa Saroyan.” gli presenta Castle. “Mentre lui è l'agente speciale del FBI Seeley Booth, partner di Temperance.”

A quanto pare abbiamo già qualcosa in comune agente Booth.” dice la donna sorridendo. L'uomo che ha davanti è veramente bello, alto, muscoloso, ha tutte le qualità che una donna cerca in un possibile compagno. Castle nota il suo sguardo di apprezzamento e si rabbuia lievemente.

Dei partner alquanto inusuali? Già...” concorda Booth sorridendo caloroso alla bella detective. “Sono onorato di conoscerla, ho letto anch'io i libri del signor Castle.” mormora l'uomo. La donna arrossisce lievemente.

Non creda a tutto quello che c'è scritto.” mormora Kate imbarazzata.

Yo Castle!” esclama Esposito avvicinandosi seguito da Ryan.

Finalmente, pensavo di dover mandare i soccorsi...” mormora l'uomo. “Allora, ragazzi, loro sono il detective Ryan e il detective E...”

Javier?!” esclama Cam vedendo comparire Esposito.

Camille? Ma cosa ci fai qui?” domanda riconoscendola.

Lavoro con la dottoressa Brennan, siamo qui per aiutarvi con un caso a quanto pare...” dice la donna avvicinandosi e abbracciandolo.

Okay, sono confuso...” dice Ryan.

Oh, Camille, ti presento il mio nuovo partner, Kevin Ryan. Lei è Camille Saroyan, abbiamo lavorato per lo stresso distretto sei fa, prima che mi trasferissi al dodicesimo.” spiega Esposito.

Non sei cambiato affatto Javier...” mormora sorridendo la donna.

E tu sei sempre più bella.” le dice lui ricambiando il sorriso.

Oh ma che carini... questo lo devo assolutamente dire a Lanie...” mormora divertito Castle.

Non lo faresti...” mormora spaventato l'uomo.

Chi è Lanie?” domanda Cam.

La sua ragazza, anatomopatologa, una donna dal bisturi facile, vero fratello.” spiega Ryan dando una pacca sulla spalla al suo partner.

Cam sorride divertita.

Allora, andiamo?” domanda lui cercando di cambiare discorso.

Certo, chi viene con noi?” domanda Castle.

Veniamo io e Booth.” risponde Bones felice di poter parlare con Castle.

Vengo anch'io...” mormora Cam timidamente.

Oh già, non ti è ancora passata vero?” domanda Esposito sorridendo. “Sai, devi sapere che lei è una tua grande fan...” spiffera sperando che così tutti si dimentichino della scena precedente.

Non dovevi dirlo...” mormora Beckett. “Adesso il suo ego si espanderà in tal misura che non ci entreremo più in macchina.”

Ehi! Mi sento preso in giro...” mormora l'uomo.

Ma ha ragione la detective Castle, il tu ego ha sempre avuto dimensioni smisurate. Comunque devo ammettere che l'idea che il tuo ego occupi spazio sia scientificamente impossibili in quanto l'ego è un concetto astratto...” inizia la donna lasciando a bocca aperta i tre detective.

Bones, stava scherzando...” le spiega Booth sorridendo. “Lei tende a prendere tutto alla lettera...” dice rivolto agli altri. I tre gli sorridono in risposta.

Beh, allora, che aspettiamo? Credo che sarete stanchi dopo il viaggio. Che ne dite se domani vi passiamo a prendere verso le nove e vi aggiorniamo sul caso?” chiede Castle.

Credo sia perfetto. Andiamo.” dice Angela per tutti. Il gruppetto esce allegramente dall'aeroporto parlando e iniziando a fare conoscenza.

Venite, ho parcheggiato da questa parte.” dice Beckett facendo strada. Cam, Booth e Bones la seguono.

Vieni Tempy, dalla a me...” dice Castle prendendo la valigia più pesa alla donna. Booth, che stava per proporle la stessa cosa gli lancia un occhiata assassina che però Rick non nota. “Dottoressa Saroyan, se vuole darmi anche la sua...” mormora avvicinandosi a Cam.

Oh, non serve e mi chiami pure Cam.” mormora la donna con gli occhi a cuoricino. Castle le sorride.

Insisto.” dice afferrandole la valigia dalle mani. Kate lo osserva e non riesce a non trattenersi dal roteare gli occhi. Castle non cambierà mai.

Lascialo fare, altrimenti inizierà a piagnucolare come un bambino.” lo prende in giro Kate.

Non sono un bambino!” Si lamenta Rick. Lei sorride e poi apre la bauliera. Castle vi depone le valige delle due donne poi lascia spazio a Booth per fargli riporre la sua.

I cinque salgono in macchina.

Allora, come vi conoscete voi due?” chiede schietto Booth non riuscendo a resistere oltre. Beckett lo ringrazia mentalmente per aver posto la domanda che lei voleva fare da minuti.

Beh, scriviamo per la stessa casa editrice. Quando Tempy ha portato il primo libro hanno richiesto una mia recensione. Ho letto il suo libro e l'ho trovato talmente straordinario che l'ho voluta assolutamente conoscere. Abbiamo scoperto di avere alcuni interessi in comune e così abbiamo fatto amicizia.” spiega sorridendo Castle.

E' l'unica persona con cui ho legato al di fuori del lavoro. Oltre te naturalmente Booth...” aggiunge la donna sorridendo. La cosa non rassicura né Seeley né Kate.

A proposito, domani sera mia madre e Alexis ti vogliono assolutamente vedere.” dice sorridendo Castle.

Come sta Alexis?” chiede Bones.

Oh, dovresti vederla, è sempre più bella e intelligente.” dice orgoglioso Castle.

Sarò felice di rivederle. Infondo ho sempre saputo che Alexis aveva una mente brillante, con un padre come te...” dice la donna. Castle sorride per il complimento. “Infondo ci vuole una ragazza fuori dal comune per occuparsi di un padre del genere.” lo smonta Bones facendo sorridere anche la detective.

Oh, adesso siete in due... Perfetto. Ma perché diavolo ti ho chiamato Tempy?” ribatte con la sua espressione da cucciolo ferito,

Perché sono la migliore nel mio campo.”

Già, me lo ero dimenticato...” 


TBC.....

Piccolo spoiler sul prossimo capitolo che ne dite???



Capitolo 6 – Slice of life

[...]Spostata sull'angolo a destra c'è un ampia cucina dalle sfumature rossastre. Al centro della stanza c'è invece un fantastico divano a tre piazze.

Ohoh!” esclama Booth provando a sedercisi. “Vuoi dire che dormirò su questa bellezza?” domanda felice.[...]


[...]E' mai possibile che mio figlio si deva scordare le chiavi di casa sua?” domanda Martha andando ad aprire e rimanendo piacevolmente sorpresa dalla presenza di Beckett.

Beckett, cara, ti fermi a cena?” domanda abbracciandola stretta.

Sì, spero non ti dispiaccia Martha.” risponde Kate stringendola a sua volta.

Certo che no, è sempre piacere averti con noi. Aspetta che lo sappia Alexis.”

A proposito, dov'è mia figlia?” chiede Castle non vedendola.

Di sopra, ha chiamato Ashley, ma ormai dovrebbero aver quasi finito.” lo rassicura la donna.

Io prevedo una salata bolletta...” dice Rick sospirando. Kate si toglie il leggero soprabito e Castle glielo prende gentilmente per andarlo a riporre sull'attaccapanni.

Grazie...” sussurra la donna stupita dalla gentilezza.

Kate!” esclama Alexis scendendo di volata le scale. “Ho sentito la tua voce. Rimani a cena?” la detective annuisce e la ragazza le si lancia tra le braccia. [...]

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93