Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TastemyMarsBar    27/03/2011    3 recensioni
Avete presente Peter Minus? Un tipetto viscido, faccia da topo, voltagabbana... Bene. Questa flashfic parla di lui.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

B R I C I O L E


 

Decine e decine di morti tutt’attorno, nient’altro, tranne Sirius. Sirius Black, migliore amico di James Potter, piegato in due dalle risate in una via piena di cadaveri, a pochi giorni dalla morte dell’amico e di sua moglie Lily. Cosa si poteva pensare?

Sirius Black era un pazzo

Sirius Black era un pazzo e un traditore. Fu recluso ad Azkaban, in una cella di massima sicurezza. Per tanti e tanti anni, nessuno ci pensò più.

 

Decine e decine di morti tutt’attorno, nient’altro, tranne Sirius. Sirius Black, uno dei tuoi ex migliori amici, uno dei tanti che hai indirettamente tradito. Lui ti avrebbe torturato, ti ripeti:  Lui ti avrebbe estorto comunque la verità. Non avevi la forza di Frank e Alice Paciock, o di Lily Evans e del tuo amico Potter. Non sei mai stato il più coraggioso, il più forte, il più sicuro di sé… quando ti trovò, non sapesti dirgli di no, non potevi morire per una causa che reputavi giusta. No, non tu, Minus. Nemmeno i sensi di colpa però sono da te, hai fatto ciò che potevi, sai che mai e poi mai avresti fatto altro.  Codardo,  vigliacco. Codaliscia.

Ti sei trasformato, veloce, correndo via dal luogo del delitto.  E chi ti aveva raccolto se non Arthur Weasley, un mago, un mago dall’animo gentile che ti aveva portato a casa? Chi ti aveva tenuto con sè?

 

Come si vive sapendo di aver causato la morte del proprio migliore amico, Peter Minus? Come si vive sapendo di aver agito solo per il proprio benessere?

Giorno dopo giorno, continui ad andare avanti, come un piccolo inutile topo di nome Crosta. Ti nutri di briciole, come hai sempre fatto nella tua vita.

Briciole della gloria di James, briciole dell’allegria di Sirius. Ora che non ci sono più,  briciole di affetto di un ragazzino dai capelli rossi.

E briciole di pane dalla tasca rattoppata del tuo nuovo padrone… Ma del resto, cosa sei tu stesso se non un’insignificante briciola la cui esistenza è stata accantonata senza pianti, senza tristezza o nostalgia?




 

Ma quanto amo i personaggi secondari? <3

Non avete idea, davvero! u.u

Questa doveva partecipare a un contest qualche secolo fa, solo che dimenticai di inviarla ._. la mia demenza non ha limiti B) 

Sperando che la lettura non vi abbia infastidito troppo...ciao ciao! :)

Lilith de Lioncourt is on aNobii, NientePopCorn, YouTube, Facebook, formspring, DeviantArt e SOPRATTUTTO su RdC ♥

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TastemyMarsBar