Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: _histerya_    27/03/2011    5 recensioni
Microscopica one-shot scritta per spiegare, senza pretese, l'importanza del valore dell'amicizia all'interno della ciurma di Rufy. Tratta di un episodio di Water 7.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Un po' tutti, Usop
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ai miei nakama,

che mi guidano senza pretendere nulla in cambio.

 

 

 

BECAUSE HE'S OUR FRIEND

 

 

Rompetegli il culo, ragazzi!”

Era stata questa la muta preghiera di Nami, lasciata sola sulla nave.

Il sangue sul volto di Usop, il suo nasone piegato in una posa innaturale, le sue lacrime; una visione che non l'aveva lasciata indifferente.

Forse pochi mesi prima si sarebbe incazzata a morte, avrebbe intimato al compagno di alzarsi e andare a recuperare immediatamente i soldi che si era fatto rubare.

Ma, per una volta, il denaro era stato solo il suo secondo pensiero.

Perchè, come aveva detto anche al compagno ferito, andava tutto bene. Il denaro l'avrebbero recuperato tutti insieme.

Su questo non aveva dubbi.

* * *

 

<< Respira ancora, Chopper? >> chiese il capitano.

<< E' un po' freddo, ma non è morto. >> rispose il dottore, visibilmente sollevato << è tutto a posto. Tra qualche tempo tornerà in forma. >>

Non serviva altro.

<< Aspettaci qui, Usop. >> disse infine il pirata dal cappello di paglia.

Quattro pirati furiosi marciarono verso l'ingresso della Franky House.

Probabilmente quei bastardi avevano già speso i soldi, ma ormai non era più una questione economica.

Perchè quei vermi avevano fatto del male a un loro compagno, e questo non sarebbe mai stato loro perdonato. Era diventata una questione affettiva, i Mugiwara contro la Franky Family, per riscattare l'onore di un amico.

Rufy, affiancato da Zoro, Sanji e Chopper, si preparò a sfondare la porta.

Per loro, l'amicizia contava più di qualsiasi somma di denaro; era questa la vera forza dei Mugiwara. E presto quelli della Franky Family se ne sarebbero accorti.

 

 

 

 

 

 

Histerya chiama Terra

 

Ok, questo obbrobrio potevo risparmiarmelo, ma abbiate pietà, era troppo importante per me.

È dedicata ai miei compagni di classe, perchè negli ultimi tempi ci sono stati dei grossi problemi con un insegnante che aveva preso di mira soprattutto me, e loro si sono dimostrati davvero fantastici. Ma non credo che i miei guai scolastici vi interessino, perciò passiamo alla shot.

Dunque, non so nemmeno io cosa sia esattamente. La definirei una brevissima one-shot riguardante la saga di Water 7, più precisamente quando la Franky Family aveva rubato a Usop i 200 milioni di Bery, lasciandolo in un vicolo a grondare sangue.

Dovete sapere che sto riguardando tutte le puntate dell'anime dall'inizio, e proprio oggi ho visto questa puntata.

Quando Rufy, Zoro, Sanji e Chopper sono andati a vendicare Usop (e a cercare i soldi, ma questo era secondario), ho avvertito il senso di amicizia che lega la ciurma. Certo, poi ci sarà uno scontro tra Usop e il capitano, ma il loro rapporto non cambierà, anzi, ne usciranno più forti.

Nella prima parte della shot, invece, ho riportato i pensieri di Nami, che è stata la prima a vedere Usop ferito e ha cercato aiuto, pensando prima alla salute del compagno che ai soldi.

Insomma, spero che non vi abbia fatto troppo schifo e di scrivere presto qualcosa di più corposo.

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _histerya_