Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Scaramouch_e    28/03/2011    5 recensioni
Susan e la sua vecchiaia.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
unico
The old age.

Susan si sente stanca.
Quello che le fa stanchezza non è tanto la bruttezza fisica, quanto il sentirsi sola, il non essere considerata.
Susan, infatti, è stanca di non essere guardata con ammirazione, di essere tenuta da parte, di esser compatita.
Oppure, ancor peggio, di esser additata come colei che ha perso i fratelli durante un brutto incedente ferroviario.
Certo Susan sapeva di aver avuto una sola grande colpa nella sua vita: di non aver riconosciuto di esser stata regina di Narnia, di non esser più la Gentile, eppure non capiva perché doveva essere stata abbandonata, messa da parte così crudelmente quando persino Edmund che aveva tradito era stato perdonato.
Quando una bambina entra in casa Susan sorride: è la sua preferita fra i suoi nipotini, quella che le dà retta.
“Nonna mi racconti una storia?” chiede la piccola con un sorriso che le crea delle buffe fossette all’angolo della bocca.
La vecchia donna sorride anche lei e le rughe le si accentuano mentre si china sulla bambina e l’aiuta a salire sul lettone dove ormai è costretta da troppo tempo a stare.
“Allora piccola Lu, ti racconto la favola più bella di tutte, la storia di Narnia: Questa è una storia avvenuta molto, molto tempo fa quando i tuoi nonni erano bambini...
Mentre vede gli occhi della piccola Lu, farsi scintillanti, pensa che infondo una speranza c’è: non sarà più Susan la Gentile, ma forse, il suo destino è quello di essere un apostolo, un apostolo di Narnia e tramandare quella storia, o verità, nel tempo che le rimane.  

Fine.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

un piccolo commento è d'obbligo a questa fanfic: è una fanfic nata così, per caso, in una mattinata di pioggia in cui mi sentivo un pò giù e la mia immaginazione è andata; ecco la mia prima one-shot su Susan, non so perchè la scelta è caduta su questo personaggio e su questo tema, già così utilizzati. Spero fra l'altro di non aver scopiazzato nessuno, e se lo fatto... perdonatemi non era mia intenzione.

spero comunque che vi abbia lasciato qualcosa, e non solo un senso di tristezza come è accaduto a me xD. I personaggi vanno tutti a C.S Lewis, apparte la piccola Lu (il cui nome completo può essere tanto, Lucy, quanto Luce o Luisa, io non lo so decidete voi!)

Un bacio e aspetto i vostri pareri.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e