Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CottonBatu    24/01/2006    17 recensioni
Una dichiarazione affrettata. Una reazione decisamente stupida di un'Hermione un pochino più complessata del normale...Una ficcy stupidissima almeno quanto il titolo...Buona lettura! Baciotti^^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STUPIDA

 

Io sono stupida.

Sì, stupida, non c’è altra parola.

Bhè, forse c’è, ma poi si entra nella vasta gamma di imprecazioni decisamente troppo colorite.

Non che non mi meriti tutti i peggiori appellativi esistenti sulla faccia della terra, ma di base, sono un’imbecille. Stupida, stupida Hermione.

Sapete, la mia sanità mentale è andata a farsi una passeggiata questo pomeriggio. Già. È andata a fare un fantastico pic-nic in montagna insieme al mio proverbiale sangue freddo, ovviamente nel momento meno indicato.

Sì, perché oggi pomeriggio Ron si è dichiarato. Sì, sì, lo ha fatto davvero.

Perdindirindina, ancora non ci credo...Eppure la scena mi si ripropone in continuazione nella mente: io e lui che litighiamo su non so bene cosa, lui che diventa improvvisamente rosso, lui che sfodera uno dei suoi sorrisoni da cucciolo, lui che mi bacia dolcemente sulle labbra, lui che mi sussurra all’orecchio ‘Mi piaci Mione’, io che collasso a terra stroncata da un infarto fulminante.

No, non sono collassata per davvero. Ci sono andata assai vicino, però. E comincio a pensare che morire in preda ad un attacco cardiaco sarebbe stata la mossa più azzeccata, perché ho avuto la reazione più stupida che avessi mai potuto avere. Insomma, avevo una vasta gamma di reazioni e di azioni da scegliere, come ad esempio saltargli addosso urlandogli tutto il mio amore, ma io ovviamente ho scelto di fare la cosa più stupida.

Sono scappata.

Sì, sono corsa via, lasciandolo in mezzo alla sala comune come un baccalà.

E adesso sono qui, nel bagno dei prefetti, domandandomi se è meglio chiedere consiglio a Mirtilla, su quale cubicolo sia consigliabile affittare a tempo indeterminato, o reclamare asilo a Dobby e Winky, giù nelle cucine. Se vado a lavorare come cuoca, non sarei più costretta a sostenere situazioni sicuramente imbarazzanti e potrei veramente fare grandi passi avanti con il C.R.E.P.A….Ma non divaghiamo troppo.

Che stavo dicendo?! Ah, sì: sono veramente stupida. Sì, non c’è dubbio, la più stupida delle stupide.

Potrebbero eleggermi la regina delle stupide, così avrei indiscussa autorità su Lavanda e Calì, anche se me le dovrei contendere con la regina delle oche, Pansy Parkinson. Anche se sono sicura che se continuo così, usurperò il trono anche al carlino, considerando la risata isterica che mi è uscita subito prima di fuggire come una disperata.

Ma dico, si può essere così idioti?! Il ragazzo che mi piace, che amo, che adoro, che VENERO da quando avevo più o meno undici anni, si dichiara dopo sette lunghi anni di situazioni terribilmente frustranti e gelosie apparentemente immotivate, e io che faccio?! Scappo?!

Io devo avere qualcosa che non và. Insomma, anche svenire, sarebbe stato meglio. Senz’altro più teatrale e decisamente d’effetto.

Senza contare che sarei riuscita a uscire illesa dalla situazione imbarazzante in cui ci siamo trovati, dando la colpa al pasticcio di tonno che ho mangiato a pranzo.

E invece, sono corsa via. Il perché, poi, è un mistero.

E pensare che sono la studentessa più intelligente di tutta Hogwarts…Ma chi ha mai detto una tale bestialità? Ve lo dico io, anche un bradipo tardo avrebbe fatto una figura migliore. Me ne sto convincendo sempre di più. Persino Millicent Bulstrode ha fatto una figura migliore quando Goyle si è dichiarato.

Certo, ammetto che vederli amoreggiare in Sala grande è tutt’altro che salutare per la mia già vacillante autostima e per la mia condizione gastrointestinale, ma in ogni caso sono insieme e sono felici. Sob. Che tristezza. Adesso come minimo, Ron non mi parlerà mai più…si sposerà con Lavanda e avrà tante piccole Lavanda dai capelli rossi chiamate Kimberly, Ashley e Kirsten…magari anche Britney…Cielo, che schifo…Non ci voglio nemmeno pensare. Anche perché se ci penso, vomito il pasticcio di tonno che in questo momento sta insegnando il Tipi-tipi-tero alla fetta di torta di mele nella mia pancia.

Cerco in tutti i modi di pensare ad altro, ma inevitabilmente l’immagine delle tre baby Lavanda tutte vestite di un bel rosa shocking che ondeggiano i bei capelli lisci e fulvi davanti ad una Molly sull’orlo della crisi, mi balena in testa. Merlino! Non posso permettere che questo accada, quanto è vero che mi chiamo Hermione Jane Granger! Ron è mio, fine della discussione. Se Lav-Lav vuole creare i suoi mini alter ego, c’è Seamus disponibile a tutte le ore. Il MIO Ron di certo non le serve.  E se vuole che abbiano i capelli rossi, bhè…c’è il fratello di Susan Bones. Problema risolto.

Ora però accantoniamo il problema K.A.K.f.B. (Kimberly Ashley Kirsten forse Britney) e concentriamoci su come evitare che Ron mi mandi a quell’altro paese durante il nostro prossimo incontro.

Manco il tempo di cominciare a girare la manovella che garantisce al mio cervello di funzionare, che la porta del bagno dei prefetti si apre.

Ron.

Acciderbolina, questa proprio non ci voleva.

 

“Sei qui…” mi sussurra lasciando trasparire sorpresa dai bellissimi occhi azzurri. Non riesco neanche a rispondergli che subito richiude la porta di nuovo. No, no, no…Non deve andare così

 

Ron! Aspetta…Aspettami!” corro verso la porta e la spalanco per inseguirlo, ma inaspettatamente lo trovo davanti alla soglia, di spalle e con il capo basso

 

Ron…” lui alza il capo, rimanendo di spalle, in attesa che continui. Adesso arriva il bello…che gli dico?! Porca puffola

 

“…mi…mi dispiace per quello che è successo prima…” comincio io, non del tutto sicura di quello che dico

 

“…è…è solo che…è stata una sorpresa e…”

 

“Basta” mi interrompe lui con voce grave, mentre si gira verso di me.

Per la prima volta ho paura di lui. Nei suoi occhi leggo rabbia, risentimento e anche tanta, tanta amarezza

 

“Basta Hermione…”

 

“…non c’è alcun bisogno di continuare. Ho capito” un barlume di speranza accende il mio sguardo, subito soffocato dal dolore che leggo nei suoi occhi. Non ha capito uno schiopodo, ve lo dico io! Brutto stupido, tordo, rimbambito che non è altro!


“No, invece” dico io con finta sicurezza. Ogni volta che alza lo sguardo verso di me, le gambe mi diventano molli, è una cosa che non sono mai riuscita a controllare

 

“Non hai capito niente” dichiaro io, interrompendomi subito dopo

 

Hermione, basta giochetti! Sono stanco di questa situazione…Se io non ho capito, allora illuminami! Sei tu quella intelligente del gruppo!” sbotta lui esasperato. Io abbasso lo sguardo e pian piano sento le guance diventare calde. Senza preavviso mi alzo sulla punta dei piedi e gli do un leggero bacio sulle labbra. Dolce e casto, come quello che mi ha regalato prima. Mi stacco poco dopo imbarazzata e timorosa

 

“Scusa…sono stata stupida e…” le sue labbra dolci sono di nuovo poggiate sulle mie. È stupefacente notare quanto perfettamente si uniscano. Le mie mani, che fino a qualche secondo fa si tormentavano in preda all’agitazione, adesso sono saldamente intrecciate con le sue, e i nostri corpi si sfiorano timidamente. Ci stacchiamo dopo un po’, entrambi imbarazzati, ma felici. Poggio la testa sul suo petto e non posso fare a meno di sorridere nel sentire il battito accelerato del suo cuore

 

“Sono stata una stupida a scappare. Scusa…anche…anche tu mi piaci Ron…tanto”  dico io in un sussurro. Quando finalmente trovo il coraggio di alzare lo sguardo, mi perdo nei suoi occhi teneri e innamorati. Innamorati…è solo una parola, ma mi da una magnifica sensazione di pace mai provata prima.

 

 “Non sai quanto ho desiderato che tu lo dicessi…” io gli sorrido sollevata e ancora più innamorata di prima.

Oibò, come sono felice…

 

 

 

 

 

 

FINE.

 

 

 

 

 

 

 

Lo so, lo so! È terrificante! Non tirate troppi pomodori, che quelli fanno male! Che dire…aspetto commenti, giusto per sapere se la ‘cosa’ ha fatto veramente schifo come credo oppure è solo una mia impressione…^^  è di una stupidità non indifferente, ma l’altro giorno mi sono messa a scrivere e mi è uscito questo! Scusate! Cambiamo un attimo discorso: ringrazio tutti quelli che hanno recensito alla mia ultima One-shot “Angelo caduto”: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! ^-^  E anche tutte le anime pie che hanno recensito (o recensiranno^^) l’ultimo chappy de “La mia stella”: GRAZIEEEEEEEEEE! Che dire ancora?!...Mmhmm…Direi che ho finito! Mi raccomando, ditemi cosa pensate di questa ff va beneeeeee?! Bravi!

 Bacini baciotti potti

Gaia ^0^

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu