Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    28/03/2011    8 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora ecco il nuovo capitolo... Spero vi piaccia!!
Mi sono accorta scrivendo questo capitolo che i tempi delle due storie sono diversi. A Bones sono in inverno mentre a Castle sono già in primavera. Non so proprio come aggiustare questa cosa quindi fate finta che Bones e Booth dopo la puntata in cui rimane bloccato nell'ascensore lasci in sospeso l'argomento Brennan per almeno un paio di mesi...

Buona lettura!
 

Capitolo 6 – Slice of life

 

Beckett, Castle, Esposito e Ryan lasciano i ragazzi all'appartamento di Hodgins dandosi appuntamento per l'indomani alla nove.

Tu hai una casa come questa e non ce lo hai detto?” chiede Booth sorridendo. La palazzina davanti a lui è veramente fantastica e soprattutto se ogni appartamento prende un piano, come lui crede, è molto spaziosa.

Ho molte case... e poi voi non me lo avete mai chiesto.” dice lui.

A che piano?” domanda Angela già con un piede oltre la porta.

Sesto.” risponde l'uomo con un sorriso sulle labbra vedendo la sua dolce metà felice come non lo era da giorni, da quando avevano ricevuto quella terribile notizia sul bambino Angela era sempre giù di morale.

La donna seguita da Cam e Temperance si avvia all'interno mentre Jack e Booth si attardano per prendere le valige di tutti.

Dopo non poche difficoltà il quintetto si trova dentro l'ascensore, Cam preme il piano e Bones chiude gli occhi iniziando a respirare profondamente.

Stai bene dolcezza?” chiede preoccupata Angela.

Certo, è solo che da quando sono rimasta bloccata con Booth nel suo ascensore ho l'insensata paura che possa succedere di nuovo.” spiega la donna sorridendo. Angela le si avvicina e la stringe a se come farebbe una madre.

Grazie...” sussurra Bones rilassandosi a quel contatto.

Arrivati finalmente al piano giusto l'ascensore si ferma ma le porte non si aprono. Anche Booth inizia a preoccuparsi ma Hodgins interviene.

Non preoccupatevi, devo solo inserire la chiave e il codice. L'ascensore da direttamente sull'interno dell'appartamento.” spiega dandosi dello stupido per non averlo detto prima. Quando le porte dell'ascensore si aprono i cinque si trovano davanti un bellissimo soggiorno, abbastanza grande da poter ospitare facilmente una bella festa. Spostata sull'angolo a destra c'è un ampia cucina dalle sfumature rossastre. Al centro della stanza c'è invece un fantastico divano a tre piazze.

Ohoh!” esclama Booth provando a sedercisi. “Vuoi dire che dormirò su questa bellezza?” domanda felice.

Sulla parete opposta alla cucina c'è una gigantesca libreria con al centro uno stereo e una televisione al plasma da almeno 50 pollici.

Hodgins, perché non mi hai chiesto prima di convivere con te?” domanda sorridendo Seeley.

Il resto della stanza è arredato con elegante sobrietà in modo da rendere l'ambiente accogliente.

Bene. Signore se volete seguirmi vi mostrerò le camere.” dice Hodgins indicando una porta di vetro. Tutta la banda lo segue al di là arrivando in un ampio corridoio in cui si affacciano quattro porte, due sulla sinistra e due sulla desta.

Hodgins apre la prima a sinistra. “Qui ci staremo io ed Angela.” la suo compagna lo supera e va subito ad esplorare la stanza. Jack apre la prima porta a destra. “Qui potrai stare tu Cam.” dice con un sorriso. “La tua stanza, come la mia ha il bagno proprio. Mentre tu ti dovrai un po' arrangiare ed usare quello davanti alla tua stanza Temperance...” spiega Jack indicando la seconda porta sulla desta e poi quella sulla sinistra. La donna alza le spalle.

Non ci sono problemi.” ribatte la donna andando a sistemarsi a sua volta.

Booth, tu sei vuoi puoi riporre le tue cose in camera di Brennan, è quella con l'armadio più ampio.” aggiunge Hodgins rivolto all'amico.

Non.. non serve, mi arrangerò...” mormora lievemente imbarazzato l'uomo a dividere, anche se solo come spazio nell'armadio, la camera con Bones.

Non preoccuparti, non mi dai noia Booth.” ribatte la donna prendendo la sua valigia e portandola nella stanza. “Infondo si tratta solo di un armadio...” aggiunge sorridendogli. Booth decide allora di assecondarla, se a lei non importa, non importa nemmeno a lui.

Il viaggio era stato molto faticoso, pur essendo essenzialmente breve, quindi dopo aver sistemato al meglio le valige decidono tutti di coricarsi.

 

Allora, ti è piaciuta la sorpresa?” domanda Castle a Beckett mentre la donna lo riaccompagna a casa. Lei per tutta risposta gli da un cazzotto leggero sulla spalla. “Ehi! Per che cos'era questo?” chiede massaggiandosi la spalla.

Per non avermi detto che conosci una delle mie autrici preferite.”

Oh, andiamo... tu non mi hai mai detto che lo era. L'altra sera per esempio hai cercato di minimizzare la cosa. Quindi ho pensato che non ti sarebbe interessato incontrarla.” le spiega sorridendo furbo Rick.

Questa me la paghi Castle...” sibila la donna facendolo ridere. “Sono seria. Ti devo forse ricordare che tra i due sono io quella con la pistola?” chiede retorica.

Oh, andiamo detective, lo sappiamo entrambi che non lo faresti... ti mancherei troppo.” le dice malizioso facendola arrossire.

Mettimi alla prova...” mormora lei cercando di non far notare il lieve rossore a Castle.

A questo punto lo scrittore decide di aver tirato anche troppo la corda e cambia discorso.

Hai impegni con Josh stasera?” domanda serio.

No, ha il turno di notte...” dice Kate raccontando una mezza bugia, in quanto Josh aveva veramente il turno di notte il lunedì.

Allora che ne diresti di fermarti da me a cena? A mia madre e ad Alexis farebbe sicuramente piacere...”

Non so Castle, non vorrei disturbare...” mormora la donna indecisa se accettare o no.

Dai, infondo ti fa male mangiare sempre quelle schifezze da portar via. Un po' di cibo salutare salverebbe il tuo fegato.” dice giocoso l'uomo.

E va bene, mi hai convinto.” accetta la donna sorridendo. “Ma sei sicuro che non sono di troppo?”

Non preoccuparti, tanto cucino io. Inoltre Alexis e mia madre ti adorano, se fosse possibile ti sposerebbero...” aggiunge facendola sorridere.

Arrivati a casa dello scrittore i due suonano il campanello perché Castle si era scordato le chiavi.

E' mai possibile che mio figlio si deva scordare le chiavi di casa sua?” domanda Martha andando ad aprire e rimanendo piacevolmente sorpresa dalla presenza di Beckett.

Beckett, cara, ti fermi a cena?” domanda abbracciandola stretta.

Sì, spero non ti dispiaccia Martha.” risponde Kate stringendola a sua volta.

Certo che no, è sempre piacere averti con noi. Aspetta che lo sappia Alexis.”

A proposito, dov'è mia figlia?” chiede Castle non vedendola.

Di sopra, ha chiamato Ashley, ma ormai dovrebbero aver quasi finito.” lo rassicura la donna.

Io prevedo una salata bolletta...” dice Rick sospirando. Kate si toglie il leggero soprabito e Castle glielo prende gentilmente per andarlo a riporre sull'attaccapanni.

Grazie...” sussurra la donna stupita dalla gentilezza.

Kate!” esclama Alexis scendendo di volata le scale. “Ho sentito la tua voce. Rimani a cena?” la detective annuisce e la ragazza le si lancia tra le braccia.

Grazie, sto bene. Sono felice che mia figlia si preoccupi così tanto per me...” mormora ironico Castle mettendo il broncio. La figlia rotea gli occhi in perfetto stile Beckett e poi va ad abbracciarlo. “Ora si che ci siamo...” dice felice l'uomo prima di dirigersi in cucina per preparare la cena.

Kate aiuta Alexis e Martha ad apparecchiare la tavola osservando ogni tanto di sfuggita Castle che si muove abile per la cucina. A Martha non sfugge la cosa ma decide di tenerlo per se. Momentaneamente.

Allora Alexis, come va con Ashley?” chiede sinceramente curiosa Kate sedendosi sul divano. Ormai la piccola Castle è un po' come una sorella minore. Un bel po' di tempo fa aveva promesso a Castle che si sarebbe preso cura di lei se gli fosse successo qualcosa, allora lo aveva detto con leggerezza, ma adesso adorava quella ragazza, non avrebbe mai permesso che potesse soffrire come era successo a lei. Alexis era l'unica Castle che poteva chiamarla per nome senza incontrare la sua terribile furia.

Oh, è fantastico, sono così innamorata...” le risponde sospirando la ragazza. “Ashley è perfetto per me, è così dolce, gentile... e tiene tantissimo a me.” continua sognante.

Sei proprio fortunata Alexis...” le dice sorridendo.

Lo so!” esclama saltellando la ragazza facendo ridere Kate per la sua esuberanza. Dopo alcuni istanti la ragazza si calma e torna seria. “Kate posso farti una domanda?” chiede lievemente imbarazzata.

Dimmi pure...” la sprona Kate credendo già di sapere dove la ragazza vuole andare a parare. Alexis si siede accanto a lei.

Beh, ormai è un anno che sto con Ashley e io...” Castle arriva alle loro spalle interrompendola.

E' pronto.” le avverte. “Di cosa parlavate di così interessante?” chiede curioso.

Niente.” risponde veloce Alexis arrossendo ancora di più. Suo padre si allontana alzando le spalle.

Allora, stavi dicendo di Ashley...” la incoraggia Kate capendo il bisogno di Alexis di parlare di certi argomenti con un altra donna. Lei alla sua età, quando ne aveva avuto bisogno non aveva avuto nessuno. Alexis avrebbe avuto lei.

Papà ha detto che è pronto. Posso riparlatene un altra volta Kate?” chiede timidamente. Beckett annuisce sorridendole prima di seguirla in cucina.

Allora, come ti sembra Tempy?” chiede Castle una volta iniziata la cena.

E piuttosto... originale.” dice la donna sorridendo.

Già, e tu non l'hai vista prima che conoscesse Booth...” mormora Castle.

E' una donna molto introversa, ha sofferto molto. Credo che conoscendola troveresti molte cose in comune con la sua storia...” aggiunge Martha. “Però devo anche dire che è una donna fantastica. Intelligente, bella, di talento e coraggiosa.” aggiunge la diva. “Anche in questo ti è simile.” aggiunge ridacchiando.

Già, a quanto pare abbiamo molto in comune. Deve essere proprio straordinaria per aver impressionato Castle.” dice Beckett.

E lo è... quando ero più piccola volevo che papà la sposasse.” aggiunge Alexis sorridendo. Beckett sente lo stomaco fare un piccolo balzo ma nasconde questa sua reazione dietro un sorriso. “Peccato che tra loro non poteva funzionare. E' troppo seria per papà...” mormora prendendolo in giro.

La volete smettere? Cos'è, ce l'avete tutti con me? Prima Beckett, poi Tempy e ora anche tu, Alexis.” dice l'uomo mettendo il broncio.

Smettila di fare il bambino Castle.” lo rimprovera con un sorriso Kate.

Già, infondo lo sai che se lo facciamo è perché ti vogliamo bene.” aggiunge Alexis abbracciandolo.

Anche tu mi vuoi bene Kate?” chiede l'uomo sorridendo malizioso.

Speraci Castle...” mormora la donna. “Ah, chiamami un altra volta Kate e ti mando all'ospedale.” lo minaccia. Alexis sorride. Sempre a litigare quei due, non sarebbero mai cambiati.



TBC
Scusate mi ero scordata la piccola anticipazione sul prossimo capitolo...

[...]“Cosa ci fai qui Beckett?” domandò l'uomo. “Sono solo le...” Rick guardò la sveglia. “Le otto!?” esclama disperato.
Beckett sembra riprendersi.
D-dobbiamo andare a prendere la dottoressa e tutto il gruppo alle nove. Non ricordi?” disse la donna sicura dopo aver inciampato sulle prime parole. A Castle il dettaglio non sfuggì.
Beh, fino qui ci arrivavo, mi chiedevo cosa ci facevi in camera mia...” specificò l'uomo.
Beh... io... volevo ... tua madre ... mi ha detto di provare... perché lei non...” iniziò a balbettare la detective arrossendo. Castle era [...]

E qui mi fermo, altrimenti dico troppo XD
 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93