Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SereILU    28/03/2011    9 recensioni
“Io…” tentò ancora di dire.
“C’è davvero bisogno di dire qualcosa?” le chiese Draco, gli occhi che brillavano.
“Forse no…” sussurrò lei, mentre la mano di Draco si poggiava sulla sua guancia accaldata.
A volte – pensò Meissa, prima che il suo cervello si spegnesse di nuovo – non c’era bisogno di parole.
Aggiunto Capitolo 22: "Il Ballo del Ceppo"
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Welcome. Non dirò molto. Solo buona lettura!

 

 

LA FLEUR DU MAL

 

PROLOGO

 

FIGLIA NON VOLUTA

 

 

 

Questa è la storia di Meissa.

Ma chi è Meissa? È una strega, su questo non vi è alcun dubbio. Ma questo non basta a spiegare la sua presenza. Perché Meissa non è una strega come le altre. Anzi, si potrebbe dire che sia più unica che rara.

La sua esistenza però è rimasta segreta ai più. Anzi, probabilmente gli unici che ne erano a conoscenza furono i suoi genitori. Di loro però si parlerà più avanti. Ma perché è così segreta?

Perché era una figlia non cercata e non voluta da nessuno, neanche dalla sua stessa madre, che però non ebbe forse il coraggio di disfarsene quando era ancora in fasce.

E per questo la nascose. La nascose alla vista di tutti, anche a quella di suo padre, che comunque non l’avrebbe mai né voluta né tantomeno cercata. Mai.

E così Meissa è cresciuta da sola, in una stanza. Sì, esatto, in una stanza. E non ebbe altra compagnia per più di diciassette anni, di un'elfa domestica. Perché comunque qualcuno se ne sarebbe dovuta prendere cura durante la sua crescita, e così la sua avventata madre le propinò una vecchia elfa. Sole si chiamava. E rimase con Meissa per quasi tutta la sua vita.

Forse a giustificare la sua assenza per tutti quegli anni basterebbero due parole: Incanto Fidelius.

Sì, sua madre usò proprio questo espediente per nasconderla. Ma quando ella morì, il Custode Segreto di Meissa divenne Sole. E questo cambiò tutto. Perché la vecchia elfa aveva ricevuto un comando preciso.

 

“La bambina rimarrà nascosta, nessuno dovrà sapere di lei” le aveva detto la padrona.

“Anzi!” aveva aggiunto ridendo, “quando, e se sarò mai morta, potrai parlarne ad Albus Silente, o forse al Ministro della Magia, se esisterà ancora.” E se n’era andata ridendo.

 

La povera Sole non conosceva il sarcasmo. Non lo capiva e mai l’avrebbe fatto. Quindi alla morte della sua padrona andò dritta a cercare il Ministro della Magia, visto che Silente era da tempo scomparso.

La sorpresa per quella rivelazione aveva portato Kingsley Shacklebolt a mandare un’intera squadra di Auror a cercare quella bambina, ormai divenuta una ragazza, dopo diciassette anni di prigionia.

Ma anche di questo si parlerà più avanti.

 

Meissa.

Nessuno si era mai preso la briga di darle un nome.

Quindi, con tutti i libri che aveva a disposizione, la ragazza aveva cercato e ricercato un nome che le piacesse e la impersonasse davvero. E l’aveva trovato.

Meissa, Colei che Splende.

Tanto mai nessuno si sarebbe preso la briga di chiamarla con quel nome, se non lei stessa. Infatti la sua unica compagna era la sua elfa, che la chiamava solo e soltanto “Padrona”. Era così triste e malinconico che la povera ragazza aveva preferito trovarsi un nome da sola.

 

Ma si è parlato di libri. Nella sua stanza ce n’erano tanti. Erano l’unica cosa che avesse mai chiesto a Sole, e l’elfa aveva risposto a tutte le sue richieste.

Libri di incantesimi, di pozioni, di trasfigurazione. Libri di Magia. Ma Meissa non aveva una bacchetta, e gli unici incantesimi che poteva fare erano i più semplici, di quelli che fanno i bambini per spaventare i fratelli prima di andare a scuola. Ma aveva deciso che comunque si sarebbe letta tutti quei libri, cominciando a undici anni, come se fosse stata una normale studentessa.

Per fortuna però c’era qualcosa che poteva fare, anche senza bacchetta.

Fuoco, vapore e un calderone. Questo bastava a mettere in pratica tutto quello che imparava.

Dopotutto per le pozioni le bastavano solo un calderone e gli ingredienti, che la sua elfa non mancava di procurarle docilmente. E a volte Meissa usava Sole come cavia, per vedere se la pozione avrebbe funzionato. La povera elfa non poteva sottrarsi ad un ordine diretto e così abbassava la testa e beveva.

 

Veritaserum.

Era stato grazie a quella pozione che Meissa aveva scoperto qualcosa del suo passato.

La povera Sole non aveva potuto farci nulla, aveva bevuto e aveva parlato. Aveva risposto a tutte le domande di quella ragazza. Domande sulla sua prigione, sul suo mondo, sui suoi genitori.

E aveva scoperto tutto, o almeno, quello che l’elfa era stata capace di dirle.

 

Aveva scoperto che il luogo dove si trovava si chiamava Villa Lestrange. Dal nome del suo padrone, che poi sarebbe morto nella Seconda Grande Guerra. Aveva scoperto che esisteva un mago, chiamato Lord Voldemort, che era così malvagio che nessuno riusciva a pronunciare il suo nome senza rabbrividire. Aveva scoperto di maghi e streghe chiamati Mangiamorte, che lo seguivano e aiutavano a portare il terrore. E maghi e streghe che invece lo combattevano, il cosiddetto Ordine della Fenice.

Scoprì l’esistenza di un posto chiamato Hogwarts. Una scuola di Magia così speciale che, se fosse stata libera, Meissa sarebbe stata ammessa e avrebbe preso lezioni dai più grandi maghi del mondo. E aveva scoperto l’esistenza di un certo Harry Potter, e su di lui giravano moltissime storie.

 

Ma soprattutto aveva finalmente scoperto il nome di sua madre.

 

Bellatrix Lestrange.

 

 

 

Angolino tutto per me:

Spero di avervi almeno incuriosito. Questa FanFiction nasce dal mio amore per Harry Potter. E sarà sempre quello a spingermi ad andare avanti. E naturalmente ringrazio i miei fans sulla mia pagina FB per avermi dato idee e nomi. Grazie.

Altro che posso dire? Ah sì, odio le DraMione, questo è un altro motivo per il quale ho deciso di inventare questo nuovo personaggio, che, almeno nel mio immaginario, sarebbe (forse.. no, sicuramente xD) migliore per Draco.

 

A presto!

SereILU

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SereILU