Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Bethan Flynn    28/03/2011    1 recensioni
Raccolta di Flashfic incentrate sui legami fra varie coppie di personaggi del Signore degli Anelli, ambientata dopo la distruzione dell'Anello e la sconfitta di Sauron.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hai visto molte morti. Un numero talmente alto da sembrare quasi infinito. 
Erano sconosciuti, amici, parenti.
Nessuno di loro ti ha strappato mai una lacrima; la saggezza della tua stirpe già ti suggeriva di abituarti a quello spettacolo, perché sarebbe andato avanti per l’eternità.
La tua vita era eterna, i legami, quasi mai, ti ripetevi.
Ed inconsciamente ti evitavi di crearne, rimanevi sempre avvolto da quella patina di sottile freddezza che ti consentiva di osservare il mondo e la vita mortale con amore, certo, ma col giusto distacco dalla sua transitorietà.
Ed ecco come una creatura legata alla terra ha spezzato il tuo volo uniforme, ecco come anni ed anni di bevute e di avventure assieme al più diverso da te hanno creato il più forte dei legami.
Ironico, pensi, fissando la pesante, fredda pietra grigia intervallata da profonde scanalature runiche.
Mai spendesti sofferenza per la morte di coloro che ti erano vicini, poiché mai lo furono davvero.
Ma adesso, adesso che il più distante e differente ti ha lasciato dopo una lunga, reale vicinanza, una sottile riga d’acqua solca il tuo viso, bruciando come un colpo d’ascia.



Note dell'Autrice:

I miei ritmi d'aggiornamento fanno un po' pena, ma devo pensare a quali coppie descrivere in così poco spazio... questa in ogni caso era d'obbligo :)
Spero vi piaccia ^^ continuate a leggere!

Bethan

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Bethan Flynn