Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: telesette    28/03/2011    1 recensioni
Durante uno scontro con alcuni banditi, in possesso di speciali amuleti in grado di fermare gli incantesimi, Amelia si sente avvilita a tal punto che chiede a Zel di insegnarle a tirare di scherma... Come reagirà la chimera, davanti alla sua richiesta ?
Genere: Azione, Comico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Amelia, Zelgadis Greywords
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amelia x Zelgadis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amelia si impegnò anima e corpo, cercando di seguire gli insegnamenti di Zelgadis. La chimera non poté fare a meno di stupirsi della grande forza di volontà della ragazza: dopo neanche tre giorni, Amelia riusciva a reggere la spada sopra la testa; e dopo appena una settimana, riusciva già a maneggiarla quasi correttamente.

 

- Diventerò... sempre più... forte - ripeteva Amelia tra sé, vibrando colpi a vuoto. - Imparerò... ad ogni costo... e difenderò... "la giustizia!"

- Oooh - sospirò Zelgadis, rassegnato.

 

Purtroppo Amelia aveva sempre quell'idea fissa in testa ( il che da una parte poteva essere anche un bene, perché la rendeva sempre molto determinata davanti alle difficoltà ), cosicché Zelgadis cominciò a pentirsi seriamente di aver accettato di farle da maestro.

 

- Amelia...

- "Difenderò... la pace... e la giustizia!"

- Amelia...

- "Proteggerò... i deboli... e gli innocenti!"

- Amelia...

- "Sconfiggerò... tutti... i malvagi!"

 

Vedendo che non c'era modo di interrompere il suo sproloquio con le buone maniere, Zelgadis si vide costretto a ricorre a misure più... drastiche.

 

- Ahio - gemette Amelia, massaggiandosi la testa dolorante.

- A quanto pare, le orecchie ti fanno difetto - commentò la chimera severamente. - Impara a tenere la schiena più dritta possibile: devi essere TU a portare il peso dell'arma, non il contrario!

 

Amelia chinò la testa mortificata.

 

- Scusa Zel - esclamò. - Quando mi insegnerai a combattere sul serio ?

- Beh...

- Hm ?!?

- E sia - tagliò corto la chimera. - Aspettami al centro di quella radura, e continua a fare un po' di riscaldamento, io arrivo subito!

- EVVIVA - esclamò lei, sprizzando gioia da tutti i pori.

- Temo proprio che oggi sarà un giorno molto lungo...

 

***

 

Zelgadis e Amelia si guardarono negli occhi per diversi istanti; lui serio e impassibile come sempre, lei decisa e determinata.

 

- Bene - esclamò ad un tratto lui. - Cominceremo dagli esercizi più semplici... impugna la spada!

- Ma... e tu come farai, Zel ? Questa è la tua...

- Lo so benissimo - replicò la chimera, con una smorfia. - Per questo userò un bastone, invece della spada!

- Ma... ma...

 

Zelgadis afferrò un sottile ramoscello di legno di quercia e, dopo aver pronunciato una qualche formula magica, cominciò a brandirlo come se fosse una spada vera e propria.

 

- Aspetta - protestò Amelia. - No... Non va bene, potrei farti male così, e...

- Smettila di dire sciocchezze - la rimproverò Zelgadis. - A parte il fatto che il mio corpo è di pietra... Se io usassi la spada invece di questo bastone saresti TU a farti male; nessun maestro d'armi che si rispetti userebbe questa cortesia, e anche così ho seri dubbi di riuscire ad insegnarti qualcosa; perciò smettila di blaterare e mettiti in guardia!

 

Amelia inghiottì amaro, la lezione vera e propria stava per cominciare.

 

( continua )

 

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: telesette