Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: oceanodiviolini    29/03/2011    1 recensioni
“My hands are of your color but I shame to wear an heart so white”
W.Shakespeare
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il sangue gocciola.

Gocciola dappertutto.

Il pugnale è saldo nelle mani di un uomo dai capelli scompigliati, la lama infilzata in un  petto che si alza ed abbassa freneticamente negli ultimi sprazzi di vita.

“Lily, aiutami”

E’ dolce, anche mentre sta morendo.

Ma la ragazza non lo ascolta. Ha già messo di ascoltarlo tanto tempo fa.

Si china, si.

Non per aiutarlo, anzi bacia quelle mani che lo stanno uccidendo, si bea del sangue che adesso macchia anche le sue mani.

Il sangue gocciola.

Gocciola dappertutto.

Lily, il tuo cuore è bianco”

 

 

Batte le palpebre, una volta poi due …

 

Il sangue macchia le sue dita, si incrosta fra le unghia.

Sa orribilmente di ferro rancido.

Suo marito si accorge che sta tremando, le lenzuola non riescono a rinfrancarla, né a riscaldarla.

“Sangue… dappertutto” bisbiglia, aggrappandosi alle ginocchia del ragazzo.

Quelle mani che prima uccidevano, ora accarezzano.

“L’abbiamo ucciso insieme” afferma fra il sonno e la veglia.

Ormai James Potter non ha più la forza di risponderle. Non è la prima volta che succede.

“Dice che il mio cuore è bianco...”

 Ma le mie mani sono sporche di sangue, almeno quanto le tue” conclude, allontanandolo impercettibilmente.

 

“My hands are of your color but I shame to wear an heart so white”

W.Shakespeare

 

Ok, lo so.

Per chiunque abbiamo studiato Shakespeare con nozione di causa, questa storia è decisamente indegna.

Ma era mio volere partire da una citazione così famosa di Macbeth (Di cui consiglio a tutti la lettura =D )

Recensione ???? =)

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oceanodiviolini