Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Shee    25/01/2006    6 recensioni
[Spuffy]
"Ormai ho capito che cosa cercavi quando venivi qui, a mescolarti con le tenebre che conosci meglio di ogni essere che ne appartiene."
Songfic: Il mio canto libero - Lucio Battisti
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic, Poesia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mia prima fanfiction su Buffy, orribile, un po' monotona e scontata XD
La canzone è Il mio canto libero
.  
(
Grazie Happy per le tue fantastiche storie!)

 ***

 

Abbassò gli occhi blu zaffiro sul foglio puro preparandosi a tingerlo di parole incoerenti…

 

In un mondo che

Non ci vuole più

Il mio canto libero

Sei tu

 

-uhm…- disse l’uomo giovane seduto a gambe incrociate su una superficie piana, grattandosi la tempia destra con la penna che aveva in mano, fissando attentamente il foglio con alcune parole scritte sopra con una calligrafia veloce e scattante.

-uhm…- ripeté -credo che può…andare…- aggiunse ancora pensieroso. Alzò gli occhi per guardarsi intorno. Di certo non aveva una dei più bei posti per ispirarsi. Per quanto pittoresca la sua cripta era decisamente tetra. Però aveva quella caratteristica utile per scritti intensi. Esprimeva benissimo la cupezza dell’animo che lui si sentiva dentro. Fece un sorrisino ironico, pensando dentro di sé che anche se assolutamente lugubre aveva la dote indovinata per i vampiri…il buio.

Senza far sparire il sorriso un po’ senza significato che aveva sulle labbra si chinò ancora sul foglio, cercando di confidare a quella carta tutto quello che aveva nell'animo, anche se era conscio di fallire miseramente nell’impresa. Non sarebbe cambiato nulla, ma almeno avrebbe sostituito l’immagine di spietato sanguinario con quella più frivola ma sicuramente più in buona luce di “poetucolo da quattro soldi”. O forse le sarebbe piaciuta…scacciò quell’abbaglio dalla testa scotendola con nerbo.

Lui era una creatura dell’ombra, come poteva sperare che un angelo potesse stargli accanto?

 

E l’immensità

Si apre intorno a noi

Al di là del limite

Degli occhi tuoi

 

Però ci sarebbe stata lei…a rischiarare tutto…lui era una creatura del buio, e lei della luce…se gli fosse stata accanto avrebbe potuto vedere qualche cosa di più del più fosco dei tetri davanti al naso. Avrebbe potuto vedere oltre…fino ai suoi occhi…a quegli occhi che non aveva mai penetrato.

Avrebbe voluto capire perché il suo angelo stava così male. Così male da venire da lui, così male da disperarsi in sua compagnia, cercando un po’ di quella felicità tanto agognata ma mai giunta.

Non sapeva come si sentiva in quel momento, ma di sicuro lei non capiva cosa la legava a lui, non capiva…che chi aveva accanto la amava e avrebbe fatto di tutto pur di proteggerla. Stava così male da non vedere nulla attorno a lei…a parte il buio più nero. Finché non aveva tuffato i suoi occhi in quelli di Spike…allora aveva visto tutti gli altri colori…allora aveva riscoperto un po’ della felicità che desiderava. Ma le era stata portata via presto. Non era durata…poiché falsa…la disperata ricerca di serenità faceva sì che non la potesse trovare. La ricerca cieca di qualcosa che sapeva essere lontana da lei ma invece era a due passi…sarebbe bastato accendere quella luce che aveva dentro, avrebbe rischiarato tutto intorno, e la luce sarebbe arrivata fino a quegli occhi blu scuri…fino al profondo di quegli occhi sofferenti e vi avrebbero visto la felicità di veder la luce dopo tanto tempo.

Il ragazzo tossì senza smettere di scribacchiare parole veloci con la penna sotto il suo sguardo concentrato.

 

Nasce il sentimento

Nasce in mezzo al pianto…

E si innalza altissimo

E va…

 

Spike sospirò…c’era stato molto pianto…la loro vita era una disperazione continua, ma nonostante questo lei aveva ancora quella sua luce speciale anche se la teneva nascosta per evitare di correre il pericolo di spegnerla una volta per tutte. Il vampiro si passò una mano tra i capelli biondi ossigenati. Senza pensarci alzò ancora lo sguardo pensando che il non potersi guardare allo specchio fosse un vero peccato, poiché non sapeva se doveva rifarsi il “colore”…chissà se già si notava la ricrescita dei capelli…lasciò perdere.

Magari potesse volare…invece no…invece stava ancorato al suolo. Tra le sue colpe e il suo cuore pesante. Non poteva seguirla in quel volo tra le nubi del tramonto. Non poteva ammirare le luci giocare sui suoi biondi capelli e intarsiare quegli occhi di luce verde con piccole scaglie rosate. Non poteva osservare quella pelle dorata al riverbero del sole che va scomparendo, calando il sipario tra un bacio e una carezza. Non avrebbe potuto guardare il suo sorriso a quella luminosità rara. Lui avrebbe potuto guardarla da lontano illuminare tutti con quel suo calore speciale e avvolgersi nell’illusione di esserle a fianco.

 

E vola sulle accuse della gente

A tutti i suoi retaggi indifferente

Sorretto da un anelito d’amor…

Di vero amore

 

Vero amore…il suo era davvero autentico…ma buffy…lei aveva detto chiaramente che non ricambiava. Perché non avrebbe dovuto crederle? Perché avrebbe dovuto dire una bugia? Per difendersi…è tutto così maledettamente chiaro…è così condizionata da chi ha attorno che non vede che quaggiù ci sono ancora io che aspetto che mi prenda per mano e mi conduca alla sua luce. Non si è resa conto che io la cerco tutte le notti, tutti i giorni, la mia anima che ora spasima di laceranti sensi di colpa… aspetta solo una tua parola per poter assolversi. Mai completamente, ma comunque sarebbe una buona fetta. Invece lei sta lì, sospesa tra cielo e terra fin dove io non posso arrivare ma per fare in modo che i suoi amici, indegni di lei, possano avvicinarsi. Mentre io mi rifugio nell’ombra con il mio stupido orgoglio aspettando invano una luce che penetri la mia oscurità e che mi conduca per mano verso un albore qualsiasi. Invece mi spinge sempre più in giù in questo baratro di morte e affanni…mi spinge sull’orlo del punto di non ritorno a non si accorge di ferirmi.

Spike abbassò gli occhi, che erano stati fermi ad osservare una candela consumarsi, sul foglio chiaro, subito la penna riprese a graffiare la superficie acquerellando parole.

 

In un mondo che

Prigioniero è

Respiriamo liberi

Io e te

 

L’uomo biondo sospirò grattandosi il mento con la penna, pensoso. Lui non respirava libero da quando l’aveva accanto, prima si era sentito libero, ma forse era soltanto una cupa illusione. Si era sentito libero ma da quando lei era sorta lì, e l’aveva vista, ci si era scontrato…e l’aveva incontrata…beh, da allora aveva l’impressione che tutto, dall’inizio alla fine di lui, fosse stato creato solo ed esclusivamente per fargli capire che la sua vita era solo un’illusione e che la vera vita non l’avrebbe avuta mai. Così aveva riavuto la scintilla…sperando di funzionare ai suoi occhi. Sperando forse di avere anche un po’ di luce sua. Per segnalare la sua presenza. Nell’oscurità anche una piccola luce poteva essere di guida. Magari lei poi sarebbe arrivata, curiosa. E gli avrebbe guardato dentro e avrebbe permesso anche a lui di farlo con lei. Le avrebbe letto nel profondo anche solo una volta, e sarebbe bastata per poi poterla guardare con un’altra luce negli occhi quando si sarebbe risollevata per raggiungere il suo dovuto posto nel mondo che non la merita.

E forse anche lui avrebbe potuto vedere.

 

E la verità

Si offre nuda a noi

E limpida è l’immagine

ormai

 

ormai ho capito che cosa cercavi quando venivi qui, a mescolarti con le tenebre che conosci meglio di ogni essere che ne appartiene. Hai portato la tua luce quaggiù, che se pur fioca mi aveva riscaldato, sebbene tu negassi che l’avesse fatto, e poi ancora una volta mi respingevi nell’oscurità privandomi di quella luce abbagliante che era la gioia e la serenità dell’illusione di averti accanto, finché non capivo che mi stavi prendendo in giro. Ma non ti credevo, finalmente era tutto chiaro…ero nel tuo cuore…in quel cuore che credevi di aver reso inaccessibile a tutti, specialmente a me, ma che invece io ero riuscito a scalfire e a penetrare nonostante tu non lo desiderassi. Credevi di dire la verità…ma non capivi…ora invece io sento di non capire più questa mia stupida vita senza la sua luce. Una vita condotta nel buio , una vita che non sa dove andare, senza una guida che illumina la via...non sa più dove girare…

e allora i ricordi, prepotenti, tornano a galla, sopraffacendo tutte le barrire che avevo posto per tenerli chiusi nel cassetto più basso della mente, sperando di dimenticarmene. Invece tornavano più freschi e vividi che mai, più agguerriti, più vendicativi verso il fragile equilibrio appena ricostruito…anzi…mai eretto ma che io credevo già indistruttibile.

Pensare a quelle sensazioni che reputavo da mollaccioni…da persone melense…da Angel per intenderci…ma poi avevo capito cosa intendeva quando diceva di amare la cacciatrice…è la passione fatta luce, l’energia e il piacere fatto donna, la purezza fatta creatura, l’innocenza macchiata di chi non può tornare indietro e non vuole, ma che si sente persa in quella che è la realtà che non riconosce più.

E lui aveva sentito quell’emozione di tenerezza, agitazione, mista a affetto e voglia di proteggere e ad attrazione…ricambiata…tutte queste sensazioni erano ricambiate anche se lei fingeva di ignorarle…lo sentiva.

 

Nuove sensazioni…

Giovani emozioni

Si esprimono purissime

In noi…

 

in quei momenti entrambi cambiavano, entrambi diventavano persone più immature ma più coscienti in un certo senso, in quei momenti di velata malinconia mista a stupide battute ironiche che facevano sorridere nonostante tutto, e che facevano vacillare la convinzione di lasciar perdere tutto e di ritornare a cadere nei vecchi errori, in quegli errori che avevano portato alla vita per lei…ma anche per lui, che credeva prima di essere morto da quando si era innamorato di lei, della sua voglia di essere felice, della disperazione continua del non poterlo essere e così la negazione di una vera serenità alla ricerca di quella cosa che non esiste, perché la felicità non può durare più che un attimo, forse meno, ma lei sentiva che era qualcosa al di sopra di tutto quello cha aveva mai provato, non si rendeva conto che si illudeva di riuscire ad acchiappare con la mano e scrutare in tutti i suoi particolari una cosa che più evanescente dell’aria sgusciava via appena toccata, dando appena un assaggio di quello che era perché in realtà non esisteva. E rideva in faccia a chi la rincorreva e anche a chi cercava di fermare quella folle corsa frenetica piena di soste stanche che avrebbero anche potuto ferire.

 

La veste dei fantasmi del passato

Cadendo lascia un quadro immacolato

E s’alza un vento tiepido d’amore

Di vero amore

 

Era in quei momenti che sentiva che il passato ormai non contava e che finalmente doveva volgere lo sguardo al futuro, e perché no? Anche a quella luce lontana che era la serenità, la felicità, anche se breve di un attimo, quella dolce sensazione che dura poco ma che riempie ogni più piccola cellula del corpo e della mente, e sapeva che avrebbe potuto raggiungerla se solo quella luce non fosse stata così lontana, quella stessa luce che per lui era rappresentata da Buffy, che si comportava esattamente come la felicità, si avvicinava, sorrideva e scappava per poi ridere della sua stupidità.

Sarebbe bastata una parola e l’avrebbe presa per mano, e insieme sarebbero arrivati fino a quella piccola scintilla, pronti a posarvi gli occhi ad allungare una mano insieme e lasciarla sfuggire, senza curarsi delle risate di scherno ma solo consci di aver appena sfiorato la cosa più bella del mondo. E sentirsi appagati e sereni. Insieme.

 

E riscopro te

Dolce compagna che

Non sai dove andare

ma sai che ovunque andrai

Al fianco tuo mi avrai

Se tu lo vuoi…

 

Ti starò sempre a fianco, l’ho promesso molto tempo fa, manterrò la promessa…anche se tu cercherai di farmi desistere…te lo giuro Buffy…ci sarò, per quanto io possa…e finalmente ti potrò vedere mentre osservi la scintilla che ti illumina il viso di mille colori e allora forse ti volgerai verso di me e mi sorriderai.

Il vampiro aggiunse alcune parole in fondo abbastanza scarabocchiate, scese da quello che fungeva solitamente da letto lasciando penna e carta lì. Si guardò intorno e prese dalla poltrona lo spolverino facendoselo roteare attorno infilandoselo.

Uscì dalla cripta con il suo solito passo sicuro e beffardo, guardandosi intorno.

Avrebbe trovato qualcuno che gli avrebbe detto se i suoi capelli avessero bisogno di un buon parrucchiere, e forse si sarebbe fumato una sigaretta osservando la cacciatrice da lontano, se fosse stato fortunato.

 

*  *  *

 

la ragazza fece rotare il paletto in aria mentre della polvere toccava il suolo silenziosa, sorrise gongolante.

- ancora una volta la cacciatrice dimostra di non essere un’idiota!- si complimento con sé stessa con un sorriso amaro sulle labbra.

Fece ancora qualche passo ricominciando a darsi della stupida mentalmente, adesso invece di essere a casa a studiare per l’esame imminente stava lì a combattere come sempre i vampiri, e invece di ripassare mentalmente quello che aveva studiato su quel poeta italiano stava cercando di soffocare l’immagine di due occhi blu, profondi,dal colore intenso e burrascoso del mare. Scosse la testa, ora non era il momento più opportuno per impazzire.

Come diceva quella stupida poesia? Ah sì…certo che quella notte sembrava fatta apposta per quei versi…nel cimitero, avvolta dall’oscurità sentiva gli alberi sussurrare quasi una vecchia canzone dalle note familiari.

 

Pietre

un giorno case

ricoperte dalle rose selvatiche

Dividono…

Ci chiamano

 

Pietre.. un giorno saranno le dimore di tutti noi…queste pietre di marmo bianco o grigio un giorno saranno quello che gli altri vedranno di noi, con il nostro inutile nome inciso sopra a lettera cubitali più date di nascita e morte, frasi senza senso, che non racchiudono niente di una persona scritte da persone che perdono la loro importanza di fronte al loro dolore per quello che racchiude in sé la tomba. Per la paura nel rendersi conto che un giorno quelle sarebbero state le nostre case…e che un momento non troppo lontano queste sarebbero state dimenticate…e un giorno, poco più in là, delle rose senza pietà l’avrebbero ricoperte, facendo scomparire le tracce di lacrime antiche tra le loro spine…e allora anche gli alberi che erano attorno avrebbero cantato le loro canzoni, dedicate a tutti loro, per alleviare il peso di quelle lacrime dimenticate da tutti.

 

Boschi abbandonati

E perciò sopravvissuti vergini

Si aprono

C’abbracciano

Come un abbraccio protettivo di esseri sottovalutati ma che sono la forza del pianeta che cullano tutti i sopravvissuti al dolore e tutte le persona dimenticate, e tutte quelle rose che dimenticano, nascondono il dolore, l’amore, la dimore dei corpi…

 

Forse queste cose al professore di letteratura sarebbero piaciute, pensò storcendo la bocca. Pensare alla morte di solito non le faceva molto effetto ma quelle parole, in quel contesto facevano capire quanto fosse poi strana la vita di un morto…beh…la vita di un vampiro…perché un morto normale non poteva mica…avere una vita…a meno che non fosse in paradiso…ma in quel caso non sapeva se potesse definire proprio…vita…mah…

Pensando questo era arrivata nei pressi della cripta di spike, scosse la testa consapevole che non sarebbe dovuta entrare, che non avrebbe dovuto vederlo, perché gli avrebbe fatto male, perché era bastato. Un paio di occhi la invitavano ad entrare, la chiamavano, dall’interno, desiderava vederlo più di ogni altra cosa in quel momento… sospirò scotendo ancora la testa a aprì la porta, entrando.

Si guardò attorno per un attimo, in attesa di una familiare voce invece nulla. Fece alcuni passi chiamando –spike!- si sedette sul bordo del letto guardando l’orologio, le due e trenta, quella sera aveva fatto tardi, per questo era stanca…ma per lui dopotutto era presto quindi poteva anche essere in giro da qualche parte. Si sistemò meglio a sedere dondolando le gambe aspettando qualche segno di vita. Studiò un po’ attorno notando che quel vampiro non era la quintessenza dell’ordine, ma che tutto sommato era meglio di sua sorella Dawn. Lo sguardo gli cadde su un foglio proprio lì vicino.

Lo alzò istintivamente e cominciò a leggere quella calligrafia stretta. Le parole la colpirono profondamente…non sapeva da che libro le avesse trovate spike ma sembrava proprio che avesse un talento profondo. Forse poteva farsi prestare il libro, pensò leggendo le ultime parole scritte in versi, spostò lo sguardo più in basso trovando alcune parole più scarabocchiate delle altre

Al Mio Angelo Del Buio, Buffy. William

 

 

In un mondo che

Prigioniero è

Respiriamo liberi

Io e te

 

- che ci fai qui, cacciatrice?- chiese una voce forte e ringhiosa dalla porta, Buffy scattò in piedi subito cercando di nascondere il foglio.

- i…io? Io…ma..niente…passavo di qui…- balbettò mentre cercava di rimettere il foglio al suo posto, senza farsi notare.

- perché sei entrata, se io non c’ero?- chiese avvicinandosi con circospezione, aveva capito benissimo che l’aveva letta, ma poteva ancora illudersi che non avesse decifrato la calligrafia in fondo…

- io..beh…ecco…volevo controllare…- Spike non la stava ascoltando, fissava il foglio, non riuscì più a trattenersi.

- l…l’hai letta?- disse sbiancando un poco alla sola idea.

- chi? Io? No…no…no, no, no!- disse scotendo vigorosamente la testa mentre il suo cuore gridava “sì” , spike la guardò un attimo mentre lei ne evitava lo sguardo.

- ti è piaciuta?- disse sorridendo incerto, un sorriso così diverso dal solito strafottente che aveva dipinto sul volto.

- ma io non l’ho letta…spike…- disse alzando il volto per incontrare lo sguardo di spike che le disse silenziosamente che non c’era problema, e che era per lei, allora lei si risedette sul letto seguita da lui che ancora attendeva una risposta.

- è molto bella…spike…dove…?- iniziò a chiedere ma si interruppe sentendo che quella era una domanda sbagliata.

- sai…non lo devi dire solo perché sai che l’ho fatta io…tanto già di pugnalate me ne hai date tante…puoi anche essere sincera-

E così l’ha scritta lui, rifletteva Buffy nel frattempo, che strano…un vampiro poeta…è così bello…beh…anche lui è bello da mozzare il fiato…

- no…io non sapevo nemmeno che l’avessi scritta tu…insomma…sai…-

- sei in imbarazzo-

- non credo- rispose guardandolo sorpresa che avesse chiesto una cosa così, sapendo che non avrebbe risposto la verità.

- la mia non era una domanda…sei imbarazzata…hai forse capito che hai sbagliato tutto?-

- forse ho capito che…il buio è anche dentro di me…insieme alla mia anima-

- la tua anima ha una luce accecante, con la quale il buio non può convivere- disse abbassando lo sguardo.

- non è vero…l’oscurità c’è sempre, anche con la luce… è l’ombra…ma sento che anche tu..per quanto…tu ti vesta sempre di nero…hai una qualche luce…un scintilla che…-

- io ho la scintilla- disse con aria pensierosa – l’hai forse vista?- disse riferendosi ad un discorso fatto poco prima da solo, nella sua mente.

- hai una scintilla? In che senso…-

- voglio dire che anche la mia anima emana una piccola luce….come tutte…e mi domandavo se tu l’avessi vista…-

- la tua…anima?-

- la mia anima…credo che vorrebbe vedere un po’ di quella luce intensa che hai dentro…-

- tu hai l’anima?-

- ho un’anima...la mia per esattezza- spike non la guardava ma Buffy, sconvolta lo costrinse a voltarsi per vedere negli occhi, in fondo al mare quella piccola luce fiammeggiante.

In un attimo si ritrovò in una piccola isola su quel mare calmo che lasciava intravedere piccole luci riflettersi dal sole sui suoi occhi, e giocare con i suoi capelli come faceva spike. Naufraga in quel blu di emozioni mai viste prima e di quell’amore che c’era sempre stato, celato dal muro di fumo di una piccola sigaretta e da quello di cristallo eretto da lei stessa. Inabissatasi in quegli occhi, in quelle labbra, le mani affondate in quella massa di riccioli biondi che come onde la travolgevano, la erodevano dall’interno, scavano una breccia nella barriera, lasciando fuoriuscire un piccolo raggio che bagnava ed inondava, volando l’aria attorno. Finalmente aveva capito che sarebbe bastato prendersi per mano e affrontare quella barriera, che si sarebbe infranta ad un tocco delle loro dita. E le porte si sarebbero spalancate.

 

E la verità

si offre nuda a noi

E limpida è l’immagine

ormai

 

un nuovo bacio, racchiude emozioni oltre ogni limite, oltre l’orizzonte del mare, oltre il limite della terra…oltre il soffio del vento sui prati verdi lucenti di rugiada. Un scroscio di una natura primaverile di colori e suoni, fresca come l’acqua di un ruscello alla fonte.

Dolcezza mai provata, infinita ed indelebile come l’ombra del sole dopo il suo tramonto impresso negli occhi e nella memoria. Amore indefinito che aleggiava nell’aria frizzante e crepitante.

Una nuova vita che scorre nelle vene insieme a quel sangue che circola senza sosta, risvegliando tutti i sensi, tutto quello che fa di un nuovo bacio un nuovo turbinio di emozioni travolgenti ed impossibili da descrivere a parole. Compito troppo gravoso per gli uomini trovare una parola che descriva miliardi di emozioni diverse identificabili come altre miriadi di significati per poi definirli uno per uno e sommarli fino ad ottenere due cose separate ma indissolubilmente unite.

- ti amo…-

 

Nuove sensazioni

giovani emozioni

si esprimono purissime

in noi

 

- William…- sussurrò Buffy riprendendo fiato…lui si stupì, inclinando il viso per scrutarla meglio.

- che c’è?- chiese sorridendo felice lei inclinando a sua volta il capo dal verso opposto al suo.

- non sono più William…- disse lentamente lui mentre lei apriva un po’ la bocca e lasciava uscire una sommessa domanda.

- ma…ti sei firmato William…nella…-lui sorrise.

- prima ero William…ora è il caso di lasciarsi alle spalle tutto…ora bisogna riscrivere dall’inizio…- disse lasciandola per raccogliere il foglio caduto a terra.

- l’hai letta vero? Questi versi… - disse cominciando a citare alcune righe:

 

La veste dei fantasmi del passato

Cadendo lascia un quadro immacolato

E s’alza un vento tiepido d’amore

Di vero amore

E riscopro te….

 

Buffy passò la mano sugli occhi nascondendo le piccole lacrime al pensiero che quella parole fossero per lei.

- sai cosa significano, Buffy?- disse mentre un brivido percorreva la schiena della cacciatrice al suo nome pronunciato da quella voce così dolce, profonda, sicura e calda.

Lei scosse la testa, e poi annuì, aveva capito quello che volevano dire ma voleva sapere cosa le avrebbe detto lui, che però la guardò confuso.

- sì…o no?-

- sì…ma dimmelo tu…- disse avvicinandosi per nascondere la testa nel suo petto per ascoltare le vibrazioni dei suoni.

- quando…e se…avessi…ricevuto anche solo un po’ di…amore…anche solo un piccolo soffio tiepido…d’amore…da parte tua…allora mi sarei lasciato alle spalle tutto il passato, quello doloroso, quello sbagliato, cercando di cambiare-

- e io ti prenderò per mano e ti condurrò fino a che non sarai pronto…poi ti resterò accanto…- disse posando l’indice sulle sue labbra.

- sapevo che ti avrei riscoperta…-

- sapevo che anche tu avevi un po’ di luce dentro…adesso tocca a me premere l’interruttore…-

dentro di sé spike pensò che avrebbe guidato quella mano fino all’interruttore per poi tenerla stretta accanto al cuore che non batteva ma che gioiva, accanto alla scintilla.

Buffy sospirò, mentre diceva –non servivano a niente quelle parole…sapevo benissimo di amarti anche prima di leggerle…ma quando le ho lette…e ho capito che erano…per me…allora ho capito che non c’era niente di sbagliato…poi mi hai detto che hai un’anima…e questo mi ha resa mille volte più felice…con te potrò essere felice?-

- la felicità è una piccola scintilla impertinente…Buffy…è come una lucciola che sguscia via appena la sfiori…ma credo che di certo potremo guardarla finché staremo insieme…-

- allora la guarderemo insieme…il resto poi sarà il buio…-

Spike la baciò in fronte ma lei lo coinvolse in un bacio appassionato ed innamorato sulle labbra.

- ti amo Buffy…-

- ti amo anche io Spike…-

 

Quella notte l’amore scese su due creature della notte, due angeli del buio…che avevano delle scintille che ardevano come il sole rischiarando le tenebre attorno a loro.

 

E una tacita promessa…insieme avrebbero teso le mani verso quella piccola lucciola impertinente,

che forse sarebbe rimasta impressa nei loro cuori per sempre. Forse sarebbe vissuta tra le loro mani giunte.

 

 ***

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Shee