Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Suriru    30/03/2011    3 recensioni
Erano passati ormai parecchi mesi dal ritorno di Piplup,ormai tutti a Borgo Tesoro si erano abituati ad avere due eroi in città,il nostro Team Pokéamici superò la prova finale e divenne una Squadra d’Esplorazione a tutti gli effetti.Tutto era felice e sereno,ma qualcuno muoveva i fili del destino.Stava succedendo di nuovo!Una nuova avventura attende i nostri eroi!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokémon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pokémon Mystery Dungeon

L’espansione dello spazio

Capitolo 6

Vecchie conoscenze

 
 
“Dove dobbiamo andare?”
“Alla Grotta di Cristallo, dove vive Azelf, e dobbiamo arrivarci il prima possibile!”disse Chimchar a Fearow.
Uxie lo aveva contattato con la telepatia, ma lui non aveva risposto. Doveva essergli successo qualcosa! Qualcosa che, secondo Chimchar, aveva a che fare con, come gli aveva chiamati Piply, gli Ingranaggi dello Spazio. Prima di andarsene però, avevano capito una cosa in più riguardo alla loro amica, cosa che lei voleva assolutamente sapere.
“Quando ho sentito quella voce, dopo aver toccato l’acqua del lago, avete avuto una reazione strana.
Voi ne sapete qualcosa di quello che mi è successo?”
I due amici si scambiarono uno sguardo.
“Fin troppo!” disse Piplup alzando lo sguardo al cielo
“Hai un potere che viene chiamato Squarcio Dimensionale.” le raccontò Chimchar
“Squarcio Dimensionale?” ripeté lei, con un tono come per dire Cos’è?
“È un potere che ti permette di vedere cose o sentire voci del passato o del futuro. Hai mai sentito la voce che ti ha detto quelle cose? Ti dovrebbe arrivare molto chiara, se ben ricordo.” disse Piplup
“Se ben ricordi?…Hai anche tu questo potere?” chiese lei sbalordita, curiosa ed estasiata per aver scoperto qualcosa in più su di lei e scoperto che anche Piplup aveva questo potere.
Lui annuì “Allora, la conosci?”
Piply ci rifletté un attimo “Aveva qualcosa di familiare, ma non riesco a ricordarmi di chi possa essere.”
“Allora si è trattata di una visione del passato, secondo me. Forse con il tuo potere potresti ricordarti qualcosa riguardo a te prima di perdere la memoria!” le disse Chimchar
Forse aveva ragione! Se con il suo potere si fosse ricordata qualcosa del suo passato?
Il Team Pokéamici continuò a parlare di tutto quello che era successo fino a che non fu sera.
 
Era ormai notte, Piply si era svegliata e non riusciva a prendere sonno. Le erano successe troppe cose tutte in una sola volta. Guardò Chimchar che dormiva come un angioletto e si girò verso Piplup, ma lui non stava dormendo, era seduto sul bordo, vicino alla coda di Fearow e stava osservando le stelle.
Gli si avvicinò.
“Non riesci a dormire?” le chiese sentendo che lei si era seduta affianco a lui, mentre continuava a guardare il cielo
“No, mi sono successe troppe cose emozionanti oggi!” rispose lei imitandolo
“Sta diventando la nostra avventura.” disse distogliendo lo sguardo dal cielo e guardandola
Lei fece lo stesso “Già.” poi, però, abbasso lo sguardo e divenne cupa all’improvviso “Ma non credo di essere  all’altezza della nostra avventura.”
A quelle parole Piplup la gardò sorpreso.
“Il fatto è che tu e Chimchar siete molto forti e io non ho mai lottato. Credo che causerei solo danni facendomi aiutare sempre da voi nelle lotte, vi rallenterei il passo!”
Lui si fece subito serio “Questo non lo devi neanche pensare!”
Rimase colpita dalle sue parole! Si girò verso di lui. Adesso le sorrideva.
“Secondo me sei più forte di quello che pensi, solo che non hai ancora avuto l’opportunità di dimostrarlo a te stessa. E non ti preoccupare se dovremo aiutarti nelle lotte.” fece una piccola pausa e la guardò dritto nei suoi occhi blu notte “Io ti difenderò sempre.”
Lei era imbarazzata da quello che le aveva appena detto, ma poco dopo gli sorrise anche lei e restarono per un po’ a specchiarsi negli occhi l’uno dell’altra.
Qualcuno invece faceva finta di dormire e li guardava con il suo solito sguardo malizioso, sorridendo sotto i baffi, felice per loro.
 
Il sole era sorto già da un bel pezzo. Piply si era appena svegliata vicino a Piplup. Aveva dormito tutta la notte affianco a lui, dopo aver parlato. Era felice per quello che le aveva detto, l’aveva incoraggiata e le aveva promesso che l’avrebbe protetta sempre. Sorrise al Pokémon ancora addormentato.
“Ti sei svegliata, finalmente!”
Piply si girò.
“Buongiorno, Chimchar.” disse all’amico
“Come è andata la nottata?” chiese con un sorrisino malizioso riferendosi a Piplup
Arrossì “B-Bene.”
L’amico sorrise “Mi fa piacere.”
In quel momento si svegliò anche Piplup.
“Ben svegliato, dormiglione.” disse Piply
“Yawn…buongiorno.” disse con lo sguardo ancora assonnato
“Allora, secondo la tabella di marcia dovremmo arrivare alla Grotta di Cristallo questo pomeriggio.” disse Chimchar con tono da capitano
“Errore.” disse in quel momento Fearow
“Siamo in ritardo?” chiese Piply
“No, siamo già arrivati! Mi avevate detto che non c’era un momento da perdere!”
“Bene.” dissero tutti e tre
 
Erano all’entrata della grotta. La loro avventura stava cominciando! Chimchar passò in testa, Piply lo stava seguendo quando Piplup la fermò.
“Piply?”
Lei si girò.
“…Manterrò la mia promessa, costi quel che costi!” le disse serio
Gli sorrise. L’avrebbe veramente protetta per tutta la loro avventura! Era felice.
“Vi volete muovere?” chiese, sorridendo Chimchar
Annuirono entrambi ed entrarono.
 
Superarono la Grotta di Cristallo e, dopo aver superato la prova dei tre cristalli guardiani, arrivarono al Bivio di Cristallo.
Piply era affascinata dalla bellezza di quel luogo, cercava di concentrarsi sulla sua missione, ma vedere tutti quei giochi di luce, quelle ombre, quei riflessi, era sbalordita. Piplup e Chimchar, invece erano preoccupati: fino a quel punto non trovarono neanche un Pokémon e ciò era molto strano.
Arrivarono ad una gola , per attraversarla dovettero prendere una strada molto stretta e pericolosa.
In testa camminava Chimchar, a seguire Piplup e Piply.
Piplup vide qualcosa muoversi non lontano da loro. Si fermò e Piply gli sbatté contro.
“Cosa ti è preso?”
Chimchar che era davanti a loro si fermò.
“Mi era sembrato di vedere qualcosa.” disse
“Sarà stato il riflesso della luce. Non abituatevi, credo che ci sia anche qui un Ingranaggio dello Spazio. Guardate più in là!”
Aveva ragione! Da quel punto i cristalli non brillavano più. Erano opachi!
Piplup accellerò il passo, Piply era ancora incantata da quel luogo e tra di loro si creò uno spazio di circa due metri. All’improvviso, proprio in quello spazio, qualcuno lanciò un raggio di una luce viola e nera.
Piplup lo schivò e così fece anche Piply, ma il terreno sotto di lei cedette.
“AHHHH!”
“PIPLYYY!”
Chimchar si fermò quando vide la Piplup cadere e un’altro raggio colpì il terreno facendo cadere anche loro. La gola era molto profonda e precipitarono per svariati di metri fino a che non videro una luce.
 
Chimchar si doveva essere addormentato. Gli faceva male la testa e si ricordava solo che erano caduti nella gola e che aveva visto una luce. Si guardò intorno, erano in una stanza buia e tutti e tre…legati! Legati a dei pali di legno!
“Ma cosa…Piplup, Piply, svegliatevi, presto!”
I due amici si svegliarono intontiti, si guardarono attorno, notarono le corde ed ebbero la stessa reazione di Chimchar
“Come ci siamo finiti qui? E chi ci ha legati?” chiese Piply confusa ma anche spaventata
“Io vorrei semplicemente sapere dove siamo!” disse Piplup iniziando a perdere la calma
“A questo posso risponderti io.” disse una voce proveniente dal lato più oscuro della stanza
Il Pokémon avanzò fluttuando, aveva il corpo spettrale di colore grigio argilla e un occhio rosso che incuteva paura. Piply gli chiese, notando che Piplup e Chimchar erano impalliditi all’improvviso:
“Tu chi sei?”
“D-D-D…” balbettò Chimchar
“DUSKNOIR!” urlò il Pokémon  pinguino
“Sorpresi di rivedermi?”
I due ripresero un po’ del loro colorito
“Cosa ci fai tu nel nostro tempo?” chiese Chimchar con vigore
Nel nostro tempo?Che significa?  si chiese Piply confusa
“Errore. Io sono nel tempo giusto. Voi invece…”
I due impallidirono più di prima e si guardarono esterrefatti.
“V-Vuol dire che siamo…” disse Chimchar
“…n-nella Sala Punizioni del Futuro!” concluse quasi urlando Piplup
“SALA PUNIZIONI!?! FUTURO!?!” urlo invece Piply
Solo allora Dusknoir si accorse di lei. Le si avvicinò e le alzò il mento con un dito
“E tu chi saresti?” le chiese
Piply non aveva il coraggio di rispondere. Fu Piplup a difenderla:
“Non provare a toccarla, mi hai capito?!” gli urlò con  vigore
Lo guardò un po’ stupito e poi la lasciò tornando all’entrata della stanza “Io non torcerò neanche un capello alla tua fidanzatina e neanche a voi.” si fermò e si girò “Ma loro sì.”
Schioccò le dita e dietro di lui circa una ventina di occhi brillò. Delle creature si fecero avanti.
I Sableye, gli scagnozzi di Dusknoir. I Pokémon si avvicinarono a loro.
Abbassarono le voci
“Chimchar, ricordi come abbiamo fatto a scappare la volta scorsa?”
“Certo, ma non sono sprovveduti! Non cadranno di nuovo in inganno!”
Erano lontani pochi metri.
“Vale la pena provare. Piply, se i Sableye useranno l’attacco Sfuriate le corde cederanno e noi potremmo attaccarli e fuggire.”
Lei annuì “Ma se non usano l’attacco Sfuriate?”
Piplup esitò a rispondere “In quel caso…sono felice di avervi conosciuto.”
Erano ormai vicinissimi! La loro sorte era segnata!
Ma all’improvviso un oggetto cadde a terra sprigionando una luce sfolgorante
FENDIFOGLIA” urlò una voce maschile, liberandoli dalle corde
Piply si ricordò
Questa voce…
Dusknoir, anche se non si poteva vedere niente, era evidentemente sorpreso e arrabbiato
“T-TU!”
“Credevi veramente che ti avrei lasciato fargli del male?” chiese la voce rivolto al Team Pokéamici
“PRENDETELI!” ordinò ai Sableye
“È ORA DI VIAGGIARE!” gridò una voce femminile
Ci fu un secondo bagliore e scomparvero.
 
Si ritrovarono in una radura pochi secondi dopo
“State bene?” chiese Piplup
“Sì.” rispose Piply “Ma la tua voce…” disse rivolta a un Pokémon alle spalle di Piplup e Chimchar.
I due si girarono e furono sorpresi, ma felici a differenza di quando videro Dusknoir.
“GROVYLE! CELEBI!”

L'Angolo di Piplette
Ciaooooooo
Un nuovo capitolo!
Ahi,ahi,ahi, è tornato Dusknoir! Poverini! (nel videogioco lo odiavo, anche se alla fine non era molto cattivo, adesso non lo sopporto)
Una bella rimpatriata, sono tornati anche Grovyle e Celebi (sono tra i miei Pokémon preferiti)
Molte cose verranno spiegate nel prossimo capitolo e *si guarda in giro son fare sospetto, si avvicina e sussurra* ci sarà un nuovo personaggio ma non voglio anticiparvi chi è.
Vi aspetto
Alla prossima fic
                                                                                                           Piplette
P.S. Quanto sono carini Piplup e Piply*occhi a cuoricino*
Ora vi lascio veramente
CIAOOOOOOOOOOOOOO

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Suriru