Film > Rapunzel
Ricorda la storia  |      
Autore: Lovva_Chan    31/03/2011    1 recensioni
Era strano guardarsi allo specchio, senza vedere quella cascata d'oro ricadere sfiorandole delicatamente i fianchi per poi proseguire per diversi metri sul pavimento.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era strano guardarsi allo specchio, senza vedere quella cascata d'oro ricadere sfiorandole delicatamente i fianchi per poi proseguire per diversi metri sul pavimento.

Ammirò il suo riflesso e una ragazza dai corti capelli castani e due grandi occhi verdi ricambiò il suo sguardo. Notò anche quella lieve spruzzata di lentiggini sul suo nasino e sorrise appena passandosi una mano fra le ormai corte ciocche.

Ora era quella la sua vita, a corte con Eugene suo sposo e i suoi genitori.

Fece scivolare piano quella mano sfiorandosi il collo per poi scendere a posarsi sul suo ventre che custodiva il più grande dei tesori.

Le sue forme ormai arrotondate celavano il più meraviglioso dei misteri.

Sì... era decisamente strano guardarsi allo specchio senza vedere quella cascata d'oro.

Ma era meraviglioso ammirare ciò che le era stato donato e che lei avrebbe messo al mondo di lì a poco.

L'ex ladro la guardò di nascosto appoggiato al muro, in silenzio senza voler spezzare quel momento.

Rapunzel era diventata una donna forte e matura e presto sarebbe diventata madre e regina del regno.

Ed era fonte di gioia per lui, sapere che quella era la sua donna, sua moglie e la madre del suo futuro figlio.

-Sai cosa pensavo?- mormorò alla fine avvicinandosi alla giovane che sorrise dolcemente voltandosi verso di lui.

-Che le brune sono proprio il mio tipo!- sussurrò prima di posare un lieve e casto bacio sulle labbra di sua moglie.

-Ma se dovesse nascere una bambina, bionda bruna che sia, possa essere anche rossa o castana, il primo che le gironzola intorno dovrà vedersela con me!- esclamò -Gli aizzerò contro Max se oserà avvicinarsi a mia figlia!-.

Rapunzel ridacchiò scuotendo appena la testa -Se fosse maschio?- domandò alzando un sopracciglio.

-Beh, in quel caso dovrò insegnargli lo sguardo che seduce!- disse tutto orgoglioso Eugene.

La bruna scosse la testa fingendosi disperata -Non ha funzionato con me quella smorfia!- gli ricordò avviandosi verso la porta.

-Ma ti ho sedotto ugualmente!- ribattè prontamente lui guardandola.


E l'erede al trono nacque nella figura di due splendidi gemelli.

Un parto estenuante che aveva fatto venire al mondo un principe ed una principessa.

Così simili ma anche così diversi fra loro.

Rapunzel sorrise guardando i suoi figli e posò la testa sulla spalla di Eugene.

Non c'erano parole in quel momento, ma solo l'estasi nel guardare ciò di cui era capace la vita una volta che il destino ha giocato la sua partita.

Pascal saltò nella grande culla infilandosi sotto le coperte per poi mettersi a dormire nel mezzo dei due bambini.

La bruna ridacchiò appena prima di guardare negli occhi il marito e sorridere dolcemente.

Da allora non fu raro sentire Rapunzel cantare un motivetto che Eugene conosceva fin troppo bene.

L'aveva udito quando lei gli aveva curato la mano, ma anche quando aveva tentato di salvargli la vita.

Quando la melodia riempiva le stanze del castello era chiaro segno che gli eredi al trono non volevano dormire.

La vita era diversa adesso. Era meravigliosa e ricca di avventure.

E Eugene non avrebbe scambiato quei momenti nemmeno per tutto l'oro del mondo.


Note finali: Allora allora... Un minuscolo omaggio alla fiaba originale, dove Rapunzel partorisce due gemelli, un maschio e una femmina per l'appunto XD

Spero vi sia caldamente piaciuta, senza contare che scrivere alle 2.32 del mattino dopo che si è appena finito di vedere per la millantavesima volta Rapunzel non fa bene ù___ù un saluto a tutti .*O* mi lasciate un commentino?

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Lovva_Chan