Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amy March    26/01/2006    11 recensioni
-STATE MENTENDO TUTTI!JAMES E' VIVO!JAMES E' VIVO CHIARO?- La sera della morte di Lily e James, Silente informa i loro migliori amici, Remus Lupin e Sirius Black, della morte dei due.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto è difficile dirti che ti amo

Quel giorno faceva freddo. Faceva molto freddo.
Era una sera gelida, il vento che soffiava forte. Non era una serata come le altre.
Sirius era seduto a tavolo annoiato. Avrebbe voluto chiamare James per fare qualcosa di divertente, ma James magari era a casa sua con Lily, con suo figlio Harry...
Non ci si poteva divertire senza di lui.
Remus invece trafficava con pentolini e caffettiere.
All'improvviso qualcosa ruppe il silenzio.
Qualcuno aveva bussato alla porta
"Sarà James" pensò Sirius tutto contento
-Sirius vai tu?- chiese Remus
Sirius si precipitò alla porta e la aprì con un'energia che la fece sbattere rumorosamente
-Sirius più piano per favore, vuoi distruggermi la casa?- chiese Remus dalla cucina.
Ma Sirius non ci badò.
-Weilà Jam...-
Non finì la frase che si ritrovo davanti, con delusione, Albus Silente.
-Oh, professor Silente buonasera- disse Sirius con le orecchie che diventavano rosse.
Remus si affacciò dalla cucina.
-Buonasera- disse con voce pacata Silente.
-Buonasera professor Silente- disse Remus facendosi cadere le pentole per la sorpresa
-Si accomodi, vuole un pò di caffè?Burrobirra?Cioccolata?- riprese Remus
-Niente, grazie ragazzi- disse Silente
Aveva una strana espressione in viso ed anche Remus e Sirius se ne accorsero.
Silente si sedette sul divano rattoppato
-Accomodatevi anche voi ragazzi, perchè sto per dirvi una cosa che vi scioccherà e non poco- disse Silente.
Non sorrideva. Brutto segno.
Sirius e Remus si guardarono preoccupati e si sedettero sulle poltrone ai lati del divano
-Allora come sapete Voldemort ha ucciso e uccide ancora, ma da qualche ora a non so per quanto non ucciderà più-
Remus e Sirius si riguardarono ancora più felice, e un sorriso trionfante si dipinse nei loro volti.
Sconvolgente!Questa notizia era straordinaria.
Ma Silente non sorrideva, sembrava ancora più triste.
-E' morto?- chiese Sirius
-Non credo, ma ha perso tutti i suoi poteri e il suo corpo, e il bello è che tutto questo è stato fatto da un bambino di un anno- disse Silente con aria stanca.
Possibile?Con tutti i grandi Auror che avevano cercato di ucciderlo, un bambino lo aveva sconfitto?
-Ma professore...un bambino, come può...- disse Remus balbettante
-Questa sera un unico bambino è sopravvissuto a lui, anche i suoi genitori sono- Silentre prese fiato -Morti-
-Voldemort ha attaccato questa sera a Godric's Hollow- concluse Silente con un sospiro.
-Cavolo, è dove abitano James e Lily!- disse Sirius colpito.
-Sirius- boccheggiò Remus.
Sirius si voltò a guardarlo: era bianco come un cenco, aveva un'espressione di uno che stava per svenire, lo sguardo perso nel vuoto.
-Remus, ti senti bene?- chiese Sirius preoccupato
-Sirius....i-i genitori del bambino s-soprsavvissuto sono L-lily e J-James- disse Remus. Ogni parola gli costava carissimo.
-Hahaha, Remus! Ma cosa dici, James e Lily sono vivi e vegeti e staranno giocando con Harry, credi a me, ti serve una boccata d'aria- disse Sirius
-No, Sirius, Remus ha ragione, mi dispiace ammetterlo per voi, ma il bambino sopravvissuto è Harry- disse Silente senza guardarlo.
No, stavano tutti mentendo, James non poteva essere, non poteva essere...
Sirius aprì la bocca e la richiuse.
Ora era lui bianco come un cadavere, la vista annebbiata.
D'istinto corse a prendere il cappotto, ma Remus lo fermò.
-No, NO!Sirius, dove vuoi andare?-
-A Godric's Hollow- disse Sirius -Vado a chiamare James-
-James non c'è più Sirius! Non c'è più- disse Remus faticando a parlare.
-NO!NO STATE MENTENDO TUTTI! JAMES E' VIVO! E' VIVO, CHIARO?- urlò Sirius in preda alla collera.
Il nodo alla gola gli impediva quasi di parlare.
-James non può essere morto- disse infine Sirius guardando inespressivamente il parquet.
-NO!NOOOOOOOOOOOOOOOOO- gridò Sirius.
Si, il suo migliore amico era morto. E pensare che qualche mezz'ora prima stava per andarlo a chiamare per divertirsi con lui.
-Ora devo andare, devo fare certo cose con Hagrid e con la Professoressa McGranitt- disse Silente con un'aria tristissima e stanca.
Sirius prestò la sua moto a Hagrid per andare a prendere il bambino sopravvissuto.
La terribile serata passò così, tra i pianti per la perdita dell'amico, i ricordi che avevano di lui,di quando giocavano insieme, tutti quei bei ricordi....
Due giorni dopo il funerale di James e Lily, Sirius e Remus scoprirono che a tradire i loro amici era stato Peter Minus, che ai tempi della scuola era un loro amico, ma ora lo odiavano a morte.
L'indomani Sirius Black fu rinchiuso ad Azkaban.
Ma in lui bruciava la voglia di vendicarsi. Di vendicarsi dell'amico, di sua moglie, e l'infanzia felice che era stata rubata a loro figlio Harry, il bambino sopravvissuto.

Salve come al solito, sempre io con queste mania di storie drammatiche. Ma vi chiedo per favore, ditemi che ne pensate. Bacioni Amy.

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amy March