Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: miss moonlight    01/04/2011    18 recensioni
Una serie di "favole" e "racconti" che Endymion e Serenity narreranno alla loro piccola Chibiusa, che incantata, non potrà fare altro che ascoltarli!
1. Cenerentola
2. Come nascono i bambini?
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa, Endymion, Serenity
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Davanti allo specchio, per l'ultima volta, ricontrollò di essersi lavata per bene.
Sistemò meglio i due codini e poi con un sospiro gioioso disse :" Finito!"
Uscì di corsa dal bagno che era comunicate con la sua stanza e, seduto sul letto ad aspettarla, trovò l'uomo più importante di tutta la sua vita.
Endymion la guardava con un sorriso pieno di gioia.
Si fermò a pochi passi da lui, aspettando che le dicesse qualcosa ma poi, impaziente, fu lei a parlare.
"Guarda, papà! Sono pronta. Ho fatto la doccia e spazzolato i capelli e... tutto!"
Lui la guardò dalla testa ai piedi cercando di essere serio, anche se in realtà stava giocando con la sua piccola bambina.
"Hai lavato anche i dentini?" le chiese e la risposta di Chibiusa arrivò pronta e decisa :" Si che li ho lavati, guarda! "
Fece un sorrisone talmente grande e buffo che Endimyon dovette trattenere a stento una risata.
" E le mani? "
La piccola fece segno di sì con la testa.
"Mmm... le vedo ancora un pò sporche!" scherzò. " Vai a lavarle di nuovo."
" Ma... non è vero! Ho usato tanto sapone!" rispose lei imbronciata mentre tornava indietro, dirigendosi di nuovo in bagno.
Passò un istante e poi si ritrovò a volare.
Endymion la prese in braccio e alzandola in aria fece volteggiare per la stanza, girando su sè stesso.
"Dove credevi di andare, eh?" le chiese, iniziando anche a farle un pò di solletico.
"Basta, basta, papà! Mi gira la testa!"
Con un unltimo giro, Endymion posò sua figlia sul grande letto a baldacchino. Lei si sedette ridendo, icrociò le gambe e strinse tra le braccia la sua Luna P.
Endymion si mise accanto a lei e poi, prendendo in mano il libro con le fiabe illustrate, le chiese: " Allora, quale vuoi sentire questa sera?"
Lei ci pensò un pò su : " Mmm... Non lo so!"
"C'è Biancaneve, la bella addormentata nel bosco, la sirenetta..."
"Mi racconti come vi siete innamorati tu e la mamma? Quando glielo chiedo sorride e mi dice sempre di chiederti di raccontarmi la storia di Cenerentola!"
"Davvero ti dice così?" gli chiese divertito.
" Si. Ma non capisco però. Mi spieghi tu, papà?"
Chibiusa si sistemò meglio, intuendo che suo padre da li a poco avrebbe iniziato a narrarle la storia, poichè il suo sguardo si era concentrato su qualcosa che a lei era invisibile. Molto probabilmente erano dei ricordi che ormai appartenevano ad anni passati, lontani. Ricordi che non si sarebbero mai cancellati.
"Tesoro, devi immaginare che anni fa, la terra non era ancora così. Cristal City non esisteva, così come ancora non esisteva questo regno. Quando incontrai la mamma, ero ancora uno studente universitario e lei... oh, lei era la ragazzina più testarda, dispettosa, pigra e lunatica che io avessi mai conosciuto..." rise piano.
"La mamma?! Dispettosa?! Pigra, dici?!" chiese Chibiusa, incapace di immaginare la regina Serenity in un modo tanto assurdo.
"Non mi meraviglia che tu sia tanto incredula. La mamma da allora e cambiata tanto..."
"E perchè te ne sei innamorato se era così?"
"Perchè quei difetti divennero per me indispensabili. La rendevano semplicemente unica. Tua madre è una donna fantastica e sensazionale..." rispose con naturalezza, e Chibiusa vide nei suoi occhi tutto il sentimento d'amore che provava per sua madre. " Ma prima di spiegarti come mi sono innamorato della mamma, vediamo se ricordi... Dimmi un pò di che parla la fiaba di Cenerentola." le chiese.
"La conosco a memoria!" prese un respiro e poi tutto ad un fiato disse :" C'è una ragazza bella e tutti sono cattivi con lei. Poi la fatina la fa trasformare in una principessa e lei va al ballo con una carrozza grande così!" accompagnò le parole con i gesti, allargando le braccia quando parlò della carrozza.
"E poi?" la incitò Endymion. Voleva che arrivasse da sola ad un punto preciso della storia.
"... e poi quando va al ballo il principe la vede e si innamora!... E' così vero? Hai visto la mamma e ti sei innamorato!" concluse battendo entusiasta le mani.
"La storia non finisce in questo modo, tesoro mio. Cosa accade dopo il ballo?"
"La principessa a mezzanotte scappa via e perde la scarpetta, il principe la trova e..."
"Esatto, perde la scarpetta." la fermò ridendo. "Penso che la mamma si riferisse a ciò, sai? Un giorno stavo passeggiando per le strade della città quando in lontananza vidi tua madre camminare spensierata con Luna che come al solito era sempre al suo fianco. L'avevo incontrata solo una volta prima d'allora e non fu di certo un incontro da favola! Mi lanciò un compito che aveva svolto sulla testa e io, vedendo il brutto voto, la presi in giro. Si alterò e andò via, ma io rimasi colpito dal suo modo di fare. Poi per caso, scoprì che il mio amico della sala giochi la conosceva bene. Iniziò a parlarmene e io iniziai ad interessarmi a lei sempre di più.
Così quella volta la seguii per un tratto di strada, volevo cercare un pretesto per parlarle o discutere un pò, come era successo al nostro primo incontro. Volevo vedere ancora brillare di luce i suoi occhi non appena si rendeva conto che la stavo prendendo in giro. Ma poi pensai che mi avrebbe preso per qualche maniaco o che magari mi avrebbe scambiato per un pazzo. Iniziai a irritarmi. Non mi era mai successo di essere così insicuro con una ragazza, nessuno era mai riuscito a farmi sentire così vulnerabile. Chi era lei, così piccola e buffa, da sconvolgere in pochi attimi il mio carattere?" Scosse la testa, come se trovasse assurdo il ragionamento che aveva fatto all'epoca, e con una carezza sistemò un ciffo ribelle dei capelli della sua piccola. "Improvvisamente infastidito, mi voltai indietro e tornai da dove ero appena venuto quando..."
"Quando???" Lo incitò Chibiusa che era molto presa dal racconto di suo padre.
"... Quando con mia grande sorpresa, qualcosa mi colpì in testa! Mi sarei aspettato di tutto, ma non una scarpa!"
Chibiusa scoppiò a ridere e la sua risata, dolce e delicata, sciolse il cuore di Endymion.
"Era della mamma?"
"E di chi altro poteva essere?! Voltandomi, strinsi quella scarpa nella mano e non appena vidi quella testolina buffa della tua mamma, persi del tutto la ragione. Già ero infastidito e l'episodio, appena accaduto, richiamò l'altro alla mia memoria. Era un vizio tirare in testa alle persone qualcosa? Mi avvicinai, lei rimase stupita nel vedere che fossi ancora io, ma le uniche parole che uscirono dalla mia bocca in quel momento furono:
-Non si colpisce la gente con le scarpe, testa di rapa!
E lei, che era leggermente arrossita per l'imbarazzante situazione, rispose:
- Non chiamarmi testa di rapa! "
Chibiusa rise ancora di gusto quando Endymion cercò di imitare la voce stizzita di Serenity.
"Continuava a guardarmi, determinata a tenermi testa.
- Signorina, se continuerai a comportarti in questo modo non troverai mai un fidanzato!
le dissi. Perchè poi le dissi proprio quelle parole, in quel momento, non me lo sapevo spiegare. Ma, a distanza di anni, posso dire che avrei voluto davvero che lei non lo trovasse. Evidentemente dovevo essere io il suo ragazzo, e mi aveva già trovato." si fermo un attimo e sorrise. " Fatto sta che a quelle parole mi strappò la sua scarpetta di mano, tremando per la rabbia. Era meravigliosa, sai? E il suo sguardo era così intenso... le voltai le spalle e mi allontanai, ma riuscii chiaramente a sentire che disse:
- Io non li voglio i tuoi consigli!
Accompagnando tutto con una linguaccia"
La piccola si passò infretta una mano davanti agli occhi, asciugandosi quelle piccole lacrime che le erano state causate dalle risate.
"Quindi si riferiva a questo incontro la mamma?"
"Forse si... o forse a quando le regalai delle scarpette di cristallo, ma qualcosa andò storto tanto che dovette intervenire..."
"Sailor Moon!!!" gridò Chibiusa. Suo padre le aveva già accennato qualche eroica impresa della guerriera che vestiva alla marinara e puniva tutti i malvagi in nome della luna, e di Sailor Moon, Chibiusa, ne aveva fatto la sua eroina prediletta.
"Che è successo? Perchè è dovuta intervenire?" chiese piena di curiosità.
Endymion diede un'occhiata all'orologio appeso alla parete e constatò che per la piccola era ora di dormire. Si alzò, le sollevò un lembo del lenzuolo e fece scivolare sotto le coperte Chibiusa. Si appoggiò appena al materasso per chinarsi e darle un bacio sulla fronte, poi le disse : " Mi piacerebbe tanto raccontarti tutto, ma si è fatto un pò tardi".
"Ancora cinque minuti, ti prego papà!" gli chiese quasi implorandolo.
Lui scosse la testa facendole chiaramente capire che, per quanto fossero belli quei suoi occhioni dolci che lo imploravano, ormai aveva deciso.
"Buona notte, angelo mio, ora è ora di dormire e fare tanti bei sogni. Penso di sapere che cosa avresti voluto ancora chiedermi e ci sono ancora molte cose che vorrei dirti, ma ora chiudi gli occhi e dormi serena. Domani e tutti i giorni che verranno, sarò sempre qui a raccontarti tutto quello che vorrai." le fece una carezza prima di allontanarsi e spegnere la luce, ma mentre stava uscendo, Chibiusa lo fermò:
"Papà?"
"Hai bisogno di qualcosa, tesoro?"
"No. Volevo solo dirti che adesso la storia di Cenerentola mi piace molto di più!"
"Ne sono lieto! Buona notte, piccola." disse sorridendo mentre usciva, chiudendosi la porta alle spalle.
Chibiusa cercò una posizione più comoda nel letto e quando la ebbe trovata chiuse gli occhi. Morfeo la accolse subito tra le sue braccia e lei quella notte sognò di essere Cenerentola che, in un mondo di fantasia, fece cadere la scarpetta all'indietro, aspettando con ansia il principe che prima o poi gliel'avrebbe portata furioso poichè, riuscendo nel suo intento, l'aveva colpito proprio in testa.




http://www.youtube.com/watch?v=GyoKrIcKsa4

---------------------------------------------------------------------


Rieccomi qui, con una mia ennesima follia!!! Ogni sera andavo a dormire con in mente la solita scena: Endymion che raccontava una favola alla sua piccola. E cosa c'è di meglio da fare nelle notte insonni, se non mettersi a scrivere? ;)
Spero che vi sia piaciuta questa mia visione di una della favole più belle! Seguendo un pò la storia, ho cercato di adattarla al secondo incontro tra Bunny e Marzio.
Mi auguro che vi sia piaciuta e, come sempre, mi fareste molto felice dicendomi che cosa ne pensate!
Una vostra recensione, positiva o critica che sia, è sempre gradita!!!
Un grazie immenso a tutti coloro che recensiranno o che leggeranno semplicemente!
Un bacio!
Debora

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: miss moonlight