Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pinns    01/04/2011    4 recensioni
Althea Henslowe, si prepara per il suo ingresso nella scuola di magia di Hogwarts, tante cose potranno cambiare.
*tratto dal Prologo
Althea Henslowe era una strega, questo era certo, sarebbe stato un disonore insopportabile se non lo fosse stata, lei discendeva da una nobile famiglia di Purosangue!
Doveva essere una strega.
E infatti lo era.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George e Fred Weasley, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saalve;)
chi mi conosce sa che io scrivo principalmente sui Dursley, ma questa ff l'avevo in mente da un pò u.u
Ho letto tante ff in cui compaiono i gemelli Weasley (che io amo) ma quelle romantiche sono troppo... troppo... troppo zuccherose! Va bene che magari sono innamorati, ma ricordiamoci che Fred & George sono dei combinaguai! Sono divertenti, spiritosi, spassosi! Non romantici tutti ''amore e cioccolatini''.
In questa ff si parla di Althea Henslowe, una strega Purosangue che piano piano conosce i gemelli, anche lei è divertente come loro, che succederà?
Non si sa ancora...
Well... buona lettura;)
Pinns

 

Prologo

 

Althea Henslowe era una strega, questo era certo, sarebbe stato un disonore insopportabile se non lo fosse stata, lei discendeva da una nobile famiglia di Purosangue!

Doveva essere una strega.

E infatti lo era.

Aveva tutti i tratti caratteristici della sua famiglia, il naso dritto, i capelli color del grano, una figura esile, gli occhi scuri... era di certo una Henslowe.

Ma era diversa.

E felice del fatto di esserlo.

 

Tutto cominciò alla stazione di King's Cross, tutte le storie cominciano lì, la piccola Althea ci era già stata tante volte, i suoi due fratelli, Chandler e Wilfrid avevano frequentato Hogwarts tempo prima, ma l'emozione quel giorno era ugualmente tanta.

Mentre attraversava la barriera tra la ferrovia Babbana e il binario 9 e 3\4 con i suoi genitori e i suoi due fratelli, che avevano deciso di accompagnarla in quel giorno così speciale, notò nove persone, più o meno, tutte con i capelli rosso fiamma, e sorrisi allegri stampati sulla faccia lentigginosa.

-Ehi, mamma chi sono quelli?- chiese allora Althea.

-Oh, i Weasley, non preoccuparti cara, non ci dovrai mai avere a che fare.- rispose sorridendo semplicemente la madre.

Il tempo scorreva, era quasi ora di partire, di salutarsi.

-Althea, ti aiuto a mettere il baule sul treno?

-Oh grazie Chandler- rispose la bambina a suo fratello. Un ragazzo alto, e magro, gli occhi scurissimi incorniciati da folte ciglia, i capelli color del grano perennemente arruffati, aveva da poco concluso il suo settimo anno a Hogwarts, e ora si accingeva a fare carriera al Ministero, come suo padre d'altronde.

Il treno fischiò, l'ora della partenza era giunta.

-Mi scriverete vero?

-Certo piccola.

-Sicuri?

-Ovviamente.

-Su su vai ora!- le dissero i fratelli all'unisono prima di abbracciarla stretta.

 

Il treno era completamente pieno. Aveva perso troppo tempo, tutti i posti erano occupati, tranne uno, in uno scompartimento dalla quale provenivano risate allegre.

Althea pensò di provare...

-Qui ci sono posti liberi?

-Oh si, prego entra.- le risposero all'unisono due bambini, identici, gemelli.

Allora Althea entrò. Erano i Weasley. Sua madre si sbagliava, avrebbe passato tutto il tempo con loro.

-Io sono Charlie.

-Percy.

-Noi Fred e George.- risposero in coro, di nuovo, i due gemelli. Althea capì che erano del primo anno, come lei, perchè sulla loro divisa non c'era ancora nessuno stemma; come in quello dei fratelli, che erano Grifondoro.

-Salve, io sono Althea Henslowe.

-Sei la sorella di Chandler?- chiese Charlie.

-Si, come lo conosci?

-Non era il Cercatore della sua Casa?

-Oh si è vero, me ne ero dimenticata- rispose Althea sorridendo.

-Caspita. Quel Chandler?- chiese uno dei gemelli.

-Si quello che ci ha dato filo da torcere nella finale dell'anno scorso.

-E se facessimo le selezioni come battitori?- chiesero dopo un po' i gemelli.

-Prima dovete essere smistati- ricordò Percy, l'unico Weasley che non aveva partecipato alla conversazione.

-Speriamo di finire in Grifondoro.

-E tu Althea? Dove vorresti essere smistata?- chiese uno dei gemelli, Althea non seppe dire quale.

-Non so, tutta la mia famiglia è sempre stata Serpeverde, qualcuno Corvonero. Ma solo due. E sono stati diseredati.

-Caspita.- fischiò Charlie.

-Ma a me non importa se mi diseredano, l'importante è trovare la casa giusta per me.

-Concordo.- rispose Percy.

Il resto del viaggio passò in un baleno, Althea si stava divertendo. Erano davvero simpatici quei Weasley, aveva appena terminato di trangugiare Cioccorane, Gelatine Tutti i gusti + 1, Zuccotti di Zucca... che il treno si fermò; quando tutti scesero dal treno le strade dei Weasley si divisero. Charlie e Percy si diressero verso le carrozze, mentre Fred, George e Althea seguirono un omone dalla folta barba, che li portò a delle piccole imbarcazioni.

I tre salirono sulle barchette traballanti che magicamente li portarono al castello.

Il meraviglioso castello di Hogwarts.


Angolino dell'autrice;)
che ne pensate? Ve gusta? Spero di si, recensite miraccomando! Anche le critiche negative sono ben accette, aiutano!
alla prossima
Pinns;)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pinns