Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: FiammaRuna    01/04/2011    1 recensioni
Sapete, mio padre pensa che io abbia sprecato la mia adolescenza, ma vi dirò una cosa...io non sarei così fiera di quella che sono diventata se non avessi vissuto la mia vita esattamente come ho fatto. Sono una ragazza come tutte le altre, niente di più, niente di meno, forse, tutte quelle "differenze" che mio padre vede nella mia vita non sono poi così gravi da compromettere la mia vita sociale come lui crede...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[ AVVISO! ci sono errori grammaticali, non perchè io sia un'analfabeta, ma perchè è stata scritta di getto in un momento particolare e non ho alcuna intenzione di correggerla...ha un suo perchè.]
Caro papà vuoi davvero sapere cos'ho fatto nella mia adolescenza, visto che non ne sai praticamente nulla? Bene, papà vorrei presentarti una persona....
Una ragazzina solare e sorridente, che si trovava bene a parlare con i ragazzi perché ci si trovava bene, senza pensieri a parlare di videogiochi e ragazze. 
Una ragazzina che aiutava gli amici in difficoltà; che teneva testa ai bulli; che difendeva le ragazze; quella che portava nomine che non poteva possedere e...quella più abile a nascondere il suo vero io...
Quella stessa ragazzina che crescendo ha trovato amici nuovi, qualcuno vero, altri falsi; usciva; si divertiva; ha provato a fumare, bere, ma non le interessava, non le dava emozioni; non si è mai drogata, non ne aveva l'esigenza.
Ragazzina timida che da tutto quando si affeziona, spesso facilmente, altrettanto spesso alle persone sbagliate, ma non ha mai smesso di sorridere; è stata delusa, probabilmente a deluso a sua volta qualcuno...
Ragazzina sfortunata con i viaggi di scuola, ma che ha rimediato girando l'Italia da prima con i genitori, successivamente sola, con amici. 
Una ragazzina che amava apprendere, che non aveva mai bisogno d'aiuto;che amava leggere, scrivere, recitare, suonare, cantare...amava l'Arte in tutte le sue forme e l'ama tutt'ora.
Hai presente quella ragazzina a cui hai proibito di studiare quella stessa arte che tanto amava e a cui tuttora neghi la possibilità di studiare all'accademia che tanto brama? qual'erano le tue giustificazioni? "sai disegnare già bene, non ti serve" o "non ti porterà a niente" , niente? bè è lo stesso "niente" a cui l'ha portata studiare psicologia, medicina, statistica, ecc, no? 
comunque, tornando a parlare della misteriosa ragazzina che probabilmente ancora non ai capito chi essa sia immagino...parlavamo d'Arte giusto? la musica...la musica era una delle cose fondamentali della sua vita, senza di essa si sentiva persa,vuota, eppure la sua famiglia aveva da ridire anche su questo, come su tutti gli altri suoi interessi...eppure quella ragazzina che ormai stava diventando donna è cresciuta tra le critiche, costruttive o meno; professori e adulti che le dicevano "hai una maturità elevata per la tua età, ti interessi a cose che gli altri ragazzi non prendono in considerazioni o se lo fanno raramente. I tuoi saranno molto orgogliosi di te"...orgogliosi? Chissà se qualcuno è mai stato orgoglioso di lei...eppure lei ce la metteva tutta, ma anche quando prendeva dei bei 10 come voti non riceveva un elogio dai suoi, ne una carezza, ne niente...Eppure è cresciuta senza manie di vittimismo, una persona realista, ma sognatrice; testarda, ma abile ad adattarsi; leale, generosa, fedele...
Una ragazzina crescita con valori seri, purtroppo per lei troppo idealizzati per raggiungere la perfezione, sulla famiglia, sulla scuola, sul lavoro, l'amicizia e sull'Amore...
Cos'è l'Amore? E' un sentimento che la gente sta perdendo...non riesce a riconoscere o peggio, non si sforza nemmeno di cercare...Eppure lei credeva nell'amore,quello vero; quello che ti fa volare; quello dove 'è totale fiducia nel partner, dove non c'è tradimento; quello che riesce a durare per tutta la vita perché le persone sono due corpi di un unico io...
Non che non avesse ricevuto batoste in amore, anzi....
Si è innamorata, è stata amata; ha dato il suo primo bacio; ha corteggiato,è stata corteggiata; presa in giro, tradita, forse a modo suo a tradito anche lei. 
Quella ragazza ha capito che l'amore esiste, è libero, senza limiti e che al contrario di quello che la gente vuole farti pensare esistono persone che meritano il suo affetto, come ce ne sono altre che lo ricevono e lo sprecano.
Ragazzina prudente che ha aspettato 17 anni prima di gridare al mondo la sua felicità, la SUA normalità...quella dell'amore per una donna; quell'amore dolce, incondizionato per una persona, senza differenze, solo emozioni così forti da togliere il fiato, emozioni che la gente sembra non capire o non voler capire. 
Quell'amore era così naturale per lei, la faceva ridere, piangere; riusciva a portarla negli abissi più profondi del cuore e a sua volta sulle nuvole più alte del paradiso...
La stessa idealizzazione del sentimento lo dava all'atto sessuale. Ebbene si papà, quella ragazzina non si è fatta mancare nemmeno quello nella sua adolescenza e per quanto tu possa non credere che due donne possano unirsi in un turbine di sensazioni causate dal fare l'amore, lei ti risponderà che è fiera della sua vita sessuale e le piace esattamente com'è.
Per la tua felicità ti dirò che ha avuto qualche ragazzo e no, non sta con le donne perché è brutta o non ha ragazzi che le vanno dietro, anzi, spesso si è trovata a dover scegliere, ma non si è mai pentita di aver sempre scelto le donne, anche se le è dispiaciuto di qualche ragazzo che ha dovuto rifiutare, ma non c'era quel brivido che le percorreva tutto il corpo quando lui la sfiorava, non c'era quella inimitabile sensazione di completezza che una donna riusciva a trasmetterle.
Non era un dispetto nei tuoi confronti, in effetti non è mai stata nemmeno una scelta, puoi chiamarla egoista ma ha sempre preferito amare che far contento te e soffrire accanto ad un corpo che non l'attraeva, ad una persona che non la coinvolgeva psicologicamente...Si, forse era un'egoista, forse no.
Semplicemente arrivò alla conclusione che ad alcune può piacere la vaniglia ad altre il cacao, come a qualcuna possono piacere gli uomini e ad altre le donne e se proprio pensi che gli uomini siano meglio, stacci tu.
In definitiva quella ragazzina ha vissuto esattamente tutte le esperienze fondamentali che attraversano durante l'adolescenza tutte le ragazze normali. Ora è una donna piena di amici veri, piena di speranze per il futuro, di sogni che sta per realizzare, altri che spera di realizzare...sogna ancora quell'amore e spera che sia dietro l'angolo, ma è felice, felice dalla sua vita, anche se può essere piena di problemi sa che la vita va avanti e che un giorno si sistemerà tutto, ci vuole tempo, ma lei sorride mentre guarda le stelle con gli occhi pieni di vita...
 
 
Papà...ora ti svelo un segreto. Se ancora non l'hai capito, quella ragazzina è proprio tua figlia. Si, sono proprio io. Ciao papà, piacere di conoscerti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: FiammaRuna