Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EvaMalfoy    01/04/2011    4 recensioni
Al seguito di qualche strambo nome,sicuramente non inglese arrivò il turno della piccola Lily...Il silenzio regnava sovrano
tutti gli studenti puntavano gli occhi incuriositi su quella docile bambina chiedendosi in quale casa sarebbe stata smistata,
perchè la risposta non sembrava tanto ovvia..
****
5 anni dopo...
"Lils sei pronta a tornare a Hogwarts???"chiese la sua cugina preferita.
"non vedo l'ora,Rosie...!!!"
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Princess of the snakes...



 

Or son mille anni,o forse anche più,
che l'ultimo punto cucito mi fu:
vivevano allor quattro maghi di fama,
che ancora oggi celebri ognuno qui chiama.
Un solo gran sogno li accomunava,
un solo progetto quei quattro animava:
creare una scuola,stregoni educare.
E Hogwarts insieme poteron fondare.
Ciascun dei quattro una casa guidava,
ciascuno valori diversi insegnava:
ognuno stimava diverse virtù
e quelle cercava di accrescer vieppiù
I quattro,concordi,gli allievi diletti
sceglievan secondo criteri corretti.
Ma un giorno si dissero:chi spartirà
quando ognuno di noi defunto sarà?
Così Grifondoro un modo trovava
e me dal suo capo veloce sfilava:
poi con i tre Maghi una mente mi fece
capace di scegliere in loro vece.
E se sulle orecchie mi avrete calato,
voi state pur certi,non ho mai sbagliato:
nelle vostre teste un'occhiata darò
e alla Casa giusta vi assegnerò....

 

Era talmente tanto tempo che attendeva questo momento da credere di trovarsi in un sogno!!! Tutte quelle lacrime e suppliche rivolte ai suoi genitori per farla andare a Hogwarts prima del tempo sembravano lontane,perchè ora lei era lì...
Un ragazzo della sua stessa età dai lunghi capelli arancione carota, made in Weasley e con gli occhi dolci e comprensivi della madre gli rivolse un sorriso intimorito e spaesato...
"Lils....!!!"disse con voce tremolante ed insicura ..."devi farmi una promessa!!!Per sempre insieme, qualsiasi cosa accadrà!!!Giura..."
"ehi Weasley stai morendo di paura vero???Andrai a trovare presto mago Merlino all'altro mondo!!!Salutamelo ehh..."scherzò diventando improvvisamente seria "te lo prometto Hugo...!!!"continuò abbracciandolo e cercando di donarli un pò del suo coraggio...
"sai Hugo sei proprio un fifone,altro che Grifondoro!!!Capiterai tra i Tassi...!!!"lo punzecchiò con area divertita...
Le loro chiacchiere furono interrotte dalla voce del vecchio capello parlante che con tono antico e leggendario nello stesso modo di un drago aspettava di leggere i pensieri delle giovani matricole di Hogwarts...

è forse Grifondoro la vostra via,
culla di coraggiosi di cuore:
audacia,fegato,cavalleria
fan di quel luogo uno splendore...

 


"GRIFONDORO...!!!" urlacchiò Hugo fin troppo forte da farsi beccare un occhiataccia dalla preside:Mineva McGrannit...
Iniziamo bene Lily...credo ci farò molte visite in quel ufficio pensò ridacchiando....


O forse è Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale...


Oppure Corvonero,il vecchio e saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragionare e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente...


O forse a Serpeverde,ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!


"Arianna Albi..."chiamò a gran voce il professor Paciok parecchio ansioso per il futuro smistamento della figlia...
Quest'anno sarebbe venuta a Hogwarts. Questo spaventava parecchio il padre,perchè lei era stata da sempre la sua piccola principessa e vederla diventare grande lo terrorizzava.
Alice Paciok era una ragazzina sempre allegra e solare,ma tremendamente timida...Difficilmente si riusciva a guadagnare la sua ambita fiducia a causa dell'iniziale diffidenza...
Gli occhi marroni da cerbiatta caratterizzati dalla loro grandezza ed espressività .. da essi riesci a comprendere qualsiasi sua emozione.
Aveva i capelli castano scuro che esibivano un caschetto ordinato e elegante di cui la giovane Paciok era parecchio orgogliosa...
"Grifondoro...!!!"urlò a gran voce il cappello parlante facendo sorridere l'ansiosa ragazzina soffermatosi qualche minuto in più degli altri nella scelta dello smistamento.
Lo sguardo della giovane Potter cadde sul tavolo dei corvonero dove c'era la cugina Rose Weasley tutta eccitata per avere la sua cuginetta preferita a Hogwarts..
Spera finisca corvonero...???Lilian Luna Potter...Roba da ricoverarsi al San Mungo...saggia e pronta di mente...Certo..
Ed ecco James Sirius Potter,il fratello maggiore,il solito spaccone pronto a mettersi in mostra...cambierà mai???Naaaaa  impossibile!!!
I suoi dolci ed innocenti occhietti questa volta si spostarono verso il tavolo dei serpeverdi e due occhi argentati la fecero sobbalzare...Se non fosse stata orgogliosa avrebbe distolto subito lo sguardo,però non era da Lily Potter....

Dopo circa una decina di bambini il professore chiamò a gran voce "Hugo Weasley..." il quale come tutti si aspettavano venne smistato a Grifondoro scatenando un putiferio in tutta la Sala Grande...
Al seguito di qualche strambo nome,sicuramente non inglese arrivò il turno della piccola Lily...Il silenzio regnava sovrano tutti gli studenti puntavano gli occhi incuriositi su quella docile bambina chiedendosi in quale casa sarebbe stata smistata,perchè la risposta non sembrava tanto ovvia..
Lily ascoltò con attenzione il Cappello, che le stava sussurrando nella testa:
“Bene bene un’altra Potter!!Sono scioccato bambina mia,vedo un forte desiderio di gloria e di primeggiare
sugli altri!!!Parecchia intelligenza direi....è giuro di essere certo di vedere della cattiveria e soprattutto astuzia in te mia
cara fanciulla!!! Sei perfetta per quella casa....SERPEVERDE...!!!"
Con estrema calma si alzò, raggiunse il tavolo delle Serpi che avevano iniziato ad applaudire...
Mentre al tavolo di Grifondoro volarono qualche insulto al cappello accusandolo di una scelta errata...
James non riusciva ad articolare alcun suono; un'altro Potter tra le serpi pensò guardando incredulo quella bambina che sembrava tanto dolce.
Rose Weasley era sbalordita pur aspettandoselo in cuor suo ha sempre sperato di sbagliarsi e di vedere Lily tra i Grifondoro.
Il suo sogno sarebbe stato averla con lei nei corvonero,però era a conoscenza della diversità della cugina rispetto alle caratteristiche
che bisognerebbe avere per entrare nella sua casa.
Lo Smistamento si concluse con le gemelle Meredith e Christel Zabini che si sedettero anche loro al tavolo delle Serpi, accanto a Lily Potter. Il livello del rumore si alzò immediatamente mentre il cibo appariva davanti agli studenti. Di fronte a lei c'era un ragazzino sui tredici anni, con i capelli biondo chiarissimo e due occhi grigio ghiaccio che avrebbe spaventato e stregato chiunque.Scorpius Malfoy  era l'ultima persona al mondo che Lily volesse vedere,dopo quello successo qualche minuto fa...
"Ehi sorellina anche tu tra le serpi???"le chiese sarcastico il fratello abbracciandola e dandoli un leggero bacio sulla guancia.
"sei contento Al???Non sei più la sola pecora nera della famiglia!!!"disse sarcastico Scorpius spettinando i capelli dell'amico.
Lily si girò alla ricerca del suo migliore amico,intento a parlare allegramente con il cugino Fred Weasley,smistato anche lui nei grifoni. I suoi occhi incontrarono quelli di Hugo e gli venne naturale sorridere. Un sorriso non ricambiato,perchè il giovane Weasley abbassò gli occhi ignorandola completamente e ritornando a parlare con Fred e Alice Paciok.
Quella reazione incuriosì parecchio la giovane Potter che continuava a chiedersi cosa fosse successo al suo Dukko....Dukko è il soprannome di Hugo usato solo dalla cugina preferita. Tutto era iniziato quando Luna,un amica di famiglia gli aveva raccontato la storia di due piccoli folletti...Lily era rimasta incantata da essi,in particolare da Dukko che caratterialmente sembrava uguale al cugino.

Folletto alto cinquanta centimetri, mingherlino, ben proporzionato e con la pelle biancastra. L'occhio era ardente, i capelli lunghi e ondulati. I suoi modi affettuosi nascondevano un'anima inquieta. Si divertiva a raccontare storie divertenti. Se ne andava a zonzo nelle campagne a caccia dell'odiato nemico: il folletto ingannatore Voghee Lyno. Il limaccioso Dukko (così chiamato dal suo antagonista), restituiva il maltolto ai derubati dal Voghee Lyno (previo un minimo compenso). Si nutriva di bacche e di piccoli frutti della terra. Amava suonare l'arpa o il violino e adorava distendersi sui prati con graziose follette di varie specie. Mentre lui la chiamava Pixie,un soprannome sempre legato ai folletti. Pixie folletto irascibile e scontroso, aveva testa voluminosa,folta capigliatura rosso ocra, occhi leggermente strabici e fosforescenti, naso alla francese, bocca carnosa e piccole orecchie a punta.
In genere evitava gli altri esseri fatati e la razza umana, però ascoltando le canzoni d'amore si commuoveva. Goloso e insaziabile, si nutre di latte di pecora e tutto ciò che riusciva a rubare da dispense, orti e frutteti. Durante l'estate andava ghiotto dei mirtilli alla panna del Devonshire.

Una delle ragazzine vicine a Lily la guardò con area incuriosita e sfoderando un sorriso si presentò in modo amichevole
e cordiale...
"sono Meredith Zabini,piacere...!!!!"disse porgendole una piccola manina ricoperta da braccialetti ed anellini brillanti...
"Lily Potter...!!!"ricambiò il sorriso prima di rivolgere la sua attenzione all'altra gemella...
"Cristel Zabini...!!!!Hai una collanina davvero fantastica lo sai???"
"ohh...grazie lo so!!!è la mia preferita...L'indosso sempre...!!!!" disse accorgendosi della sintonia che c'era tra loro tre...La collana era semplice,ma di una bellezza unica ed elegante. Aveva la forma di un piccolo serpente con due pietre verde smeraldo al posto degli occhi...
Meredith e Cristel erano delle bambine parecchio sofisticate ed eleganti. Indossavano un cercchietto verde con un grosso fiocco con su scritto il loro nome in argento. Avevano i capelli d'un marrone liscio e lumionoso con degli occhi azzurro mare e delle piccole labbra sottili da principessa...L'unica differenza tra loro era la lunghezza dei capelli Cristel li aveva molto più lunghi mentre quelli della gemella arrivano sotto la spalla...
"Una Potter a serpeverde???"chiese incredula una ragazza dai lunghi capelli biondo intenso,talmente belli da non sembrare autentici, con degli occhi verdi stupendi nascosti da degli occhiali...rosa chiaro con dei brillanti argentati...La piccola Potter stava per rispondere a dovere visto che credeva si trattasse di un insulto quando la ragazzina cordialmente e con un sorriso contagioso disse:"FORTE!!!Io sono Miley Malfoy...preferisco Ley!!!" parlò velocemente mentre stava
allungando la mano verso la nuova serpe...
"Ehi ragazzina....!!!"gli sussurrò all'orecchio una voce stupenda...
"cosa vuoi ????"rispose acidamente...
"siediti altrove, perchè avere la tua faccia davanti quando mangio mi disgusta,mocciosa!!!" ghignò il serpeverde divertendosi a provocare la neo compagna di casa.
"viscido platino da quattro soldi!!!Come ti permetti??Io ti uccido...!!!"disse con gli occhi ridotti in due piccole fessure da dove fuoriuscivano fulmini e saette .
"invece di gridare insulti alla mia adorabile persona!!!Passami il succo di zucca...!!!"gli ordinò facendo arrabbiare ancor di più la piccola Lily...
"Scorp se ci tieni alla tua vita!!!Zitto..."gli consigliò il migliore amico con area impaurita...Lui conosceva la sua adorata e gracile sorellina e quando perdeva la pazienza non aveva niente di gracile ed indifeso.
Lily si alzò e con una straordinaria eleganza rivolgendo un sorrisetto maligno a Scorpius,ignaro di quello che gli avrebbe fatto la nuova Slytherin...
"caro Platino...Vuoi il succo eh...??"disse sarcastica prendendo la brocca e rovesciandola sulla "povera vittima",che si ritrovò tutti i suoi amati capelli bagnati...
"con questo ti saluto Malfoy...!!!"affermò sotto lo sguardo stupido dell'intera Sala Grande che iniziò a ridere e prendersi
gioco di Scorpius...
"hai segnato la tua fine Potter.....!!!"urlò furibondo il biondo dirigendosi minacciosamente verso Lily...


5 anni dopo......


"Harry Potter....James Sirius Potter...Albus POtter...LIlian Potter!!!!Alzate quel culo dal letto...Saranno qui tra dieci minuti!!!" urlò una donna con voce disperata!!!A causa loro aveva persino iniziato ad dire le parollaccie e questo non è proprio da Ginny Weasley...
La madre cercò di svegliarli,ma senza alcun successo...Furibonda perchè tra qualche minuto sarebbero arrivati gli altri componenti della famiglia,trovando la casa in un caos totale minacciò tutti quanti di metterli in punizione. Si alzarono contemporaneamente tutti i Potter e velocemente,nello stesso modo di una nimbus3000 corsero per accallappiarsi il bagno prima di chiunque altro...E chi poteva vincere se la più astuta della famiglia!!! Lily scaraventò una pantofola in modo violento in testa al padre; subito dopo saltò sulle spalle di James coprendogli gli occhi e facendolo cadere pesantemente sul pavimento. .
Mancava solo Albus il più arduo da sconfiggere!!!Si guardavano in stile texas renger valutando il loro avversario e attivando il cervello come farebbe un Corvonero,l'astuzia nello stesso modo di una serpe e il corraggio di un Grifone(i Tassorosso sono talmente leali e pazienti da cedere il bagno all'amico)...
"Mamma Albus è uno stronzo mi ha rubato un reggiseno!!!"inventò una scusa con la quale avrebbe bloccato il fratellone...
"non è vero mamma!!!"urlò rassegnato Al....
"Severus...."lo sgridò salendo le scale e chiamandolo con il suo secondo nome. Albus aveva sempre odiato essere chiamato "severus" e l'unica ad utilizzarlo era la madre,quando perdeva la pazienza...

"Vieni subito qui Severus!!!"disse prendendolo per un orecchio e trascinandolo nell'altra stanza!!!
"me la pagherai Lily...lo giuro su Salazar!!!" disse guardandola con area omicida mentre la sorella gli stava sorridendo in modo malefico entrando soddisfatta nel bagno!!!"ti voglio bene Al...!!!"
Un filo di trucco e una spazzolata ai capelli!!!Quale acconciatura posso farmi???Si chiedeva la piccola Potter guardandosi allo specchio......Lisci??Al naturale o qualche boccolo quà e là???
Alla fine decise per una coda di lato,perchè quel giorno i suoi capelli erano più ribelli del solito...Grazie a Merlino non aveva ereditato,nello stesso modo di James,i capelli ribelli ed impossibili dei genitori.... I suoi erano perfetti!!!Con gli anni si erano schiariti ed adesso avevano la stessa tonalità della zia Hermione quando era un' adolescente,leggermente mossi ed ondulati!!!
Aggiunse un fiocco della stessa tonalità della sua casa,verde con i bordi argentati e la scritta:Lily in corsivo elegante...
"Lily muoviti sono già arrivati i nonni".la supplicò James!!!
"va bene....va bene esco...!!!"sbuffò lanciandoli un asciugamano in faccia mentre lo stava fulminando...
Cosa posso mettere???Oki...Iniziò a valutare tutti i vestiti nel suo grande armadio,sempre troppo vuoto secondo lei..
Decise per dei pantaloni verdi e la magliettina a maniche corte ricamata in pizzo bianco e con un fiocchetto verde al centro.
In fine delle ballerine del medesimo colore delle serpi ricoperte di brillantini fosforescenti...

La porta si spalancò all'improvviso rivelando una figura dai lunghi capelli della sua stessa tonalità e degli occhi grandissimi e verdissimi...In mano aveva un librone di Artimazia mentre sorseggiava un bicchiere di latte al cioccolato donatoli sicuramente dalla zia Ginny...

"Ehi Rose Weasley non vorrai passare tutto il tempo a studiare anche l'ultimo giorno di vacanze???"
"devo ripassare!!!Domani si torna a scuola e il giorno dopo iniziano le lezioni!!!"affermò parlando in modo fastidioso e fin troppo veloce senza neppure respirare e diventando dello stessa tonalità dei capelli del padre!!!
"vuoi calmarti Rosie...!!"affermò tirandoli una librata sulla testa cercando di farla sembrare una ragazza nella norma...
"ahia mi hai fatto male...Lils sono delicata!!!"sbuffò facendoli una linguaccia offesa ricambiata da Lily...
La cugina oltre ad aver acquisito dalla madre l'ossessione per lo studio era anche un membro accanito della C.R.E.P.A,un associazione a difesa degli elfi domestici.
Le due erano parecchio simili d'aspetto con la differenza dei capelli riccissimi e gli occhi verdi di Rose. è bassina e magra con un odioso accento canadese acquisito dopo la vacanza studio vinta circa due anni fa.
"pronta per tornare a Hogwarts,Lils????"chiese con un sorriso a trentadue denti la cugina....
"

 

 

 

 Spazio Autrice:

Siate clementi è la mia prima EFP!!!!!Spero di aver catturato la vostra attenzione con questo capitolo e se vi piacerà continuerò a postarne altri molto volentieri!!!!Ho pensato di far smistare Lily tra le serpi,perchè volevo renderla divesa dalla solita Grifondoro di altre EFP,anche se sinceramente adoro quella Lily.... Nel mio immaginario però lei è un astuta serpeverde e perciò ho deciso per le serpi...Per quanto riguarda il carattere mi è venuto naturale ispirarmi al mio mettendo così una parte di Eva nella nostra amata Lily....Sono una gran fan della coppia Lily-Scorpius....e nel prossimo capitolo dedicherò più spazio a loro due....
Questo è un piccolo anticipo del capitolo successivo....:
<>chiese una voce alle spalle della ragazza!!!!
Quel tono era inconfondibile per me...Lo riconoscerei ovunque!!!Certo...Malfoy caro te lo dico io se mi sei mancato con un bel schiantesimo,così faccio un favore a tutti!!!I tuoi amici se ne faranno una ragione e il tuo fanclub ne morirà e questo mi rende parecchio felice...Tutte quel odiose ragazzine con gli ormoni a mille
che solo al tuo passaggio svengono oppure ti saltano sopra,mi fanno schifo!!!!Insomma cosa ci troveranno in questo mangiastreghe di merda???Sono i misteri della vita!!!Beh...devo ammettere che madre natura è stata forse un pochino gentile,però il suo narcisismo mi fa cambiare idea...

Lily si girò fulminando la sgradevole creatura davanti a lei....<>

Acio recensioni xD

Il prossimo capitolo lo posterò domenica 03/04/2011 oppure lunedì 04/04/2011 in via eccezionale per darvi qualche informazione in più sulla storia....
Solitamente invece aggiornerò ogni martedì...!!!!Kiss Kiss

EvaMalfoy

 


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvaMalfoy