Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nikilu    02/04/2011    0 recensioni
E' un diario, a tutti gli effetti. Mi immedesimo in Hermione e buttò giù quello che ha provato nelle situazioni in cui si trovava. Il Diario di Hermione: le sue sensazioni, le sue emozioni, le sue paure.
Quello che non abbiamo mai letto nell'ultimo romanzo di JK Rowling.
Buona lettura :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, è da un pezzo che non scrivo. Sono successe tante di quelle cose. Innanzitutto,la sera del matrimonio di Bill e Fleur, il Ministero della Magia è caduto. Scrimgeour è morto e i Mangiamorte ci hanno raggiunto alla Tana.
La serata non è terminata molto bene. Per fortuna, sono riuscita a Smaterializzarmi con Ron e Harry in Shaftesbury Avenue senza complicazioni. Purtroppo per noi,però, i Mangiamorte ci hanno scovato anche lì ; la cosa è davvero strana, Harry non ha più la Traccia addosso...ancora non riesco a capire come abbiano fatto a trovarci. Fatto sta, che anche stavolta, ce la siamo cavata per il rotto della cuffia. Il mio Incantesimo di Memoria li terrà a bada. Abbiamo deciso di trovare rifugio al Quartier Generale dell'Ordine della Fenice dove,abbiamo scoperto che R.A.B. non è altri che Regulus Arcturus Black,il fratello di Sirius.
Kreacker ha giocato un ruolo importante nella nostra permanenza all'alloggio dei Black; ci ha raccontato tutta la storia di come il Medaglione di Serpeverde è finito nella mani di Regulus. Povero elfo! Dopo il racconto davvero agghiacciante di Kreacker, Harry, con gentilezza (non gli avrei permesso di "ordinare" ) lo ha spedito alla ricerca di Mundungus. Sì,proprio lui. Il vile che ha abbandonato Malocchio durante il trasferimento di Harry alla Tana; e non solo, ha anche saccheggiato casa di Sirius,in cerca di tesori e...ci è riuscito. Il Medaglione di Serpeverde, è passato dalle sue sudicie mani a quelle di...Dolores Umbridge.
Cosa abbiamo fatto? Ci siamo infiltrati al Ministero!
Anche stavolta,l'abbiamo scampata per un pelo, ma almeno abbiamo rimediato l'Horcrux. Il problema è che non sappiamo come distruggerlo. Non abbiamo zanne di Basilisco a portata di mano.
Dopo la pazzia al Ministero,però,siamo costretti a vivere nei boschi. Ron, purtroppo, si è spaccato l'ultima volta che ci siamo Materializzati e non può ancora mettersi in viaggio. Per di più è diventato insopportabile. Quando porta il Medaglione è ancora peggio. E' sempre lì a lamentarsi; cosa si aspettava? Una vacanza? Non può pretendere pranzetti squisiti come quelli della signora Weasley. E,purtroppo, il cibo è la prima eccezione della Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi, quindi dobbiamo accontentarci.
Harry,dal canto suo,è molto snervante. Non sa cosa deve o vuole fare e questo lo rende a dir poco suscettibile.
Cosa credono,quei due, che io mi stia divertendo? Ma se perdo anche io la calma,la situazione non migliora. Cosi mi sfogo scrivendo. Per di più, non faccio che sfogliare Le Fiabe di Beda il Bardo lasciatemi da Silente. Cerco disperatamente un'illuminazione!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nikilu