Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    03/04/2011    8 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie mille a tutte ragazze per le recensioni!!!! Spero che mi perdoniate il ritardo!
Buona lettura!!!!!!

 

Capitolo 8 – The body

 

 

Ehi cara, finalmente siete arrivati!” saluta Lanie appenai vede entrare il gruppetto.

Yo fratello!” esclama invece Esposito avvicinandosi a Castle. “Mi hai appena fatto perdere una scommessa. Speravo in un tuo ritardo.” dice scuotendo la testa.

La colpa devi darla alla detective, è venuta a svegliarmi ad un ora indecente...” mormora sornione l'uomo.

Perchè se non venivo io, tu nemmeno alle due ti svegliavi!” ribatte la donna.

Jack, Cam e Angela iniziano a ridacchiare. Quel tipo di litigi sono a loro molto familiari.

Grazie allora Beckett.” dice Ryan sorridendo. “Paga fratello.” aggiunge allungando la mano. Esposito allunga una banconota da dieci dollari. “Dai, non piangere, dopo ti faccio un caffè.” lo prende in giro.

Scusate, a volte mi sembra di lavorare con dei bambini.” si scusa Kate. “Ma ora faranno i seri. Vero ragazzi?” domanda lanciando una delle sue occhiatacce brevettate contro i diretti interessati. I tre deglutiscono impauriti e poi annuiscono.

Dottoressa Brennan, se vuole seguirmi...” dice Lanie scuotendo la testa e dando un piccolo scappellotto a Esposito. Cam sorride divertita dalla scena, la donna gli sta già simpatica.

I tre entrano nel piccolo laboratorio, in dieci dentro quella stanzetta ci stanno veramente scomodi così Lanie comanda ad Esposito e Ryan di uscire mentre Beckett lo chiede a Castle. Gli uomini sbuffano un po' ma ubbidiscono.

Sentite, vado con loro, tanto non vi sarei di molto aiuto qui.” aggiunge Booth uscendo a sua volta.

Lanie passa il suo rapporto alla dottoressa che lo legge velocemente poi si piega sullo scheletro.

Confermo tutte le sue conclusioni dottoressa Parrish. Uomo, caucasico tra i 45 e i 55 anni.” inizia la donna. “Il cranio è ridotto male, ma credo che riuscirò, con l'aiuto di Angela a darvi una buona ricostruzione. Ci vorrà un po', ma sono sicura di riuscirci. Angela?”

Se riesci ad individuare il tipo di arma con precisione credo di poter ricreare il cranio con l'angelator(*).tu applicherai i marcatori e io farò la ricostruzione. Non sarà una facile ma non è di certo impossibile.” conferma la donna. Temperance riprende a girare intorno al tavolo per osservare il corpo. La donna afferra un paio di guanti poi inizia ad ispezionare il braccio destro della vittima.

La vittima ha due fratture sul braccio sinistro. Uno al livello dell'epifisi prossimale dell'omero e l'altra sulla diafisi dell'ulna. Entrambe risalgono ad almeno due anni prima della morte, lo si può notare dalla saldatura. Risalente alla stessa epoca anche la frattura al bacino. Molto probabilmente sono dovute a una qualche caduta. L'uomo aveva un ossatura piuttosto fragile.”

Lanie è impressionata dalle osservazioni che la dottoressa era riuscita a trarre in nemmeno due minuti.

La vittima presenta inoltre una micro-frattura più recente al perone destro, dalla saldatura direi che questa era più recente. Massimo tre settimane. Un calcio probabilmente. Chiunque gliel'ha sferrato non era molto forte e doveva soffrire di scogliosi data l'angolazione del colpo.”

Per la causa della morte?” domanda Kate impressionata.

Non saprei dirvelo. Vedo alcune fratture da difesa sulle falangi della mano sinistra ma finché non avremo ripulito le ossa non saprei dirle con esattezza la causa della morte. La vittima è ancora troppo in carne.” spiega Bones.

Scusate, vorrei sapere dove posso trovare i vestiti della vittima e i campioni presi dalla scena del delitto.” chiede Hodgins. Angela scuote la testa, ci avrebbe scommesso che Jack non avrebbe resistito alla tentazione di dare un occhiata.

La scientifica gli sta analizzando, ma se vuole posso farglieli avere.” dice Lanie sorridendo.

Grazie. E mia dia del tu, la prego.” dice Jack sorridendo.

Certo, a patto che lo faccia anche tu.” risponde sicura la donna.

Bones sta sempre osservando le ossa.

Cam, vuoi dare un occhiata?” chiede poi rivolta alla patologa.

No, ho letto il rapporto, la dottoressa Parrish ha già fatto tutto quello che era possibile fare. Quindi procedi pure con la pulizia delle ossa.” dice sorridendo la donna.

Cam, Beckett e Lanie escono dalla stanza sentendosi di troppo mentre i tre lavorano intorno al corpo della vittima.

E' veramente un genio la dottoressa.” ammette Lanie rivolta a Kate.

Già, ma non preoccuparti, non è male come persona.” la rassicura Cam. Lanie sorride e poi si dirige verso il gruppetto dei ragazzi. Beckett la raggiunge mentre Cam si avvicina a Booth che è rimasto un po' distaccato dagli altri.

Perchè fai l'asociale?” domanda sottovoce.

Non lo sto facendo.” Cam incrocia le braccia. “E va bene, forse un po' si. E' solo che... non mi piace quel Castle. Non capisco proprio cosa ci faccia qui.” borbotta.

Semplicemente quello che ci fa non è affar tuo Seeley. E non credo che il suo lavoro sia quello che veramente ti da fastidio di lui, non è vero?” domanda. Booth non riesce a rispondere in quanto Beckett gli si avvicina.

Credo che ne avranno per un po', le va di aiutare?” domanda con un bellissimo sorriso Kate volendo far inserire in qualche modo Booth nel gruppo che lentamente si stava formando.

Lui annuisce felice di poter fare qualcosa di diverso dal rimuginare sullo strano rapporto tra la sua Bones e quel Castle.

Ryan, Esposito, che ne dite se vi fate accompagnare dall'agente Booth per andare a interrogare il personale della discarica? Castle mi ha detto che è molto empatico a differenza vostra.” dice la donna prendendo in giro i due detective.

Certo Beckett.” dice Ryan.

Allora fratello, ho una domanda per te. Hokey o baseball?” domanda Esposito serio.

Hokey.” ribatte sicuro l'uomo. Javier rimane in silenzio poi gli da una pacca sulla schiena.

Benvenuto tra di noi Booth.” risponde sorridendo Esposito. I tre si allontanano.

Ma guardali, i bambini escono a giocare...” dice Lanie all'amica facendola sorridere.

Volevo andare anch'io!” si lamenta Castle.

Purtroppo il peggiore è rimasto con noi...” mormora Kate roteando gli occhi. “Su, andiamo giù a preparare la lavagna.” dice sospirando la donna. Castle sorride dolce e la segue oltre le porte dell'ascensore.

Lanie e Cam rimangono sole.

Cosa facciamo noi?” domanda la dottoressa Saroyan.

Conosco un bar qui vicino che fa aperitivi fantastici a tutte le ore...” mormora la donna con un sorriso furbetto.

Cosa aspettiamo, fammi strada.” dice con sguardo complice Cam. Il soggiorno nella grande mela si prospettava più interessante di quello che si aspettava.

 

Allora Signor Goldans, lei mi vuole forse far credere che pur ispezionando ogni settimana la discarica non ha notato niente di strano prima di ieri?” chiede scettico Booth rivolto all'uomo grassoccio, dall'odore decisamente pessimo, che gli stava davanti. Il tanfo dei rifiuti arrivava fino all'interno di quel piccolo casottino costruito ad una paio di metri dal confine della discarica.

Le assicuro ch'è così. Per quanto le possa sembrà strano, l'odore de rifiuti copre quello d'un cadavere ammarcito.” ribatte brusco l'uomo. Il suo modo di parlare in dialetto infastidisce leggermente Booth. “E non l'avrei notato nemmeno ieri se il mi cane, Buck, non ne avesse fiutato l'odore.” spiega l'uomo.

Sa mica come sia possibile che qualcuno abbia trasportato un cadavere qui senza che nessuno se ne accorgesse?” chiede Esposito.

Beh, non è Fort Knox. Non ci sono telecamere, solo 'na staccionata per coprì la vista. Inoltre non è che chiudiamo a chiave la notte. Uno pò entrà e uscì facilmente.” spiega Goldans.

Grazie comunque per la sua disponibilità signor Goldans, se le venisse in mente un qualsiasi dettaglio ci chiami pure.”

Ma certo, non se stia a preoccupà.” dice sorridendo gentile l'uomo facendo pensare al trio che infondo, odore e linguaggio a parte, quell'uomo era una brava persona.

TBC.....
 

(*)Non so se si scrive così, comunque è' un programma, inventato da Angela, di cui la donna si serve per ricreare scene del crimine, fare ricostruzioni facciali e chi più ne ha più ne metta... Lo usa anche per creare dei regali di natale nella prima stagione. Ci manca solo che faccia il caffè...

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93