Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    03/04/2011    1 recensioni
Max è un chitarrista di successo e per avere un po' di pace è costretto a camuffarsi e a frequentare posti che a lui non piacciono, ma chi sa ...la biblioteca inizia ad assumere una luce nuova per il bel musicista.
Spero di avervi un po' incuriosito ^_^
vi lascio alla lettura
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fotografia d'amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                                  
 



Capitolo 3

POV Max


Oggi ho finalmente una giornata libera tutta per me e sono di nuovo seduto a questo tavolo nella stessa biblioteca di ieri.
Ma questa volta non sto scappando da nessuno.
Ci deve essere qualcosa che non va in me, sono entrato di mia spontanea volontà in una biblioteca senza che nessuno in qualche modo mi costringesse.
E il motivo è abbastanza sciocco: voglio rivederla.
Mi sembro uno stupido ragazzino alla prima cotta. Ma quella ragazza mi incuriosisce. Vorrei conoscerla meglio, sapere il suo nome ,sentire ancora la sua voce e  vedere il suo sorriso.
Mentre sono immerso nei miei pensieri noto che alcuni ragazzi mi guardano con aria compassionevole. Devo proprio sembrare pazzo, non appena penso a lei sul mio viso compare un sorriso … zuccheroso.
Mi viene voglia di prendermi a calci da solo.
Non riesco a capire il mio comportamento, non la conosco eppure già mi manca.
Sarà  l’ennesima volta che guardo la porta … la sto aspettando.
Ma poi chi mi dice che la rivedrò. Sono venuto qui con la certezza che lei ci sarebbe stata, non so perché ma ho la sensazione, o forse è solo la speranza, che lei arrivi tra poco. Ma che diavolo di  … la speranza …
“Ciao” quella voce … la sua voce.
Alzo gli occhi dal libro e la vedo sorridermi. Mi viene spontaneo ricambiare quel sorriso così caldo.
La saluto, spero che non sia solo frutto della mia fantasia, perché sarebbe alquanto strano se io parlassi da solo.
“Cosa leggi di così interessante?” la sua è una domanda innocente, ma mi è difficile risponderle. Perché se le dicessi :non ne ho la più pallida idea perché ho preso un libro a caso e stavo aspettando te, probabilmente mi prenderebbe per un maniaco e scapperebbe … io lo farei. Però non voglio raccontarle una bugia. Così opto per una mezza verità. “A dire il vero non lo so” sembra sorpresa della mia risposta “oggi non sono molto concentrato e non riesco a leggere”.
“Va bene … sai sei un tipo … strano … cioè volevo dire ehm … non sei venuto in biblioteca per studiare e la gente normale … no, io …”  è adorabile, si sta incartando da sola. Ad ogni parola che dice il suo viso si colora sempre più di rosso. Mi viene da ridere, ma se le scoppiassi a ridere in faccia forse potrebbe offendersi.
“Io non volevo offenderti … volevo solo dire che …”
“Ehi tranquilla non ci sono problemi. Hai ragione è strano il mio comportamento”  e neppure io riesco a capirmi, figuriamoci se riuscirebbe a farlo un’estranea “Solo che avevo bisogno di staccare un po’ la spina e di silenzio … ma a casa questo è impossibile, i miei amici sono peggio dei bambini”… ma soprattutto avevo bisogno di staccare un po’ da Edward, la faccenda Bella sta diventando sempre più pesante da sopportare.
“Sai ti capisco. Studiare a casa con mia sorella è impossibile. Ha sempre il volume dello stereo al massimo … e ascolta sempre la stessa canzone … una vera tortura. Poi ascolta sempre quei Dreamland … Dreaming o come cavolo si chiamano loro …”
“Forse volevi dire i Dreamers?”
“Si … proprio loro, dopo aver ascoltato un paio di volte quella canzone mi taglierei le vene per la disperazione … è proprio noiosa, un lamento continuo … sei per caso un loro fan?”
“No, no tranquilla” … sono solo il chitarrista della band che ti fa tanto schifo. Cavoli non pensavo che la nostra musica fosse così noiosa. Forse è giunto il momenti che Ed la smetta con la sua depressione. Credo proprio che dovremmo aiutarlo in qualche modo. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale