Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Guinevere_90    04/04/2011    3 recensioni
Questa piccola raccolta ha lo scopo di descrivere i quattro fantasmi delle Case di Hogwarts.
Ogni capitolo sarà narrato in prima persona dal personaggio in questione, e conterrà brevi riflessioni sulla loro vita passata e sulla loro attuale condizione di fantasma.
Le vostre opinioni sono sempre ben accette!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ombra

 

Ombra

 

 

 

Non è bello crescere nell’ombra di qualcuno.

Soprattutto nell’ombra di un genitore.

 

Quand’ero bambina ammiravo molto mia madre – vedevo il rispetto che gli altri maghi avevano nei suoi confronti, la deferenza con cui le parlavano e le chiedevano consiglio.

Ammiravo il suo portamento, così fiero e altero.

Ammiravo il suo diadema d’argento, che così luminoso risplendeva tra i suoi capelli color dell’ebano.

 

Ma quando divenni adolescente gradualmente l’ammirazione si trasformò in invidia, e poco tempo occorse affinché questa diventasse risentimento.

 

Volevo diventare più saggia, più intelligente, più importante di lei.

Perché per tutti ero e sarei stata non Helena, ma la figlia di Priscilla Corvonero.

 

Allora, rubai il suo diadema.

 

Lo nascosi nella cavità di un albero, lontano da lei.

Ed anch’io mi nascosi.

 

In punto di morte mia madre espresse il desiderio di vedermi un’ultima volta.

Ancora mi chiedo come facesse a continuare ad amarmi nonostante quello che le avevo fatto, nonostante quello che continuavo a farle.

 

Mandò a cercarmi un uomo, un uomo che da sempre mi amava, e che sempre io avevo respinto.

Quando mi rifiutai di seguirlo, mi uccise, vittima della sua stessa collera.

 

Morta, scelsi di restare, nient’altro che una pallida ombra di quello che ero stata in vita.

Ancora, solo un’ombra.

 

 

 

 

                                                                        *

 

Lo so, dovrei lavorare alla raccolta delle Attese, ma mentre scrivevo la drabble sui Malfoy mi è venuta l’ispirazione questa seconda (breve) raccolta!

 

Fatemi sapere che cosa ne pensate! =)

Grazie

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guinevere_90