Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Ricorda la storia  |       
Autore: albalau    05/04/2011    1 recensioni
cosa potrebbe accadere dopo l'assegnazione della dea
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

 

 

La rappresentazione era stata un successo. Entrambe le ragazze avevano portato in scena una dea e un' Akoya indimenticabili.

Maya era stata la prima ad andare sul palco. L'intensità della sua interpretazione aveva colpito tutti. Aveva fatto sentire tutta l'intensità dell'amore di Akoya e la disperazione per non poter vivere questo sentimento. Alla fine c'era stata un'ovazione. Un applauso, durato diversi minuti, aveva accolto gli attori sul palco. Maya era ancora avvolta dalle sensazioni provate nel recitare. I suoi occhi avevano solo cercato i suoi. Per tutto il tempo. E sentiva quello sguardo su di se. Non l'aveva mai abbandonata. Ora, in mezzo a quel fragore, lo guardava. Sperava di essere riuscita a trasmettergli quello che aveva nel cuore. Importava solo quello. Glielo doveva, non solo perché glielo aveva chiesto lui, ma per quello che aveva fatto per lei in tutti quegli anni.

Le luci della sala si accesero lentamente, mostrando agli attori l'entusiasmo del pubblico.

Ora poteva vederlo nitidamente. Bello come sempre. Impeccabile come sempre.

Ma il suo sguardo.......Limpido, intenso, commosso. Sorrideva dolcemente. Un sorriso diretto solo a lei. Sentì il cuore battere velocemente, il respiro le mancò un attimo. Ci era riuscita. Ne era certa. Lo leggeva sul suo viso. Lentamente piegò le labbra in un sorriso, indirizzandolo a lui.

Ma si spense quasi subito. La donna al suo fianco attirò la sua attenzione. Bella, elegante, delicata. Aveva posato la mano sul suo braccio, sussurrandogli qualcosa all'orecchio.

Maya abbassò il capo, tentando di nascondere le lacrime. Per un momento l'illusione dell'incontro di anime l'aveva avvolta. Ma era solo un'illusione, appunto. La realtà era ben diversa. L'uomo che amava più della sua vita, stava per sposarsi con quella bellissima donna e lei..............lei avrebbe dovuto continuare a vivere. Sentì la mano di Sakurakoji che strinse la sua. Con grande sforzo si voltò. Gli sorrise. Ora dovevano andare, tra poco sarebbe stato il turno di Ayumi.

 

Masumi Hayami era senza fiato. La sua ragazzina aveva compiuto un miracolo. Era riuscita ad arrivare al cuore di tutti gli spettatori e, soprattutto al suo. Durante l'intera rappresentazione, non le aveva tolto gli occhi di dosso. Non ci riusciva. Fin dalle prime battute, aveva trasportato tutti nella valle, l'aveva fatta rivivere su quel palco. La sua voce melodiosa e forte, i suoi movimenti delicati, il suo sentimento, il suo dolore. Tutto era reale. La sua promessa, era riuscita a mantenerla. Lui aveva visto e toccato la dea. Si, toccato. Perché aveva di nuovo avvertito le loro anime congiungersi, come quel giorno. Sorrise tra se. Quel giorno. Aveva vissuto un'illusione, ne era sicuro. Lei non poteva, ne avrebbe mai potuto amarlo.

Quando le luci si riaccesero, vide chiaramente il suo viso, i suoi occhi. Non poté fare a meno di sorriderle. Ma rimase colpito quando lei gli rispose. Il suo cuore accelerò i battiti. Stava per fare una mossa molto avventata. L'impulso di andare da lei sul palco era salito dentro di se violentemente. Fu Shiori a fermarlo. La sua fidanzata aveva posato una mano sul suo braccio, cercando di attirare la sua attenzione. Gli parlò anche, ma non sentì le sue parole. Il suo sguardo era concentrato su quell'esile figura sul palcoscenico. La vide abbassare la testa e gli sembrò che una lacrima scendesse dai suoi occhi. Poi il gesto del ragazzo e il sorriso di lei.

Una fitta di gelosia gli attanagliò lo stomaco. Perché, perché quel sorriso, perché quella dolcezza.

Tornò a sedersi cercando di concentrarsi sullo spettacolo di Ayumi. Ma quell'immagine non voleva abbandonarlo.

 

Sakurakoji accompagnò Maya nel suo camerino. Era ancora preso dalle sensazioni che la ragazza

aveva risvegliato in lui. L'amava da molto tempo ed era giunto il momento di mettere in chiaro le cose tra loro.

Chiuse la porta dietro di se e la guardò attraverso lo specchio. Sentendo i suoi occhi, Maya si voltò.

La fissava intensamente. Ebbe un brivido. Sapeva che gli doveva una risposta, lo aveva promesso.

Il ragazzo le andò di fronte e le prese entrambe le mani.

-Maya ti devo parlare.- disse con voce emozionata.

-Lo so Yuu.- gli ripose.

Prese un profondo respiro, poi continuò.-

-Avrai capito quello che provo per te. Io ti amo e molto. So che non ricambi i miei sentimenti, ma prova almeno a darmi, a darci una possibilità.-

La ragazza ascoltava in silenzio.

-Vuoi sposarmi?- le chiese d'improvviso.

Maya ebbe un sussulto. Se lo aspettava, ma comunque rimase sorpresa. Chinò il capo. Voleva bene a Yuu e forse, con il tempo avrebbe potuto anche amarlo e dimenticare Masumi.

No, quello non sarebbe mai accaduto, ma non poteva rinunciare a tutto per colpa di quell'amore impossibile. Rialzò la testa decisa.

-Si Yuu. Accetto di sposarti.-

Sakurakoji la strinse felice e le diede un bacio. Maya si abbandonò a lui, rispondendogli. Non era ciò che voleva, ma doveva. Con quel bacio stava dicendo addio al suo amore.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: albalau