Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Annavi    05/04/2011    0 recensioni
Due mondi diversi, un'unica passione.
Andrea Nicolson e Nick Jonas.
Una storia tutta basata sul 'Carpe diem', che verrà poco usato, tuttavia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'amore autentico è sempre compassione; e ogni amore che non sia compassione è egoismo. 

- Arthur Schopenhauer.

Cammino felice d’essermi liberato del mio insegnante e, all’improvviso, sento una voce cantare.
E’ come se gli altri suoni sparissero, solo una voce  e una chitarra: corro verso il punto dal quale proviene questa melodia e vedo una ragazza seduta a terra con gli occhi chiusi.
Davanti a lei sono sparsi degli spartiti, ma non ha neanche il bisogno di guardarli.
Alcune persone la guardano, altre la ignorano e altre ancora si allontanano dopo poco; ma nessuno di loro sembra sentire quello che sento io.
La sua voce mi riempie la testa e le note della chitarra sono semplicemente perfette, mi affascina e mi cattura con il suo splendido canto.
Sembra non notare le persone che la circondano -  come avvolta in una trance - dondola leggermente la testa e fa muovere i capelli legati in modo disordinato.
Lentamente sento il brano che sta suonando finire e la vedo riaprire gli occhi con uno strano sorriso sulle labbra;
il cappellino poggiato a terra viene riempito da monete di ogni valore e qualche banconota.
Mi avvicino per ultimo mettendo nel berretto 50 euro e mi chino per aiutarla, mentre lei mi guarda sorpresa a causa della banconota.
-Ehi.- Dico sorridendo.
-Ehi a te.- Mi guarda stranita mentre inizia a raccogliere gli spartiti, probabilmente senza capire cosa io voglia da lei.
-Posso aiutarti?- Domando, iniziando a sollevarne alcuni a mia volta.
-Cos’è, è comparso il primo ragazzo gentile?- Ride leggermente, sempre parecchio diffidente.
-Non siamo tutti delle bestie, sai?- Sembra non crederci, la ragazza, e alza un sopracciglio come a chiedermi se la sto prendendo in giro.
-Se lo dici tu. Ti va d’accompagnarmi alla prossima tappa del mio ‘tour’?- Mi chiede come se improvvisamente credesse alle mie parole di pochi istanti prima e, alzandosi, solleva la chitarra con una cura sorprendente.

Scambio di narratore.

-Senti io non voglio approfittare della tua già scarsa fiducia ma vorrei portarti a casa mia, prometto di darti molto più di quel che guadagneresti in tutta una settimana di lavoro.-
Mentre camminiamo verso il parco, lo strano ragazzo con il quale sto parlando mi rivolge queste parole e io subito mi irrigidisco.
Che diamine vuole da me?
- Non sono una prostituta. -
Dico, scandendo bene ogni lettera con voce offesa; non è la prima volta che mi offrono soldi in cambio di favori personali e è una cosa che mi manda in bestia!
- No! Non volevo dire questo! - Si da' una leggera botta in testa e io sorrido più tranquilla capendo che questo ragazzo non potrebbe fare male a una mosca.
E poi è così carino che sicuramente non ha bisogno di pagare.
-Prometti di non approfittarti di una giovane indifesa?- Lo guardo fingendomi un’attrice drammatica, con finta diffidenza.
-Potrò giurarlo solo una volta conosciuto il vostro nome.- Mi regge il gioco, non è per nulla male il ragazzo e inizia a starmi proprio simpatico!
-Mi chiamo Andrea, Andrea Nicolson e tu?-
Sorrido in modo amichevole domandandomi se per una volta sono riuscita a trovare una persona veramente carina.
Lo posso definire carino?
-John, John Smith; a questo punto posso invitarti a casa mia? Mi piace da morire come canti e suoni e non mi spiacerebbe presentarti a qualche caro amico, ovviamente solo dopo averti fatto fare una doccia, fatto mangiare e vestire in modo radicalmente diverso.-
Mi sorride, sembra sincero e finisco per accettare, che male c’è infondo?
Anche se qualcosa mi insospettisce, sarà che si guarda intorno in continuazione come se temesse d'essere riconosciuto;
probabilmente è puro egocentrismo, nessuno è perfetto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Annavi