Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    05/04/2011    2 recensioni
Quando Susan abbandona Narnia, abbandona anche i suoi fratelli e i suoi Valori per delle cose frivole e stupide, eppure fu forse, il periodo più bello della sua vita.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the The gentle.

Susan guardava verso i fratelli che a sua volta guardavano lei con sguardi di pietra.

Lei stingeva con la mano sinistra la mano destra di James suo amato marito e non chè padre di suo figlio.
Non era stato un matrimonio riparatore il loro, come molti avevano creduto in particolare quando li avevano visti fuggire da New York a Londra, bensì era stato un matrimonio vero di vero amore e il fatto di esser incinta per Susan, che aveva sempre amato i bambini, era una prova in più del loro amore.
Non vedeva i genitori e i suoi fratelli da quando l’avevano lasciata alla stazione di Londra il suo primo anno di università e ora, che era ritornata si sentiva giudicata.
James capendo il delicato momento si alzò, le baciò la testa prima di sorridere ai Pevensie.
“Vado a vedere cosa sta succedendo a Cristopher.” disse suo marito con un sorriso simpatico alzandosi; infatti avevano lasciato loro figlio nelle mani della nonna e nonno materno, ma  quella era tutta una scusa per lasciare sola Susan con i suoi fratelli.
Sue sorrise e non appena suo marito se ne fu andato e si rivolse così ai fratelli: “Che ne pensate? Non sono fantastici?”
“Mi meraviglio di te, Sue tu a  Narnia non ti volevi sposare per essere forte e indipendente e stare con noi, e ora ti ritrovi sposata, accasata e con un figlio.” la voce argentina proveniva da Lucy che sedeva fra i due fratelli: la bionda sorella era diventata più carina, ma Susan non capiva perché la trattava in modo così acido e soprattutto perché vi era sempre Narnia fra di loro.
Non potevano essere una famiglia normale?
Fu allora che Susan sbottò: “Lu Narnia non esiste!”
“Non è vero Sue è tu lo sia bene. Narnia esiste, ne abbiamo avuto la prova giorni fa quando è comparso nel salotto dei Krike un Narniano: aveva bisogno d‘aiuto e noi l‘abbiamo aiutato mandando nel loro mondo Eustacchio e Jill. Anzi se ci vuoi aiutare, ci farebbe piacere” è Edmund  che parla di Narnia con la voce roca da fine-adolescenza e la gola di Susan è secca: Edmund è sempre stato il più tollerante, il più rispettoso, il più giusto dei fratelli persino più di Lucy o di Peter, ma Susan sa che Narnia non esiste, Narnia è un gioco.
“Narnia è un gioco, Narnia non esiste capito?! È questa la realtà, sarebbe bello essere Re o Regine, ma purtroppo non lo siamo. Oh come vorrei che quella guerra non ci fosse mai stata, che papà non avesse dovuto combattere e che non fossimo mai andati a casa del professore, ora non saremmo qui a discutere di un gioco, bensì della vita reale, di noi, dei nostri affetti terreni non di un Leone, o di una strega o di un guardaroba che non esistono. È solo un gioco e voi ci credete pure!” Susan aveva il fiatone, e credeva veramente a ciò che diceva.
In quel momento l’innocenza scomparve e su Susan, almeno per i fratelli, cadde un velo il velo dell’ignoranza e dell’infedeltà. Sue sorrise triste; aveva capito che con quelle parole aveva perso per sempre i suoi fratelli, ma aveva una nuova famiglia a cui dedicarsi, una posizione, un lavoro.
James, con in braccio Christoper, ritornò sorridendo ignaro della decisione presa dalla amata moglie.
Susan appoggiò la testa sul  suo petto e una mano sulla gamba di Christoper: loro erano uniti, loro non se ne sarebbero andati. Loro tre erano una forza e si amavano. Non l’avrebbero lasciata sola per un sogno ad occhi aperti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo 'capitolo' è quello che mi piace di più, perchè è quello più adulto e responsabile e in un certo modo più drammatico!
Il re di Narnia citato da Edmund altri non è che Tirian settimo discendente della dinastia di re Rilian e quindi ci troviamo nell'ultimo capitolo delle Cronache. Spero vi piaccia, tanto quanto è piaciuto a me scriverlo ^__^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e