Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    05/04/2011    7 recensioni
Aveva quasi sperato che quel mormorio si fosse perso tra il sottile raschiare della penna sulla pergamena, ma aveva subito compreso che non era così; Sirius si era immobilizzato di colpo, teso, trattenendo persino il respiro.
Seconda classificata al "Three Days Contest - Choose Your Pairing!".
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore: Only_ (Only_Me)
Titolo:
Cos’è un bacio?
Pairing scelto:
Sirius/Remus
Rating:
verde
Genere e Avvertimenti:
romantico, fluff, Slash
NdA:
è schifosamente fluff o.O

 

Cos’è un bacio?

Remus sapeva di essere innamorato di Sirius; non c’era un come, né un ma o un perché.
Lo amava e tanto bastava.
Una sera, mentre erano chini sui libri di Pozioni per ripassare l’ultimo argomento, gliel’aveva confessato. Non si aspettava nulla da quella dichiarazione; non pensava davvero che Sirius potesse ricambiare i suoi sentimenti.
E gliel’aveva sussurrato ad occhi bassi, mentre sentiva il suo odore penetrare nelle narici, il calore del suo corpo a pochi centimetri dal proprio. Aveva quasi sperato che quel mormorio si fosse perso tra il sottile raschiare della penna sulla pergamena, ma aveva subito compreso che non era così; Sirius si era immobilizzato di colpo, teso, trattenendo persino il respiro.
In quel momento Remus aveva capito di aver fatto un grosso errore a dichiararsi. Si era morso un labbro, riprendendo come se nulla fosse accaduto, a scrivere sulla pergamena uno schema per la preparazione di quell’intricata pozione che avevano appena introdotto.
Secondo dopo secondo, minuto dopo minuto, sentiva l’ansia farsi strada nel suo cuore. Sirius non aveva ancora ripreso a scrivere e aveva cominciato a fissarlo – Remus sentiva il suo sguardo sulla tempia.
Non diede segno di essersene accorto finché non sentì l’altro muoversi, al suo fianco, per richiamare la sua attenzione.
Sollevò appena gli occhi dalla pergamena, timoroso, incrociando quelli grigi dell’altro; Sirius gli mostrò il suo più bel sorriso, sporgendosi un poco verso di lui e sussurrandogli all’orecchio le stesse parole che lui si era lasciato sfuggire.
Ridacchiò dell’espressione smarrita di Remus, accarezzandogli lo zigomo con la punta del naso, e lo baciò delicatamente sulla guancia, poco distante dalle sue labbra schiuse.
Sembrava impossibile, a Remus, che Sirius ricambiasse davvero i suoi sentimenti, ma decise di cogliere l’attimo, di approfittare di quel sogno.
Voltò appena il capo, permettendo alle sue labbra di sfiorare quelle dell’altro.
Si baciarono piano, dolcemente, occhi negli occhi, rendendo unico quel momento.

Cos’è un bacio?
L’apostrofo rosa tra le parole “ti” e “amo”.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna