Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: albalau    05/04/2011    1 recensioni
cosa potrebbe accadere dopo l'assegnazione della dea
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Erano ore che girava per le strade deserte di Tokyio. O meglio, erano settimane che faceva la stessa cosa. Quell'uomo spariva sempre al solito orario dall'ufficio e andava a rintanarsi in qualche bar ad ubriacarsi. Lui ogni volta lo ritrovava e lo riportava a casa. Ma il giorno dopo si ripeteva la stessa cosa. Tutto era cominciato quando gli aveva riferito il messaggio di Maya. Era rimasto in silenzio ad ascoltarlo e le uniche parole che aveva pronunciato erano state “ Meglio così. Io non sarei mai riuscito a tagliare questo legame “.
Finalmente l'aveva trovato. Questa volta si era spinto molto distante. Si avvicinò al tavolo dove era seduto e prese posto di fronte a lui.
-Ha intenzione di girare tutti i bar della città, per caso?-
Il suo tono ironico non lo impensierì. Ci era abituato ormai.
-Lasciami stare Hijiri. Non ho bisogno ne di te, ne di nessuno.-
Il collaboratore sospirò. Si stava distruggendo e non poteva più sopportare il suo atteggiamento.
-Perché è arrivato fino a questo punto?- gli domandò.
Masumi sbatté il bicchiere sul tavolo.
-E me lo chiedi? Si sposa! E lo fa con...con....- non riuscì a continuare.
-E sopratutto lo fa lo stesso giorno in cui si sposerà lei.-
Lo vide abbassare il capo sconsolato.
-Posso farle una domanda?- gli chiese.
Annuì con la testa.
-Ma voglio la verità. In ogni caso non credo che in questo momento sia in grado di mentirmi.- affermò.
-Cosa vuoi sapere.-
-Se avesse il minimo sospetto che Maya non sia innamorata di Sakurakoji, ma del suo ammiratore delle rose, cosa farebbe?-
Sorrise sarcastico.
-Da dove ti viene questa idea.-
-Mi risponda e basta.- disse in tono deciso.
-Nulla. Lei non sa che dietro alle rose c'è il mio volto. Le cose non cambierebbero.- era rassegnato.
-La lascerebbe a lui senza fare niente. Le farebbe vivere una vita senza amore solo perché avrebbe paura di conoscere la sua reazione. Mi scusi, ma non è un'atteggiamento da uomo.-
Scattò in piedi furioso.
-Tu che ne sai? Cosa ne capisci!- gli urlò in faccia.
Cercò di tirargli un pugno, ma barcollò e cadde a terra. Li inginocchiato, iniziò a singhiozzare.
-Lei non potrebbe mai amarmi. Non può.- mormorò tra le lacrime.
Vedendolo in quello stato, Hijiri ne ebbe pietà. Lo aiutò ad alzarsi e lo portò alla macchina. Lo fece sedere sul sedile posteriore e rimase a guardarlo. Possibile che la paura di essere respinto da lei, lo avesse reso così fragile? Si decise. In più di un'occasione aveva visto gli occhi di Maya illuminarsi al solo sentir nominare il suo ammiratore, ma non era affetto o riconoscenza quello che aveva visto. C'era dell'altro e molto più profondo. In particolar modo nell'ultimo periodo. Avrebbe scoperto che cosa nascondeva la ragazza e capire se per loro due c'era una minima possibilità di essere felici insieme.

Davanti a quella casa non si decideva ad entrare. Da molto tempo non si trovava li. Precisamente da quando era stata invitata per comprendere meglio il ruolo di Ardis.
Timidamente alzò la mano e suonò il campanello. Venne fatta accomodare nella sala e subito fu raggiunta da Ayumi.
-Finalmente sei qui! Era ora che accettassi il mio invito.- la salutò calorosamente.
Maya le andò incontro e l'abbracciò felice. Nessuna poteva capire quanto profondo fosse l'affetto che nutriva per lei.
-Sono anch'io molto felice di vederti.- le rispose.- Sono stata molto impegnata con le prove e per....- non finì la frase.
-Il matrimonio, vero?- le domandò.
Maya annuì. Ayumi la portò al divano e si sedettero vicini. La conosceva ormai e molto bene. Aveva capito che qualcosa non andava, non aveva l'espressione di una futura sposina felice.
-Cosa c'è che non va Maya?-
La ragazza abbassò il capo e rispose.
-Non lo so Ayumi. Lo so che dovrei essere felice di sposare Yuu, ma non mi sento così.- sentiva che poteva confidarsi con fiducia a lei.
-Lo ami?- chiese titubante.
-No, non lo amo. Ma gli voglio molto bene. So che questo non basta per creare un'unione duratura, ma con il tempo forse...-
-Se manca l'amore manca tutto. Tu me lo hai insegnato.- le disse decisa.
-Ma non posso continuare a vivere in un'illusione.- la disperazione nella sua voce era palpabile.
L'amica le prese la mano. Stava per porgli la domanda che avrebbe chiarito tutto.
-Tu sei innamorata però. L'ho capito delle parole della signora Tzukykage. Non avresti mai potuto fare un'interpretazione così perfetta se non fosse così.- la vide sussultare e si convinse ancora di più.- Ami il tuo ammiratore?-
A quella domanda le lacrime iniziarono a scorrere sul suo viso. Decise di svuotare finalmente il suo cuore.
-Si, lo amo. Disperatamente, intensamente, con tutta me stessa. Ma non c'è futuro per questo amore. Lui non ricambia e non ricambierà mai i miei sentimenti.- iniziò a piangere violentemente.
Ayumi era sorpresa dalla sua dichiarazione. Come poteva amare così intensamente una persona che non conosceva! A meno che......
-Maya tu conosci la sua identità?-
Fece segno di si con la testa. Ora era tutto chiaro. La prese per le spalle e la scosse.
-Se è così perché non sei corsa da lui, perché non glielo hai detto!- era concitata.
Maya esplose.
-Sta per sposarsi! Ama la sua fidanzata e io non potrei mai competere con lei!-
L'amica era senza parole. Come si sposava! Poi la folgorazione. Solo una persona, oltre all'ammiratore, era sempre stato presente nella vita di Maya. Solo una persona si era prodigata per farla restare in corsa per la Dea Scarlatta. E solo una persona stava per sposarsi.
-Maya, non sarai innamorata di Masumi Hayami?- lo pose titubante la domanda.
La ragazza spalancò gli occhi. Inconsciamente glielo aveva fatto capire. O forse, aveva bisogno di dirlo a qualcuno per liberare almeno un po il suo cuore dalla sofferenza che la opprimeva. Non riusciva più a fingere.
-Si. Ed è lui il mio ammiratore. Ma non lo amo per quello, ma per la splendida persona che è. Ho conosciuto la sua parte più nascosta, quella che non ha mai mostrato. Lo amo disperatamente, ma anche mi rendo conto che non potrà mai esserci nulla.-
Ayumi decise di lasciar cadere l'argomento. La sofferenza dell'amica l'aveva profondamente turbata. Trascorsero il resto del pomeriggio cercando di rilassarsi. A sera inoltrata Maya si congedò. Ringraziò l'amica e si scusò per il suo sfogo. Ayumi le disse di non preoccuparsi: il suo segreto era al sicuro. Rientrò nella sua stanza, ripensando a Maya. Non immaginava che si potesse amare così intensamente una persona. E non era così certa che i suoi sentimenti non fossero ricambiati. Prese una decisione. Avrebbe fatto tutto quello che era in suo potere per aiutare l'amica.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: albalau