Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: Rainie    05/04/2011    4 recensioni
“Quindi – continuò – immagino che avrai una persona da ammirare veramente, non come quel damerino.”
Ci pensasti per qualche secondo. “Sì.”
“Chi?”
“Cenerentola.”
[435 words - Post manga]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rein, Shade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Glass Slipper of Cinderella
 
Fushigiboshi. Onisama no kuni. Rein no beddorumu.
“È ora di andare, principessa Rein.”
“Sì, Camelot.”
Da quando sei diventata così diligente, Rein? Da quando in qua ti atteggi ad essere “la principessa leggermente principesca di Fushigiboshi”?
Forse da quando hai notato che qualcosa, anche se impercettibilmente, è cambiato?
Sorridesti guardandoti allo specchio. Prima cominciava quel stramaledettissimo ballo in quel regno, prima finiva e meglio era.
Qualche ultimo tocco di quel trucco quasi invisibile, una leggera sistemata ai capelli ed eri a posto.
Da quando hai cominciato ad essere così perfetta?
 
Fushigiboshi. Tsuki no kuni. Hoshi no izumi.
“Onisama no kuni, le principesse Fine e Rein!”
Vi annunciarono come sempre. La cosa non ti sorprese poi così tanto, erano tanti anni che entravate in scena in quel modo. Anche se non inciampavate più.
Tu sorridesti calorosamente a tutti, e andasti dritto per la tua strada.
Non ti importava cosa pensassero le persone. Quel giorno non volevi sapere nulla, preferivi passare una serata piacevolmente tranquilla.
Qualche chiacchierata con gli amici, un paio di balli a chi lo concedevi sarebbe stato perfetto.
E così fu.
Prima di ritornare al tuo palazzo, c’era ancora un evento – il motivo di quel ballo – in programma.
Il Hoshi no izumi era la festività del Tsuki no kuni per eccellenza. Le stelle, l’acqua e l’amore si intrecciavano per formare un’unica magia.
Fissasti l’acqua del lago, senza desiderare di sapere cosa ti riserverà il futuro.
Proprio te, che sei quella romantica, non provi alcuna emozione di fronte a qualcosa come questo?
“Ti diverti, Rein?”
Ti voltasti per incontrare le iridi del possessore di quella voce che conoscevi fin troppo bene. “Oh, Eclipse.”
“Com’è che non fai un’espressione estasiata di fronte ad uno spettacolo come questo?” ti chiese con la sua solita voce tagliente. Tu sorridesti: “Non sono più una bambina.”
“Hai ragione.” Era la prima volta che ti dava ragione, non era così? “Quindi – continuò – immagino che avrai una persona da ammirare veramente, non come quel damerino.”
Ci pensasti per qualche secondo. “Sì.”
“Chi?”
“Cenerentola.”
Lo vedesti che faceva una faccia stranita, e ridesti. “Non avevi detto che non eri più una bambina?” ti ricordò. “Certo. Però l’ammiro per la sua azione lo stesso.”
“Ovvero?”
“Lei ha fatto a credere tutti che aveva perso la sua scarpa di cristallo accidentalmente. Però, scommetto che in verità la scarpa le calzava a pennello, e lei l’ha fatto cadere apposta.” Lui ci pensò per qualche secondo. “In effetti.”
Quella sera, prima di andare a dormire, fissasti il cielo limpido e stellato. Sorridesti.
Cenerentola aveva mentito per prendersi quello che voleva.
Volevi farlo anche tu, non è così?

















N/A: Mmh. Una flash fiction nata in 10 minuti.
Bah, non ho niente da dire, sinceramente :) Mi è venuta in mente così, dopo tanto tempo che non scrivevo su Shade e Rein.
Onisama no kuni è il Regno del Sole. Tsuki no kuni è il Regno della Luna. Hoshi no izumi è la Primavera delle stelle.
Boh, spero vi gradisca :D
Rainy.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Rainie