Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuki Delleran    28/01/2006    6 recensioni
I pensieri di un uomo (un ragazzo in realtà) di fronte all'ineluttabilità del proprio destino. "[...] Rimpianti? No, neanche uno. Solo, forse ti sembrerà egoista da parte mia, avrei voluto averti con me ancora per un po’ di tempo. Doverti lasciare e sapere che questo ti farà soffrire, sì, questo lo rimpiango ora.[...]"
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti i personaggi sono di proprietà di © J

Tutti i personaggi sono di proprietà di © J.K.Rowling. La canzone “L’amore conta” è di © Ligabue.

 

L’Amore Conta

Di Yuki Delleran

 

 

 

«Lily, prendi Harry e scappa! E’ lui! Scappa! Corri! Io cerco di trattenerlo…»

 

Io e te ne abbiam vista qualcuna

Vissuta qualcuna

Ed abbiamo capito per bene il temine ‘insieme’

Mentre il sole alle spalle pian piano va giù

E quel sole vorresti non essere tu.

 

E’ questione di attimi eppure in momenti come questo il tempo sembra stranamente rallentato. Credevo che le parole: «Ho visto scorrere davanti ai miei occhi tutta la mia vita. » fossero un modo di dire, ma non è così. Mi sembra di riviverli tutti, i giorni passati con te, Lily. Quante ne abbiamo passate insieme! Momenti belli, momenti brutti, divertenti, di ansia, di angoscia, eppure abbiamo imparato a superare tutto traendo forza l’uno dall’altra. In questi tempi bui, dove la paura la fa da padrona nel cuore delle persone, abbiamo tentato di mantenere viva la fiamma della speranza perché senza quella tutto sarebbe stato inutile.

 

E così hai ripreso a fumare?

A darti da fare?

E’ andata come doveva? Come poteva?

Quante briciole restano dietro di noi?

O brindiamo alla nostra o brindiamo a chi vuoi.

 

Nella mia mente sono vividi i ricordi degli ultimi anni trascorsi a Hogwarts, con te che mi tenevi d’occhio costantemente riuscendo a scovare tutte le malefatte mie e dei compagni Malandrini. «Fumi di nascosto nel corridoio, Potter? » mi apostrofavi altezzosa sistemandoti la spilla da Prefetto. «So benissimo che ti aspetti di avere l’intera popolazione femminile ai tuoi piedi! » Come se mi fosse mai seriamente importato qualcosa di una ragazza che non fossi tu. Ho dovuto faticare parecchio perché riconoscessi in me qualcosa che andava al di là dello scapestrato Malandrino, eppure… Buffo. Questa storia ha un finale così scontato. Se fossi qui in questo momento mi sgrideresti e mi diresti che non c’è proprio niente di divertente. Lo so. Ho fatto tutto quello che ho potuto. Non credo affatto nel destino, ma avevo il sentore che sarebbe accaduto, come so benissimo quello che sta per accadere ora. La mia speranza è che non sia tutto inutile. No, non lo sarà. Anche se sembra poco, lascio dietro di me qualcosa di importante, da cui si potrà ricostruire un mondo degno di essere abitato. Lily, noi ce l’abbiamo già fatta.

 

L’amore conta, l’amore conta

Conosci un altro modo per fregar la morte?

Nessuno dice mai se prima o se poi

O forse qualche dio non ha finito con noi

L’amore conta.

 

Lo vinceremo. Possiamo farcela. Perché possediamo un’arma che lui non avrà mai e non potrà sconfiggere. L’amore è come uno scudo contro ogni male. Può distruggere il mio corpo, ma il mio spirito rimarrà indissolubilmente legato a voi. Non so cos’abbia ancora in serbo per noi, ma non gli permetterò di arrivare indisturbato a te e a Harry. Amore… amore… amore mio… Il pensiero di te aleggia nella stanza, sento il tuo terrore. Non sei sola, Lily. Io sono qui. E lo sarò sempre.

 

Io e te ci siam tolti le voglie

Ognuno i suoi sbagli

E’ un peccato per quelle promesse oneste ma grosse

Ci si sceglie per farselo un po’ in compagnia

Questo viaggio in cui non si ripassa dal ‘Via’

 

Avevo promesso che ti avrei protetta da qualunque pericolo. Forse questa volta si tratta di un’impresa che il famoso e tanto ammirato James Potter non riuscirà a portare a termine. E’ l’unica cosa di cui mi rammarico ripensando alla nostra vita insieme. Rimpianti? No, neanche uno. Gli anni ad Hogwarts sono stati i più felici e spensierati della mia vita e poi ho incontrato te. Illuminavi le mie giornate come un raggio di sole su una coltre di nubi. Entrare a far parte dell’Ordine della Fenice è stata quasi una conseguenza naturale e sapere di stare facendo qualcosa di utile della mia esistenza mi gratificava come neanche il più elaborato degli scherzi era riuscito a fare. Quindi no, nessun rimpianto, nessun rammarico. Solo, forse ti sembrerà egoista da parte mia, ma lo sai che sono sempre stato un egocentrico, avrei voluto averti con me ancora per un po’ di tempo. Doverti lasciare e sapere che questo ti farà soffrire, sì, questo lo rimpiango ora.

 

L’amore conta, l’amore conta

E conta gli anni a chi non è mai stato pronto

Nessuno dice mai che sia facile

O forse qualche dio non ha finito con te

 

Sapevo che prima o poi sarebbe successo. La nostra vita segreta non poteva durare per sempre. Però non si è mai sufficientemente preparati per questo. Ce la farò? Riuscirò a difenderli? Da tempo queste domande mi assillavano ma non sono mai riuscite a scalfire la mia determinazione. Certo, esiste la paura, l’angoscia per la sorte tua e di Harry quando io non potrò fare più nulla, ma in me rimane forte la consapevolezza di qualcosa di più grande. Di me. Di te. Di lui. Lui non riuscirà a toccare che è protetto da questo.

 

Grazie per il tempo pieno

Grazie per la te più vera

Grazie per i denti stretti, i difetti,

Per le botte d’allegria,

Per la nostra fantasia

L’amore conta, l’amore conta

Conosci un altro modo per fregar la morte?

Nessuno dice mai se prima o se poi

O forse qualche dio non ha finito con noi

 

Grazie, Lily. Grazie per essermi rimasta accanto. Per aver accettato il ragazzino combina guai che ero e aver tentato di trasformarlo in una persona responsabile. Per aver scelto di vivere con me, per avermi fatto il dono più grande che un uomo possa ricevere. Grazie per essere rimasta anche dopo essere venuta a conoscenza della profezia, per avermi affidato la tua vita. Grazie per i rimproveri da mammina-Prefetto, per le risate, per le gioie di ogni momento. Li ricordo tutti, uno per uno. Quando ti ho vista per la prima volta allo smistamento. Quando ho tentato di dichiararmi e tu hai minacciato di Schiantarmi. Il nostro primo bacio, lassù nella Guferia. Quando ti ho chiesto di sposarmi e hai pianto. Quando la notte ti accoccolavi tra le mie braccia e io non riuscivo a chiudere occhio tanto mi sembrava straordinario. «Lasciami dormire, James, dai…» brontolavi assonnata mentre io mi incantavo ad osservarti. Eri così bella che temevo non fosse vero. Quando ho portato Harry sulla mia scopa da corsa in occasione del suo primo compleanno e tu da terra mi urlavi che ero un pazzo e me l’avresti fatta pagare cara. Grazie di essere tu, Lily. Semplicemente. Ora capisci perché sono convinto che non finirà qui? Qualunque cosa accadrà stanotte, anche se la mia sorte non cambierà, in un modo che ancora non mi è chiaro, so che quello che ci lega è talmente forte che lascerà un segno, più potente di qualunque magia.

 

L’amore conta, l’amore conta

E quando tiri sai che la coperta è corta

Nessuno dice mai che sia facile

O forse qualche dio non ha finito con te

 

Le forze mi stanno abbandonando. No, non gli darò la soddisfazione di abbassare lo sguardo e darmi per vinto. Non fino all’ultimo. Mi aggrappo al pensiero di voi, disperatamente. E’ difficile da accettare, ma ora so che non vi rivedrò. Lily, Harry, vi amo. Vi amo. Con tutto il cuore e con tutta l’anima…e sarò con voi… sempre…

 

«AVADA KEDAVRA

 

L’amore conta…

 

 

 

 

NOTICINA DI YUKI

Cosa non esce da una mente contorta alle 2:30 di notte! Non credo che Ligabue non si sia beccato tanti accidenti come in questo periodo da me (in senso buono). Me lo becco in continuazione, alla radio mentre guido, mentre lavoro… e ogni volta mi ronza in testa il povero James e mi viene il magone, così ne è uscita questa cosa. Ultimamente mi sento molto influenzabile dalle canzoni… Bhè, al di là di questo, volevo ringraziare VampiraSix che legge in anteprima tutti i miei deliri e mi sopporta quando la assillo perché ho momentaneamente perso la testa per James! Grazie della pazienza! E grazie anche ad Agartha, SuperEllen e Maho_Lupin per aver recensito “Non capiva che l’amavo”! Non pensavo di riuscire davvero a commuovere qualcuno, mi avete fatta felice! Spero che anche questa vi piaccia.

Alla prossima! YUKI-CHAN

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yuki Delleran