Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie Isabella Nikolaevna    06/04/2011    6 recensioni
"Lei, se ne vada da qui! Non abbiamo bisogno delle sue follie. Stiamo lavorando ad un progetto, non ad una buffonata! Quella è la porta".
Un progetto, i pensieri di un genio incompreso. Incompreso ma, forse, ancora per poco.
Vi prego di dare un'occhiatina a questa drabble, mi farebbe tanto piacere ricevere qualche commento :)
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
I Can Touch The Sky

"Lei, se ne vada da qui! Non abbiamo bisogno delle sue follie. Stiamo lavorando ad un progetto, non ad una buffonata! Quella è la porta".

Ridete, ridete. Cacciatemi pure, sarebbe la seconda volta, ormai ci sto prendendo l'abitudine.
Mi chiedo giusto chi, allora, sceglierete al posto mio. Uno di quei principianti che nemmeno sanno mettere un mattone sull'altro? Oppure uno di quegli stranieri con cui a malapena riuscite a capirvi?
Mandatemi pure via, la scelta è vostra. Posso solo dirvi che ve ne pentirete.
Quando non sarete soddisfatti dall'architetto che avrete scelto, quando tutto crollerà su se stesso, allora capirete, ma sarà troppo tardi. Io ho un progetto, io so che può funzionare. Credete che sia pazzo? Vedremo chi ha ragione, quando arriverà il giorno della resa dei conti. Se mai ve ne sarà uno.
Pensate quello che volete: io so di avere ragione e questo mi basta. Nessuno degli altri potrà realizzare il progetto senza la mia idea, e io lo so.
Io lo so, io lo posso fare. E ve lo dimostrerò.
Io posso raggiungere il cielo.



Spazio autrice:
stavo studiando Storia dell'Arte, quando ho letto che Filippo Brunelleschi, prima di avere il permesso di costruire la Cupola del Duomo di Firenze, è stato cacciato via per due volte perché il suo progetto era ritenuto folle... al che, in un'impeto di solidarietà per Brunelleschi, mi sono indignata e ho deciso di scrivere questa XD *si scusa umilmente verso qualche possibile studente inferocito perché tormentato dalla Storia dell'Arte*
Spero che qualcuno apprezzi questa drabble, anche perché sto lavorando ad un'idea di una long su argomenti più o meno simili.
- Sophie :) -
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Isabella Nikolaevna