Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: albalau    07/04/2011    2 recensioni
cosa potrebbe accadere dopo l'assegnazione della dea
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano stati dei giorni infernali.
Masumi non sapeva più cosa fare. In quei giorni aveva scoperto che Shiori non solo stava facendo pedinare Maya, ma anche lui. Lo stava tenendo in pugno. Non poteva neanche rischiare di telefonare alla ragazza, era possibile che il telefono fosse tenuto sotto controllo.
Dal canto suo, nemmeno Maya era messa meglio. Sakurakoji non la lasciava mai da sola. Si era perfino trasferito nell'appartamento accanto al suo per sorvegliarla.
La cosa non era sfuggita ad Ayumi. Una sera era passata a trovare l'amica e vi aveva trovato il ragazzo. Per un attimo, la confusione e lo sconcerto attraversarono i suoi occhi, ma riuscì a mascherarlo.
-Ayumi! Sono contenta di rivederti!- esclamò Maya, quando aprì la porta.
-Passavo da queste parti e ho deciso di farti un saluto.- le disse con un sorriso.
Si accomodò al''interno del piccolo appartamento.
-Ciao Sakurakoji.- lo salutò, senza troppo entusiasmo.
Maya era in cucina intenta a preparare il te. Le mani le tremavano. Voleva parlare con l'amica, ma con il ragazzo presente, non poteva dire nulla.
Nel frattempo Ayumi si era seduta su una sedia e lo scrutava. Entrando si era subito accorta dell'aria tesa che aleggiava nella stanza. Doveva capire che cosa era successo e il perché della sua presenza. Il ritorno di Maya gli fece venire un'idea.
-Sai Maya, non sono venuta solo per salutarti, ma avevo bisogno di parlarti da sola.- disse in modo affranto.
-Ti è successo qualcosa?- chiese allarmandosi.
Ayumi annuì con il capo, abbassandolo infine.
Maya allora guardò Sakurakoji.
-Penso sia il caso che tu vada. Non credo che tu debba sapere cosa Ayumi mi deve dire.- lo informò con freddezza.
Il ragazzo si alzò, ma prima di uscire le disse.
-Ti avviso di non fare sciocchezze.-
Appena fu fuori, Maya si sedette sul divano e cominciò a piangere. Ormai non riusciva più a sostenere quella situazione. Ayumi le si avvicinò e le prese una mano.
-Ho solo finto. Avevo capito che eri tesa. Cosa succede Maya?- le domandò dolcemente.
-Non so più che fare.- mormorò.
-Cosa intendi dire?- si stava preoccupando.
Maya prese un profondo respiro e si preparò a confessare tutto.
-Le cose tra me e Masumi sono cambiate. Non so come è accaduto, ma...........ma........lui mi ama.-
Pensava che la notizia la sorprendesse, ma la sua espressione rimase neutra, anzi fu lei a sorprenderla.
-Lo so Maya. Il vostro incontro di quella sera è stato organizzato da me e dal signor Hijiri.- le spigò sorridendo.
-Allora tu sai che cosa......è.......- ora era rossa in volto.
Ayumi scoppiò a ridere. Com'era buffa quando si imbarazzava!
-Si lo sappiamo entrambi.- ma poi tornò seria.- L'unica cosa che non capisco è la presenza di Sakurakoji. Per logica avresti dovuto lasciarlo.-
Alla ragazza ritornarono le lacrime agli occhi.
-L'ho fatto. Gli ho spiegato che non potevo sposarlo, che avevo fatto uno sbaglio e che saremmo stati infelici. Ma non ha voluto sentire ragioni. Mi ha detto che se non lo sposerò farà di tutto per rovinare lo spettacolo e la mia carriera.-
L'amica scattò in piedi scioccata.
-E non è tutto. Mi segue come un'ombra. Da quella sera non nemmeno più potuto vedere Masumi.-
L'amica continuava ad andare avanti e indietro per la stanza. Ma come si era permesso di comportarsi così! Si stava rivelando un essere abbietto.
Vide lo sguardo triste di Maya e decise immediatamente di agire.
-Non preoccuparti, forse so cosa fare.- poi le si inginocchiò davanti.- Stai tranquilla. Risolveremo la situazione.-

Si incontrarono al solito bar, la mattina seguente. Subito Hijiri si accorse della rabbia di quella splendida ragazza.
-Qui bisogna fare qualcosa. E subito.- gli disse appena si accomodò.
Hijiri si allarmò.
-Che succede?-
-Sakurakoji sta minacciando Maya e la segue in continuazione. Non ce la fa più, sta crollando.- gli comunicò.
L'uomo strinse i pugni per la rabbia.
-Noi non siamo messi meglio. Maya è controllata da Shiori e il signor Hayami teme che possa farle qualcosa. Oltretutto anche lui è pedinato. Abbiamo le mani legate.-
-Devono vedersi.-
-Sono d'accordo. Anche il mio capo è al limite. Ma dobbiamo anche trovare una soluzione per questa situazione.-
Rimasero a discutere ancora per qualche ora. Il piano era buono, ma avevano bisogno anche dell'aiuto di Mizuky.

Masumi era, come al solito, nel suo ufficio. Doveva lavorare, ma non ci riusciva. Stava continuamente pensando a Maya. Come gli mancava. Non poteva sopportare di starle ancora lontano. Ma era rischioso cercare di incontrarla.
Il flusso dei suoi pensieri venne interrotto dall'aprirsi della porta. Hijiri e Mizuky si misero di fronte a lui.
-Signore dobbiamo parlare.-
Masumi si appoggiò allo schienale della sua poltrona.
-Ditemi.-
-Oggi pomeriggio dovrà presentarsi al Kid's studio. È o non è suo compito controllare lo svolgimento delle prove?- gli chiese la segretaria.
Alzò un sopracciglio in modo interrogativo.
Hijiri si avvicinò ancora un po alla scrivania.
-Avete entrambi bisogno di vedervi. Anche Maya ha dei problemi a causa di quel ragazzo.-
A quelle parole scattò in piedi.
-Cosa intendi Hijiri?-
Dopo un attimo di silenzio. Gli disse tutto quello appreso da Ayumi. Masumi era sempre più atterrito. Si maledisse per l'ennesima volta. Tutto questo era colpa sua e della sua codardia.
-Come facciamo con gli uomini di Shiori?-
-Di loro me ne occuperò io.- comunicò l'uomo ombra.
-E il ragazzo?-
-Lui è affar mio.- gli disse Mizuky.
Masumi si voltò verso la vetrata. Fra poco avrebbe rivisto il suo amore. Dopo così tanto tempo.
Sorrise. Non avrebbe potuto avere al suo fianco persone migliori di Hijiri e Mizuky. E anche Ayumi. Ora sentiva una nuova forza impadronirsi di lui. Il tempo del dolore era finito. Adesso avrebbe fatto tutto quello che era in suo potere per riprendersi la sua vita e la sua felicità. Nessuno lo avrebbe più ostacolato.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: albalau